IT Login
IT

10 ragioni per innamorarti perdutamente prima dei 30 anni

Sarà la crisi dei 30 anni, sarà il fatto che hai visto il diario di Bridget Jones troppe volte, ma la vita di una donna dopo i trenta può trasformarsi in una vera commedia, soprattutto quando si tratta di amore. Non è che dopo i 30 si perda del tutto la capacità di innamorarsi, però senza dubbio viene meno la passione con cui si va incontro a questo sentimento a 20. Da giovani sperimentiamo un mondo di sensazioni come montagne russe, vivendo tutta l’adrenalina dell’innamoramento, per questo oggi ti presentiamo le 10 ragioni per cui innamorarti perdutamente prima dei 30 anni.

Foto: Andres Alvarado Efeunodos

1. Massima intensità

È un momento della vita questo in cui ti lasci andare a tutte le emozioni senza controllo, è il momento giusto per essere letteralmente migliori amici e amanti, non penserai alle conseguenze perché niente è più bello che amare davvero. Senti l’amore come se non ti scoppiasse il cuore e il tuo corpo non bastasse a contenerlo? Succede prima dei 30 anni!

2. Avventura e improvvisazione

Una gita last minute, sport estremi, festival di musica, viaggi improvvisati in giro per il mondo con lo zaino in spalla. Tutte cose che si fanno prima dei 30 anni, mentre scopri quello che ti piace e ciò che vuoi dalla vita. È il momento per innamorarsi e anche l’età giusta per sposarsi!

Lucia Pulvirenti Wedding PhotographerScopri di più su “Lucia Pulvirenti Wedding Photographer”
Lucia Pulvirenti Wedding Photographer

3. ‘Nudità’ emotiva

Non hai ancora ferite del passato e difese emotive, non hai timidezza né vergogna a mostrare i tuoi sentimenti. Non sarà solo con le parole, ma anche con i gesti che saprai esprimere in ogni momento l’amore che provi al tuo partner. È un amore genuino.

4. Fare progetti insieme

La tua immaginazione non ha limiti a 20 anni e quando ti innamori non solo il cuore, ma anche la mente viaggia a 300 all’ora. È così che ci si ritrova a fare piani per il futuro insieme, soprattutto ora che la vita da adulti sta iniziando. Sarà come dipingere un bellissimo quadro insieme partendo dalla tela bianca.

Christian CardonaScopri di più su “Christian Cardona”
Foto: Christian Cardona

5. L’unica cosa che conta è stare insieme

Si dice che il segreto per evitare il divorzio sia sposarsi tra i 25 e i 32 anni, questo perché da giovani le cose che contano sono poche e basta poco per essere felici: durante una notte in tenda l’unica cosa che vedrai saranno le stelle sopra di voi e non ti accorgerai né delle zanzare né della totale mancanza di acqua corrente! Non importa dove, come e quando, ma solo con chi.

6. Allegria e risate

Lo dice anche la scienza: più risate, più amore. Prima dei 30 anni avrai meno preoccupazioni per la testa e più tempo e voglia di ridere, e ridere in coppia è il modo migliore per coltivare l’amore. Le serate passate a ridere come pazzi, a volte senza senso, sono il vero tesoro di ogni coppia, da salvare nella memoria per sempre.

Cajati FotografiaScopri di più su “Cajati Fotografia”
Cajati Fotografia

7. Il piano migliore è amarsi

A vent’anni quando si è innamorati non si pensa ai soldi o al lavoro, l’unico ‘piano’ di vita che sembra avere senso è amarsi e non servono ragioni diverse per sposarsi. Anche nella vita di tutti i giorni bastano cose semplici come una passeggiata insieme o una serata sul divano, mangiare insieme, parlare, ridere. Non ti chiederai mai ‘cosa si fa?’, perché saprai goderti anche le cose più semplici senza pensare al domani.  

8. Zero pregiudizi

La mente e il corpo viaggiano insieme quando ti innamori da giovane. Il tuo cuore è libero, così come la tua mente, da qualsiasi catena emotiva, ed è pronto a conoscere il mondo, le persone e le culture che lo popolano, senza preconcetti di sorta. Quando ancora non hai una posizione radicata su tutto, è il momento giusto per innamorarti, perché è sinonimo di libertà del cuore.

Manlu StudioScopri di più su “Manlu Studio”
Manlu Studio

9. Dopo una delusione, si impara che nessuno muore d’amore 

Le delusioni d’amore prima dei 30 anni ti insegnano molte cose sulla vita di coppia, la lezione più importante è proprio che non si muore d’amore. Per quanto intenso possa essere stato, capirai che c’è spazio per nuovi sentimenti nel tuo cuore anche se questo amore è finito. Imparerai che tutto passa e che il tempo cura le ferite.

10. Esercizio di autocoscienza

Quando sei più giovane hai più capacità di correre dei rischi, anche in amore. Conoscerai i tuoi limiti, imparerai moltissimo di te stessa, scoprendo cosa sei capace di fare per la tua felicità e cosa invece è irrinunciabile. Allo stesso tempo scoprirai cosa ti piace e cosa no e soprattutto cosa desideri dalla vita!

Servizi Cherubini Banqueting & CateringScopri di più su “Servizi Cherubini Banqueting & Catering”
Servizi Cherubini Banqueting & Catering

Se queste 10 ragioni ti hanno convinta ad innamorarti follemente e a fare il grande passo, l’ultimo consiglio che ti diamo è quello di rivolgerti a Servizi Cherubini per l’organizzazione del grande giorno: una società di Banqueting e Catering che ha compiuto 30 anni senza perdere l’entusiasmo dell’inizio nel seguire e organizzare il ricevimento perfetto dei suoi sposi. 

C’è chi dice che i 40 sono i nuovi 30 quindi non preoccuparti se hai già superato la soglia, sei ancora in tempo per innamorarti follemente!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni