IT Login
IT

15 cose che le invitate dimenticano quando vanno ad un matrimonio

Se sei nata negli anni ’80 sicuramente quest’anno verrai invitata ad almeno un matrimonio; da invitata vorrai fare bella figura ed essere la più fotografata! Dopo gli step da seguire per sfoggiare l’outfit perfetto, ecco una guida alle 15 cose da non dimenticare quando si va ad un matrimonio. Bastano questi piccoli accorgimenti per finire nel mirino del fotografo, lo dimostrano le immagini strepitose di Alessandro Corongiu. Eleganza ed espressività sono le qualità che ama immortalare, le sue immagini parlano da sole, tu non essere da meno e prendi nota!

Alessandro Corongiu FotografiaScopri di più su “Alessandro Corongiu Fotografia”
Alessandro Corongiu Fotografia

1. L’ora della celebrazione…Capita a tante invitate di perdere la partecipazione e non ricordarsi il luogo o l’ora esatte dell’evento. Non hanno questo problema gli sposi che scelgono di creare con Zankyou il sito web delle loro nozze, dove è tutto a portata di click.

2. Mix and match degli accessori con l’abito che hai scelto: non aspettare l’ultimo minuto per questa decisione, preparati seguendo i consigli di Diego dalla Palma e sarai impeccabile dalla testa ai piedi!

3. Il regalo per gli sposi, che sia un oggetto o la classica busta, meglio pensarci per tempo. Se non sai quanto regalare leggi la nostra risposta all’eterno dilemma. Con Zankyou è tutto più semplice grazie alla lista nozze on line, che permette agli sposi di ricevere ciò che desiderano, anche in questo caso con un semplice click.

Maggie Sottero Scopri di più su “Maggie Sottero ”
Maggie Sottero

4. Le calze: se è un matrimonio estivo non dimenticare che non sono necessarie; indossale invece se si tratta di nozze d’inverno, è uno dei 6 must have di stagione!

5. Una borsa adeguata alle esigenze. Fai una prova prima delle nozze e verifica che il tuo necessarie per il grande giorno entri nel tuo complement preferito. Non ti serve l’intero wedding kit da sposa, ma è meglio avere a portata di mano alcuni oggetti di prima necessità, come un paio di collant di riserva.

May FaberScopri di più su “May Faber”
May Faber

6. Per quanta lacca tu possa usare, la pettinatura non durerà fino alla fine, soprattutto se il wedding party si trasforma in un after. 

7. Prenotare dal parrucchiere con un buon anticipo e non ridursi all’ultimo momento, certe acconciature vanno provate senza fretta.

8. Il ritocco al make-up. I matrimoni durano tante ore, il maquillage un pochino meno; quindi ricorda di portare con te un mini beauty per rinfrescare il trucco. 

Alessandro Corongiu FotografiaScopri di più su “Alessandro Corongiu Fotografia”
Alessandro Corongiu Fotografia

9. Se la sposa non è stata così lungimirante da regalare alle sue amiche le ballerine arrotolabili, il regalo che tute le invitate sognano, non dimenticare di portare con te un paio di scarpe di ricambio.

10. Tante invitate dimenticano di caricare la batteria del telefono al 100%. Tra selfie e foto di gruppo basterà poco per rimanere senza smartphone. 

11. Alcune dimenticano che non sono loro le protagoniste della giornata e rubano la scena alla sposa. Segui il dress code, dimentica il bianco e leggi le nostre 10 pillole di bon-ton.

Pronovias Scopri di più su “Pronovias ”
Pronovias

12. Non dimenticare di mantenere un contegno all’open bar, altrimenti basterà poco per emulare una delle 10 cose più trash che un’invitata può fare ad un matrimonio.

13. Gli auguri agli sposi! Tra balli, festa e divertimenti è facile scordarsi la cosa più basilare; ricorda di passare qualche minuto con loro e se vuoi stupirli prepara un discorso seguendo questi 9 consigli.

14. No dimenticarti di non stressare lo sposo e la sposa: è il loro grande giorno e avranno poco tempo da dedicare a tutti, quindi non offenderti se non passano con te tutto il tempo che vorresti, gli invitati sono tanti e ognuno si aspetta lo stesso trattamento.

Alessandro Corongiu FotografiaScopri di più su “Alessandro Corongiu Fotografia”
Alessandro Corongiu Fotografia

15. La cosa più grave che le invitate dimenticano è che il matrimonio è un giorno felice! Non dimenticare di sorridere e di divertirti, sfoggiando le 7 virtù della perfetta damigella d’onore.

Infine ricordati che non basta tenere a mente queste 15 cose, serve anche un fotografo d’eccezione, come dimostrano questi scatti di Alessandro Corongiu

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni