5 motivi ironici (ma non troppo) per cui vale la pena sposarsi

"Vuoi tu prendere quest'uomo/questa donna per tutta la vita?" Per tutta la vita? Ma non sarà un po' troppo?

  • Organizzare il matrimonio
  • Intervista

E state insieme, ma non troppo vicini, poiché le colonne del tempio sono distanziate e la quercia e il cipresso non crescono l’una all’ombra dell’altro.

‘Agli Sposi’, Gibran Kahlil 

Pubblicità

“Vuoi tu prendere quest’uomo/questa donna per tutta la vita?” Per tutta la vita? Ma non sarà un po’ troppo? I single più incalliti tremeranno di fronte a questa domanda, eppure il matrimonio è e rimane il regalo più bello che una coppia possa reciprocamente farsi. E ce lo testimoniano ogni giorno gli splendidi Real Wedding che allietano le pagine della nostra rivista.

SalvareMelting Studio di Marco NavaScopri di più su “Melting Studio di Marco Nava”
Melting Studio di Marco Nava

Il giorno delle nozze, il sogno di sempre, un anno di preparativi, l’emozione di chi ci vuole bene, i consigli più o meno richiesti di amici e parenti (ecco a tal proposito come dire di NO a chi vuole aiutarvi a tutti i costi), le prove dell’abito ed il panico da cintura che tira sui fianchi (niente paura con i consigli della dietologa più famosa del web), il budget e lo spauracchio della pioggia con i vari piani B d’obbligo, ed ancora l’allarme suocera: potremmo andare avanti all’infinito poiché, come vedete, le nozze vanno ben oltre confetti colorati e abito bianco.

Perciò, sia che abbiate deciso di sposarvi giovani, sia che siate una coppia collaudata da tempo ed abbiate superato con successo la tanto temuta crisi del settimo anno, ecco la TOP10 dei motivi per cui  vale la pena sposarsi, compilata grazie alle opinioni di alcuni dei nostri più fidati wedding planner.

SalvareMelting Studio di Marco NavaScopri di più su “Melting Studio di Marco Nava”
Melting Studio di Marco Nava

Ci accompagnano nella lettura alcuni degli scatti più belli di Marco Nava, il titolare di Melting Studio, che da anni cattura con discrezione, entusiasmo e passione gli istanti più belli delle sue coppie, con uno stile spontaneo ed originale. Lontano anni luce dai ritratti in posa, Melting Studio restituirà all’eternità le emozioni del vostro Big Day grazie ad uno stile reportagistico unico e  creativo.

Pronti a scoprire le 10 ragioni per cui vale la pena dire sì lo voglio?

1. Condividere (o no) le proprie passioni

Lui la domenica mattina all’alba va a correre, io no, sono creativae trascorro il tempo libero leggendo e scattando foto: a me piace il mare, a lui la montagna; io sono vegetariana, lui un carnivoro addicted… però viaggiare ci mette tutti e due d’accordo. In realtà, aldilà delle cose che tutte le coppie dovrebbero fare almeno una volta nella vita, basterebbe condividere una sola passione, e la convinzione di lasciare l’altro/a libero/a di essere quel che vuole.

2. Coccole (dis)interessate

“Quando ho la febbre, lui è tenerissimo mi regala fiori e cioccolatini, prepara le tisane calde ed il riso bianco”… ma pensate che tutto questo lo faccia per voi? Lo fa per farvi stare meglio più velocemente, senza di voi si sente perso e va a finire che si ammala lui. E sappiamo bene che dopo i 37 di febbre per un uomo scatta il testamento…

SalvareMichela Medda PhotosScopri di più su “Michela Medda Photos”
Michela Medda Photos

3. Risparmiare sul riscaldamento

Avete presente quelle notti gelide, nelle quali – pur avendo messi i calzettoni della nonna ed il pigiama in pile – continuate ad aver freddo? Beh, prova fatta, infilatevi sotto le coperte (lui già dorme da un bel po’) e accostate i vostri “ghiacciolini” ai suoi piedi, 5 minuti e saranno subito caldi.

4. Luce dei miei occhi!

Hai presente quando hai una genialata e vuoi dirglielo? Oppure gli parli di un progetto pensato da anni e mai realizzato (perché è utopia pura)? O semplicemente quando -euforica- gli dici che ti sei innamorata di un paio di stivali rossi strabelli (ma non gli dici quanto costano) e che li vuoi comprare? Lui ti ascolterà e ti guarderà sempre con la stessa attenzione (soprattutto se si parla di spendere). Perché ti ama, perché vuole vederti sorridente, perché la tua felicità è anche la sua.

SalvareMelting Studio di Marco NavaScopri di più su “Melting Studio di Marco Nava”
Melting Studio di Marco Nava

5. Amare senza se e senza ma

Secondo le interpellate, sposarsi vuol dire anche amare incondizionatamente e ritrovarsi dopo anni e dirsi “ti sposerei altre 100 volte”. Per tutte loro le nozze hanno rafforzato e confermato quelle che sono state le intuizioni iniziali, pur conscie del fatto che ci si innamori della persona che si ha accanto ogni giorno, ma niente è uguale a ieri e niente sarà come oggi.

Non rimane che chiarire quando farlo: esiste un’età ideale per compiere il Grande Passo? Verrebbe spontaneo rispondere di no, eppure un recente studio americano ha confermato il contrario

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Michela Medda Photos Fotografia e video
Melting Studio Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.