IT Login
IT

15 cose che gli uomini non sopportano delle donne e viceversa!

Leonora e Dario Mazzoli Wedding PhotographerScopri di più su “Leonora e Dario Mazzoli Wedding Photographer”
Leonora e Dario Mazzoli Wedding Photographer

È risaputo che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere; siamo molto diversi e ci sono aspetti dell’altro che proprio non sopportiamo. La soluzione migliore probabilmente è lasciar correre, cercando di mantenere una buona comunicazione che permetta di stare insieme tutti i giorni. Mentre cercate di mettere in pratica questo consiglio eccovi just in case una lista delle 15 cose che gli uomini non sopportano delle donne (e viceversa)! 

  • 1. Gli uomini odiano chi non rispetta il loro spazio

È così, anche se quasi tutte lo donne lo sanno, in tantissimi casi non lo capiscono e si comportano come se così non fosse. O forse sono gli uomini che dovrebbero capire noi? Ad ogni modo gli uomini non sopportano quando le donne gli corrono dietro e si sentono ‘mancare il fiato’.

  • 2. Gli uomini odiano la gelosia

Vale anche per le donne, anche se gli uomini sono meno propensi alla gelosia e spesso non capiscono perché alcune cose ci diano fastidio. Non stiamo parlando delle scenate di gelosia ingiustificate e irrazionali, ma degli altri casi, in cui una donna ha motivo di sentirsi gelosa. Ancora peggio nei casi in cui gli uomini non riconoscono alle donne le loro ragioni per essere gelose oppure non mostrano un minimo di gelosia quando dovrebbero….

  • 3. Gli uomini non sopportano che le donne passino ore a prepararsi

Non capiscono come a loro bastino 10 minuti e a noi non basti un’ora per essere pronte. Noi donne del resto odiamo che ci mettano fretta e ci chiedano in continuazione ‘sei pronta?’, è uno dei vizi più tipici a cui non sappiamo proprio rinunciare!

Glauco ComorettoScopri di più su “Glauco Comoretto”
Glauco Comoretto
  • 4. Gli uomini odiamo dover interpretare il linguaggio femminile

Non capiscono che ci aspettiamo da loro cose che non abbiamo mai chiesto. E le donne odiano non venir capite quando parlano. È troppo aspettarsi che gli uomini facciano qualcosa di loro spontanea volontà, senza che suggeriamo noi?Un punto che dovrebbe rientrare (per legge!) nei 10 modi per capire se è lui l’uomo perfetto.

  • 5. Gli uomini odiano le donne che parlano troppo

Capita addirittura che durante il monologo femminile stacchino il cervello e alla fine se ne escano con la tipica domanda ‘Cosa hai detto?’. Questo è il momento in cui tutte le donne odiano non essere ascoltate quando parlano. Anche se agli uomini non importa tornare a casa e raccontare tutto ciò che gli accade, questo non significa che debbano ignorare i nostri racconti. E se annuiscono esclamando ‘interessante’ o, peggio, ‘sono d’accordo’ attenzione. è probabile che vi stiano propinando una delle bugie più tipiche che tutti gli uomini raccontano…

  • 6. Gli uomini odiano le donne che criticano

Non capiscono perché critichiamo il look di un’altra ragazza o il modo di comportarsi e credono che dobbiamo limitarci a giudicare il nostro. Le donne, per contro, odiano che gli uomini non facciano altrettanto e non partecipino alle critiche. Anzi non ci sembra possibile che non abbiano un’opinione su tutto!

non solo (S)poseScopri di più su “non solo (S)pose”
non solo (S)pose
  • 7. Gli uomini odiano che alla loro fidanzata non piacciano i suoi amici

Loro non vedono nessuna ragione per cui alle donne non piacciano i loro amici, inoltre non sono disposti ad ascoltare nessuna critica e li difendono fino alla morte. Naturalmente la maggior parte delle donne non sopporta gli amici del suo fidanzato, soprattutto perché li difende sempre come se fossero più importanti di lei. Questo è uno dei punti che, insieme a questi altri, probabilmente non vi sveleranno mai, nonostante lo pensino.

  • 8. Gli uomini odiano quando le donne dicono ‘te l’avevo detto’

Non capiscono come mai  ci azzecchiamo sempre e detestano dover riconoscere i loro errori. Le donne, da parte loro, adorano il momento ‘te l’avevo detto’, mentre odiano venire contraddette. Perché gli uomini lo fanno se tanto abbiamo sempre ragione?

  • 9. Gli uomini odiano dover spiegare quello che fanno

Gli piace essere liberi, poter fare qualsiasi cosa senza dover spiegare a nessuno, e soprattutto non sopportano che qualcuno li controlli! Le donne invece odiano che loro si ‘dimentichino’ sempre di dire dove vanno o cosa fanno, e non avvisino quando tornano tardi!

  • 10.  Gli uomini odiano accompagnare le fidanzate a fare shopping

Raramente troverete un uomo che ama girare per centri commerciali, preferiscono di solito altri passatempi che non coinvolgono in nessun modo i vestiti.  Le donne odiano dover discutere ogni volta, prima, durante e dopo, lo shopping sul perché non vogliano accompagnarci. Ci importa poco sapere cosa preferiscono fare, visto che trovare un buco in agenda per fare compere già ci è costato fatica!

  • 11. Gli uomini odiano andare al ristorante e cenare light

Mentre Le donne tentano di limitare le calorie anche al ristorante, magari scegliendo un insalata e un dolce, per gli uomini è incomprensibile! Come spiegare loro che rinunciare a una fetta di torta al cioccolato piuttosto che all’arrosto per secondo è impossibile? Del resto le nostre abitudini alimentari per loro saranno sempre un mistero.

Foto: Shutterstock
  • 12. Gli uomini odiano le donne che si arrabbiano quando scoprono alcune cose del loro passato

Dovreste saperlo che del passato sentimentale è meglio tacere, soprattutto quando è una donna che si fa domande su quello del suo fidanzato! Le donne non sopportano che gli uomini facciano racconti o confidenze non appropriate sulle ex, anche se la curiosità c’è e magari gli faremo qualche domanda, in realtà non vogliamo sapere niente!

  • 13. Gli uomini odiano le commedie romantiche

Preferiscono i film d’azione, meglio se protagonista è il loro attore preferito. Detestano ancora di più pagare per vedere al cinema qualcosa che ritengono una stupidata quando potrebbero starsene a casa a vedere la partita. Le donne odiano i film d’azione e non capiscono come sia possibile che gli uomini le preferiscano a una bella e romantica storia d’amore!

  • 14. Tele VS Calcio

Ovviamente quasi tutti gli uomini odiano i reality show e le riviste di gossip e la maggior parte delle donne detestano il calcio.  

  • 15. Gli uomini odiano che le donne gli dicano ‘gli uomini sono tutti uguali’

E le donne odiano che gli uomini dicano ‘le donne sono tutte uguali’.

Insomma uomini e donne sono due pianeti diversi eppure si attraggono; ci sono infiniti lati delle donne che gli uomini non odiano, anzi amano! Leggi quali sono le 5 prime cose che un uomo guarda in una donna, e le 6 cose che pensano (ma non ti diranno mai).

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni