IT Login
IT

11 problemi che solo le donne alte possono capire

Mentre milioni di donne petite si affannano alla ricerca di qualche centimetro in più, soffrendo su tacchi altissimi o mettendo in pratica i trucchi per sembrare più alte, c’è tutto un mondo di donne altissime che sperimentano problemi e difficoltà quotidiani e lo fanno con grande dignità ed eleganza.

Photo : Coralie Polack

1. Porte e soffitti senza pietà 

Fin da bambine il Lasonil (‘riduce il gonfiore, attenua il dolore’, ricordate?), era il vostro migliore amico. Non si contano gli urti, le contusioni e le botte della testa che sbatte.

2. L’addio ai tacchi a 15 anni

Stanche di essere chiamate ‘spilungone’ già alle elementari, avete dovuto rinunciare alle scarpe alte molto presto, in favore di una forzata comodità. Per fortuna esistono valide alternative altrettanto glamour.

3. La sindrome dell’acqua in casa 

O una simpatia per i pantaloni troppo corti. Rassegnatevi, se foste piccole dovreste fargli l’orlo.

4. ‘Giochi a basket?

Subirete la stessa domanda per tutta la vita, anche quelle meno sportive. Per il resto dell’umanità sarete la versione femminile di Michael Jordan.

5. Il barattolo dell’ultimo scaffale 

Il latte in polvere di soia biologica con vitamina C, quel barattolo che nessuno sceglie mai e viene confinato nello scaffale più in alto del supermercato, è li che aspetta voi e le vostre altissime braccia.

6. Trovare un uomo alla vostra altezza

Non stiamo parlando dell’uomo perfetto, né di quello dei vostri sogni, ma solo di uno che non sia più basso di voi. Sarà una mission impossible…

7. Domande frequenti sulle misure

E reazioni umane tra le più originali. Ecco lo schema classico: 1- ‘è incredibile, ma quanto sei alta?’; 2- ‘e che numero porti di scarpe?’; 3- ‘dev’essere difficile trovarle’; 4- ‘conosci Asos?’ ‘Certo, ho preso qui il vestito per il matrimonio della mia amica’. 

8. I piedi che spuntano dal letto

Vi ricordate ancora i tempi andati dell’infanzia, quando il vostro letto vi conteneva comodamente e non spuntavano i piedi in fondo al materasso? Ora invece indossate calze da montagna per tenerli al caldo… 

9. L’aereo (e la smart) sono un supplizio

Questi due mezzi di trasporto sono per voi strumenti di tortura, che vi costringono a contorsionismi estremi. 

10. Non vi vedete mai intere allo specchio

La testa o i piedi, scegliete! Tutti e due insieme è quasi impossibile.

11. L’ombrello a voi! 

Quando piove siete sempre voi che dovete reggere l’ombrello. ‘Abbassati un po’ per favore. Non così tanto! Mi sto bagnando le spalle’. Questa e altre sono le lamentele dei vostri accompagnatori…

C’è un alto positivo però! Ecco la rivincita delle alte:

1. Troverete sempre la vostra misura di scarpe tra i saldi

Mentre le vostre amiche si azzuffano per l’ultimo 38 rimasto, voi potete scegliere comodamente tra i vari 42 rimasti. Finalmente!

2. Una gonna corta e siete subito hot! 

Quella che è una normalissima mini per tutte le altre, su di voi diventa super sexy. Un dettaglio da ricordarsi quando fate acquisti on line…

3. Nessuno vi frega i vestiti

A meno che non vogliano rivisitare le vostre magliette come mini-abiti, è impossibile che un’amica vi chieda in prestito un vestito o un paio di scarpe (dimenticandosi poi di restituirlo).

4. In ‘prima linea’ ai concerti e al cinema! 

Anche quando non avete comprato i posti davanti avete un’ottima visuale! Il resto del mondo in realtà vi odia, ma non importa perché finalmente madre natura è dalla vostra parte.

Godetevi questi ultimi 4 vantaggi dell’altezza e ricordate che, se non riuscite a trovare un fidanzato alto almeno quanto voi, ci sono 3 soluzioni per gestire la situazione nel giorno del matrimonio.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni