IT Login
IT

10 semplici cose che ogni uomo può (e DEVE) fare per conquistare la donna della sua vita

Certe volte un gesto è meglio di 100 parole. Il poeta francese Jean Cocteau diceva ‘non esiste l’amore, esistono solo prove d’amore’. Non si tratta per forza di gesti eclatanti, bastano le piccole cose, ma ricche di significato che riempiono la coppia di felicità.

Sono molti gli uomini che hanno difficoltà ad esprimere i propri sentimenti con le parole ed è qui che entrano in gioco i dettagli, quei particolari che possono rendere  la relazione più forte e farla crescere. Nessuno vorrebbe mai essere dato per scontato, quindi è giusto che in coppia ognuno faccia la sua parte, cercando di conquistare ogni giorno l’altra metà della mela! Oggi ci concentriamo sulla parte maschile: cosa deve fare un uomo per conquistare ogni giorno la sua metà? Ecco 10 idee semplici e di grande effetto!

Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

1. Falle scegliere il film quando andate al cinema

Anche se vorresti vedere Mad Max 4, chiedi comunque alla tua ragazza cosa le piacerebbe. Se la fortuna ti assiste potrebbe stupirti dicendo proprio quel film, significa che anche lei ti pensa! In caso contrario non ricadere nel cliché del maschio medio ancorato ai film d’azione e al fantacalcio la domenica; stupiscila e proponi un film d’amore o una commedia romantica, oppure optate per una serata a teatro dove potrete godervi uno spettacolo ‘in diretta’ in un’atmosfera molto più emozionante.

2. Dille spesso quanto è bella 

A tutte le donne piacciono i complimenti, anche a quelle che si scherniscono. Non smettere mai e poi mai di dirle quanto sia bella, soprattutto quando si veste per le grandi occasioni, questa è una regola d’oro! E nei casi contrari, come la domenica mattina in pigiama e senza trucco, falla sorridere dicendole quanto è bella anche così!

Erika di Vito Scopri di più su “Erika di Vito ”
Erika di Vito

3. Cene romantiche

Una pillola di romanticismo porta la magia in ogni relazione. Un giorno meno impegnato degli altri dedica il tempo libero a prepararle una sorpresa culinaria a lume di candela. Se proprio non sai cucinare invitala a cena nel suo ristorante preferito o falle uno scherzetto e ordina una cena pret-a-porter! L’importante è viziarla a tavola per una serata speciale.

4. Regalale dei fiori

Non devi aspettare una data speciale, né che sia San Valentino per regalarle un mazzo dei suoi fiori preferiti. Perché non sorprenderla in un giorno qualsiasi? Sarà molto più felice di ricevere questo regalo senza aspettarselo, basta una rosa per farla innamorare! Non a caso è uno dei 25 regali che ogni donna sogna di ricevere almeno una volta nella vita.

Marco Angius PhotographyScopri di più su “Marco Angius Photography”
Marco Angius Photography

5. Dille che la ami in qualsiasi momento

Ti ricordi la canzone di Stevie Wonder: ‘I just called to say I love’? Lo puoi dire con un messaggio, un Whatsapp, una mail o una telefonata. A chi non piace un regalo come questo?

6. Dimostrazioni spontanee d’affetto

Lo sapevi che il potere di un abbraccio è grandissimo? Specialmente se arriva in modo spontaneo. Quando vi salutate o quando ritorna a casa dopo il lavoro valle incontro con entusiasmo e affetto, ancora più gradito se accade quando non siete soli, davanti agli amici. Le farà molto più piacere di quanto immagini.

Claudia Calà PhotographerScopri di più su “Claudia Calà Photographer”
Claudia Calà Photographer

7. Sii un cavaliere

Comportarsi in modo galante, come un vero ‘cavaliere’ non è demodé! Alle donne piace e molto. A differenza di tutto quello che c’è nel loro guardaroba, è un dettaglio che non passa mai di moda, quindi sì: apri le portiere, fai passare prima lei, cammina sul lato della strada per proteggere la tua donna!

8. Sorprendila con messaggi d’amore

Puoi comprare un libro e lasciarle una dedica nella prima pagina, appendere post-it romantici sullo specchio, far scivolare di nascosto un bigliettino d’amore nella sua borsa. Anche se non potrai vederla, ti assicuriamo che sorriderà quando se ne accorgerà. Un pensiero così dolce potrebbe cambiarle la giornata, soprattutto nei periodi in cui non è al massimo della forma.

Sara D'AmbraScopri di più su “Sara D'Ambra”
Sara D’Ambra

9. Ricordale sempre che la ami molto

Talvolta le relazioni affrontano momenti di difficoltà. Capita a tutte, anche alle più salde; il modo migliore per superarli è farti sentire vicino, sottolineare la tua presenza e i sentimenti che provi. Anche se a volte le donne, travolte dalla routine, non notano i piccoli gesti d’amore del loro compagno, è bene sottolineare in un modo più chiaro quello che si prova. Quindi ‘Ti amo’ è una delle frasi d’amore di cui non stancarsi mai!

10. Non nascondere il tuo lato più sensibile

È vero, gli uomini tendono a nascondere alcuni lati di sè e a non chiedere certe cose. Molto spesso si tratta di motivi ‘culturali': sei abituato così fin da bambino! Non si piange, non si mostra debolezza, né bisogno di affetto, ma questo non significa che non si abbia una parte emotiva molto sviluppata. Ci sono cose per cui uomini e donne non si capiranno mai, ma in amore bisogna sapersi vivere e raccontare. Condividere con lei le tue difficoltà e mostrare le debolezze la farà innamorare ancora di più!

Borriello PhotostudioScopri di più su “Borriello Photostudio”
Borriello Photostudio

L’uomo perfetto non esiste? Segui questi 10 consigli e potresti essere tu! Oppure finisci nel mirino delle sue amiche come il peggior fidanzato del mondo.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni