IT Login
IT

12 tipi di persona che incontrerai ad ogni matrimonio. Con quale ti identifichi?

Magari non si tratta del tuo matrimonio, ma chi non è mai stato invitato alle nozze di qualcun altro alzi la mano. Avrai probabilmente notato che ad ogni matrimonio ci sono delle tipologie ricorrenti di ospiti e che da alcuni di loro è meglio stare alla larga! I matrimoni sono feste divertenti in cui si ha l’occasione di conoscere persone nuove e di passare con loro una giornata speciale. Abbiamo stilato una lista di 12 tipi di persona che incontrerai ad ogni matrimonio. Tu in quale ti riconosci?

LoretifotoScopri di più su “Loretifoto”
Loretifoto

1. Lo chef

È l’analizzatore del menù, il Gordon Ramsey della situazione; intratterrete con lui/lei una conversazione sui sapori, gli ingredienti e la consistenza dei cibi serviti. Adorano attirare l’attenzione, discutere con loro può essere molto piacevole perché spesso sono davvero esperti di cucina, ma se colti in un ‘momento no’ criticheranno ogni portata. Ignorateli e mangiate anche i loro avanzi, seguendo i suggerimenti della nostra guida tecnica del saccheggio al buffet.

2. L’amica ‘io di più’

Se tra gli invitati c’è un’amica che si è sposata il mese prima preparati! La cosa più probabile è che si metta a fare confronti con il suo matrimonio appena passato; ‘i miei fiori erano più belli’, ‘il mio vestito era più comodo’, ‘al mio matrimonio gli ospiti hanno ballato molto di più! Fino all’alba’…E così via. Non lo dice con cattiveria, è solo che vorrebbe essere lei la sposa!

3. Il fotografo NON ufficiale

Fa niente se gli sposi hanno contrattato un fotografo professionista, ci sono sempre, tra gli invitati, gli appassionati della fotografia a vari livelli: dal fotografo con Reflex pesantissima e teleobiettivi fino al più leggero catturatore seriale con smartphone. Saranno sempre in angoli particolari, cercando di scattare inquadrature che secondo loro sono bellissime.

Scatti Spontanei Scopri di più su “Scatti Spontanei ”
Scatti Spontanei

4. I parenti che non smettono di piangere

Il sottofondo di singhiozzi della mamma della sposa è tipico di ogni matrimonio, soprattutto nel momento clou dell’altare; più rari quelli della suocera, anche se succedono abbastanza di frequente. In tutti matrimoni però c’è sempre qualche ospite che si commuove più degli altri, anche dei genitori: parleranno con tutti di come è romantica questa storia d’amore e non smetteranno di dirvi che la cerimonia è stata bellissima!

5. Il single d’oro

È il ragazzo più favoloso della cerimonia (dopo lo sposo, of course) e tutte le donne cercheranno di conquistarlo. Lui praticamente non se ne accorgerà nemmeno, e per educazione concederà 5 minuti ad ognuna, ma se sei fortunata potrebbe avere occhi solo per te! Scopri come con la guida infallibile per rimorchiare ai matrimoni.

6. L’amica single con cui ci provano tutti

È il corrispettivo femminile dell’uomo sigle di cui sopra. Se ci sono uomini soli al matrimonio avranno tutti gli occhi puntati su questo personaggio tipico: la ragazza più carina, che poi è anche quella vestita meglio, forse perché ha seguito i nostri consigli per il look! Se vuoi competere con lei, o essere al suo posto, ascolta i tips di Diego Dalla Palma e scegli uno di questi 10 abiti, non puoi sbagliare!

Marco Angius Photography

7. L’amica ballerina

Quando inizia la festa e invitati e sposi scendono in pista, ecco che ad aprire le danze c’è lei: l’amica ballerina. Impeccabile ed originale nei movimenti, tutti vogliono ballare insieme a lei, che, non si sa come, ma non si stancherà mai!

8. Quella/a che non regge l’alcol

Se sei ad un matrimonio con open bar c’è un buon 90% di probabilità che qualcuno esageri e si prenda l’ubriacatura della vita. Se malauguratamente è di quelle tristi allora preparati a pianti e slanci di affetto. Per fortuna questi personaggi lasciano la festa abbastanza presto!

9. I nonni che si addormentano

Nonni e bambini sono gli invitati più teneri di ogni matrimonio! Per questo vengono sempre immortalati dai fotografi, regalano attimi di dolcezza come nessun altro sa fare.

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

10. Chi ama parlare di divorzi

Non si bene come ma in quasi tutti i matrimoni c’è qualcuno che non smette di parlare di divorzio, separazioni e ‘conseguenze’ del matrimonio. Evitali, e sorridi per goderti i momenti più belli della festa.

11. Chi non socializza con nessuno

C’è (o ci sono) sempre quelli che nonostante tutto non riescono ad attaccare bottone con gli altri. Di solito li riconosci perché stanno al telefono, guardano le foto e si appartano in un angolino. L’organizzazione dei tavoli gioca un ruolo chiave in questi casi, perché spesso con accanto le persone giuste il problema si risolve da sé.

12. L’amica della sposa triste

Infrangendo tutte le regole del galateo della damigella d’onorel’amica triste della sposa si ritrova in un angolo con un’espressione abbastanza depressa e malinconica. Anche se non è presente in tutti i matrimoni, questo tipo di invitata non è molto gradita e in genere viene ignorata dal resto degli ospiti, che invece si stanno godendo la festa.

Fotocenter SNCScopri di più su “Fotocenter SNC”
Fotocenter SNC

Ti riconosci in uno di questi profili? Segui le pillole di bon ton per essere un’invitata di nozze impeccabile e vedrai, farai un figurone!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni