IT Login
IT

12 consigli per essere non solo amanti ma anche migliori amici

Amore, sesso…certo nessuna coppia può vivere senza di loro, ma ci sono cose ancora più intime che si possono fare in due, ad esempio diventare migliori amici! Anzi è uno step consigliato prima del matrimonio per 8 buone ragioni perché, anche se ci sono cose che solo le migliori amiche possono capire, per tutte le altre c’è l’uomo che passerà con voi tutta la vita. Per avere un matrimonio felice è importantissimo andare d’accordo sotto le lenzuola e fuori dal letto, quindi seguite questi 12 consigli per essere non solo amanti ma anche migliori amici.

Maggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

1. No label!

Marito, moglie, sposo/a…Sono tutte etichette che, anche se emozionanti da dire per la prima volta, col passare del tempo trasformano l’intimità in ruotine, e i giovani amanti in signori senza fantasia. Non è obbligatorio smettere di chiamarsi ‘fidanzato/a’ a vicenda; anche il ‘il mio ragazzo’ e ‘la mia ragazza’ sono parole che non devono necessariamente sparire dal vostro vocabolario dell’amore. Godersi per sempre la magia dei primi attimi non è impossibile, parola del sessuologo Marco Rossi!

2. Passate del tempo insieme

E che sia tempo di qualità! Senza trasformarsi in gemelli siamesi e nel rispetto degli spazi personali, sia chiaro, ma godetevi i vostri momenti insieme: provate nuove esperienze, uscite a cena, cucinate un nuovo piatto, organizzate un festa con amici, viaggiate! Troverete queste e altre 50 incredibili cose nella bucket list della coppia perfetta.

Slow Pictures StudioScopri di più su “Slow Pictures Studio”
Slow Pictures Studio

3. Comportatevi bene

Lavoro, impegni quotidiani, gestione della vita domestica e bisticci in famiglia dovrebbero bastarvi. Non litigate fra di voi (se potete) e soprattutto non tenetevi il muso per delle sciocchezze, seguendo lo slogan: ‘che a casa nostra regni il buon umore!’. Scoprirete che restare arrabbiati è molto più difficile che fare pace, soprattutto se avete affrontato queste 6 discussioni PRIMA di sposarvi.

4. Appuntamenti spontanei

Gli appuntamenti romantici non finiscono mai, nemmeno dopo il matrimonio, quindi continuate ad invitarvi fuori a cena, ad andare al cinema insieme e sorprendervi con regali inaspettati: che ne dite di uno di questi 25? Non siete dei robot, la spontaneità vi appartiene, anche nei giorni infrasettimanali!

Foto: Gavilà Fotografía

5. Parlatevi e restate in contatto

Niente uccide di più l’intimità di una coppia del perdere il contatto diretto con l’altro, quindi non smettete mai di comunicare e raccontatevi tutti. Una buona comunicazione è alla base di ogni relazione felice perché vi aiuta ad affrontare le difficoltà, a risolvere i dissapori e a ridere insieme di tutto. Un buon modo per mantenere il vostro rapporto privilegiato è stare lontani dai social.

6. Sì, viaggiare!

Anche dopo il viaggio di nozze, esplorate il mondo l’uno accanto all’altro. Il tempo passato insieme scoprendo luoghi sconosciuti è il modo migliore per una fuga dalla quotidianità, che si sa, rende ciechi. Un viaggio può essere la finestra aperta verso la parte più nascosta di noi stessi e può darvi modo di comprendere a fondo voi e il partner.

Luigi Orlando FotografoScopri di più su “Luigi Orlando Fotografo”
Luigi Orlando Fotografo

7. Crescere

Crescere insieme significa pensare al futuro, e farlo mano nella mano: esplorare nuovi Paesi, progettare una nuova casa, creare una famiglia insieme, sono tutti modi per rendere la vostra relazione solida e creativa. In fondo tutti desideriamo realizzarci e se vogliamo un amore che duri per sempre dobbiamo farlo con l’uomo (o con la donna) della nostra vita.

8. Love is in details

Un mazzo di fiori e un messaggio d’amore scritto a mano: sono piccoli gesti che costano davvero poco e dicono tantissimo, come queste semplici 10 cose che tutti dovremmo fare per conquistare la persona che amiamo. A volte non serve un regalo ma solo una frase d’amore per sciogliere il cuore di chi ci sta accanto, in fondo Love is in details!

Foto: Instantanea&Tomaprimera

9. Giocare

Ci sono tanti modi di giocare, non sono i classici giochi da tavolo; ci riferiamo a tutte le cose divertenti che rafforzano la vostra amicizia, perché marito e moglie sono soprattutto amici. Playstation, paintball, Carcassone e Monopoli; si accetta qualsiasi tipo di scherzo, anche quelli gettonatissimi da matrimonio, l’importante è tirare fuori il bambino che c’è in voi, la vostra parte più emotiva e libera, che è poi è l’essenza dell’amore.

10. Cinema e serie tv

L’amore nei film non è proprio come quello nella realtà, ma perché smettere di sognare? La nostra selezione dei 55 film più romantici dovrebbe bastare per scaldare i vostri prossimi inverni, ma non fermiamoci qui e, fedeli all’impegno di divertirvi insieme, stringetevi sul divano davanti alle vostre serie preferite! Senza dimenticare che un after ogni tanto non guasta mai…nemmeno la notte del vostro matrimonio.

Cajati FotografiaScopri di più su “Cajati Fotografia”
Cajati Fotografia

11. Non siete le uniche due persone al mondo

Ciò implica che non vi limitiate a voi e basta: amici e famiglia sono coloro che rendono la vostra vita insieme speciale. Condivideteli e non limitatevi a stare sempre da soli, sarebbe un errore imperdonabile (come questi altri 10).

12. Cedere e accettare

Uomini e donne sanno essere come linee parallele che non si…sopportano mai! Ma se riuscite a trovare il modo di accettare le vostre differenze avete scoperto la chiave di un amore infinito. Iniziate a non nascondere i vostri desideri e a cercare di imparare l’uno dall’altro: ci sono cose che vi stupiranno!

Foto: PhotoLOVEgraphy

Pensavate di potervi divertire solo con gli amici? Avete scoperto che non è così, benvenuti nel XXI secolo, quello della generazione Y!

Fotos vía Shutterstock: 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni