IT Login
IT

12 segnali che indicano che sì, è lui l’uomo giusto!

Avete cercato l’uomo giusto per voi per tutta la vita e adesso vi sembra di averlo finalmente trovato! Ne avete viste di tutti i colori, siete passate attraverso una serie di relazioni decisamente non destinate a durare ed ecco che infine vi sembra di aver trovato il vostro principe azzurro, l’uomo perfetto. Eppure decidersi a fare il grande passo non è facile come sembra, restano alcuni piccoli dubbi che fanno tremare davanti alla prospettiva del ‘per tutta la vita’. Come fare per capire se è proprio lui quello a cui direte ‘Si, lo voglio?’. Ecco 12 segnali che vi aiuteranno a rispondere alla domanda più difficile della vostra vita!

Il Bacello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Bacello di Vaniglia Photography”
Il Bacello di Vaniglia Photography

1. Condivide i vostri valori

La pensa come voi in merito alle cose importanti della vita: vi somigliate e siete orientati a fare le stesse scelte su questioni importanti, come il matrimonio. Quindi se lui non è pronto per sposarsi e mostra uno di questi 6 segnali (mentre voi invece lo siete), allora attenzione, forse non è quello giusto!

2. Non cerca di cambiarvi

L’uomo con cui vorrete passare tutta la vita deve sapersi comportare con voi nel modo giusto; una delle cose più importati che deve mostrare nei vostri confronti è il rispetto: vi deve accettare (e amare!) come siete fatte e non cercare di cambiarvi in qualcun’altra.

3. Anche dopo tanti anni è ancora romantico

Festeggiare San Valentino non è mai démodé, nemmeno se state insieme da tanto tempo, anzi! Soprattutto le coppie rodate non dovrebbero dimenticare mai certi dettagli romantici: sono queste piccole cose a tenere viva la passione nel tempo, una rosa quando tornate a casa, una cena speciale senza aspettare gli anniversari, un regalo fatto solo per il piacere di stupire il partner.

4. Vi conosce alla perfezione

Che essere amici prima di essere marito e moglie vi dia una marcia in più ve l’avevamo già spiegato. I vantaggi sono tanti: ci si conosce da tempo ed avete imparato ad apprezzarsi per come siete; il tempo insieme diventa più divertente e le difficoltà più facili da affrontare. Sarà per questo che qualcuno decide di sposare il suo migliore amico?

Maraca FotoGrafiaScopri di più su “Maraca FotoGrafia”
Maraca FotoGrafia

5. ‘Mi manchi’ non è solo un modo di dire

A meno che non si tratti di una relazione a distanza, che da gestire è molto più complicata di quelle normali, non capita spesso di stare lontani. Eppure in quelle situazioni in cui siete separati, anche solo per una notte, sembra di non vedersi da mesi! Una telefonata o un messaggio per dire ‘mi manchi’ allora non sono solo un modo di dire.

6. Avete scelto comunque la convivenza

Nonostante ci siano tante buone ragioni per non scegliere la convivenza avete deciso comunque di stare sotto lo stesso tetto. Siete quindi pronti a rinunciare ai vostri piccoli vizi e ad affrontare le difficoltà che vengono con essa. Se nonostante tutto vi sopportate è già un buon inizio!

7. È parte della famiglia

Il vostro fidanzato è parte della vostra famiglia: vi sentite legate a lui in un modo speciale e condividete quei piccoli riti e i momenti che di solito si dedicano solo ai parenti, come la cena di  Natale e i compleanni dei nipotini.

8. Non vede i vostri difetti

Per lui siete la donna più bella del mondo, anche la mattina appena sveglie o dopo un’ora di corsa. Non dovete sforzarvi di apparire perfetta ai suoi occhi, già lo siete!

Emanuela Vigna PhotoScopri di più su “Emanuela Vigna Photo”
Emanuela Vigna Photo

9. La parte migliore del matrimonio è il dopo

Se ciò che più vi elettrizza delle vostre nozze è la prospettiva di passare tutta la vita insieme allora ci sono davvero forti probabilità che sia proprio l’uomo giusto per voi! Il matrimonio è solo una festa che sancisce l’inizio di una felicissima vita insieme.

10. Sa fare sacrifici per voi (e voi per lui)

Perchè una relazione sia duratura è importante saper fare dei compromessi, perché l’altro spesso viene prima di voi. Senza dimenticare ovviamente che ci sono alcune cose a cui non si dovrebbe mai rinunciare in un rapporto.

11. È sempre fiero di voi

I vostri successi sono anche i suoi: quando arriva la promozione al lavoro, quando riuscite a superare una paura, quando vincete una gara di nuoto, lui è sempre li accanto ed è il vostro migliore supporter.

12. Potete piangere davanti a lui senta sentirvi in imbarazzo

Quando ci si sente amati ed accettati da chi si ha a fianco non si sente la necessità di nascondere i propri difetti e le debolezze. Anche commuoversi per le cose più importanti non deve essere motivo di vergogna.

Framelines Wedding PhotographerScopri di più su “Framelines Wedding Photographer”
Framelines Wedding Photographer

Se riconoscete almeno il 70% di queste cose nel vostro fidanzato allora Sì! Può essere lui il vostro futuro marito!

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni