IT Login
IT

10 motivi per fare il tuo matrimonio…come ti pare!

Quando ti sposerai scoprirai che sono tutti wedding planner! Come quando davanti ad una partita di calcio tutti sono allenatori, anche durante l’organizzazione delle nozze tutti quelli che conosci sapranno esattamente qual è la scelta migliore per l’abito da sposa, il catering, la location, le luci…qualcuno potrebbe addirittura sbilanciarsi sullo sposo! Non puoi certo dare retta a tutti, anzi dovrai evitare intromissioni di genitori e di amici che si improvvisano fotografi o wedding designer (scopri come e perché). Sai come dovrebbe essere il giorno del tuo matrimonio per essere davvero perfetto? Esattamente come piace a te! Eccoti quindi 10 ragioni per fare solo quello che vuoi tu.

Miriam CallegariScopri di più su “Miriam Callegari”
Miriam Callegari

1. Perché sei la sposa

Dovrebbe bastare questo a non farti influenzare troppo dagli altri; ascolta il tuo cuore, asseconda i tuoi desideri e scegli quello che piace a te, soprattutto quando si tratta dell’abito da sposa e se proprio hai bisogno di consigli, affidati agli esperti. Non permettere a nessuno, tranne a tuo marito, di influenzare le scelte del matrimonio.

2. Perché da sempre sogni questo giorno

Si dice ‘matrimonio dei tuoi sogni‘ proprio perché da sempre l’hai immaginato così: un luogo magico con tutti gli amici più cari e il tuo principe azzurro accanto. Sarà l’inizio di una nuova vita piena d’amore, perché questo sogno non deve diventare realtà? Ecco una mini guida per organizzare il matrimonio dei tuoi sogni.

3. Perché vuoi accanto chi ti vuole bene

E chi ti vuole bene sa rispettare le tue scelte. Usa anche questo criterio per stabilire chi ci sarà sulla lista degli invitati, non sentirti obbligata a invitare gente che non conosci solo perché te lo suggerisce tua madre…Poniti sempre queste 7 domande prima di decidere a chi inviare le partecipazioni.

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

4. Perché sei tu che paghi!

La tradizione vorrebbe che i genitori degli sposi si facciano carico di quasi tutte le spese del matrimonio, ma oggi non è così e moltissimi sposi affrontano da soli tutti i costi. Quindi visto che sarete tu e tuo marito a pagare quasi tutto, è proprio il caso di fare a modo vostro! A proposito, sai quanto costa sposarsi al giorno d’oggi?

5. Perché ci sarà sempre qualcuno che si lamenta

No matter what...Puoi stare certa che gli ospiti criticheranno sempre qualcosa e di sicuro una di queste 10. Insomma non si può fare felici tutti, è matematicamente impossibile; cerca di fare felice te stessa e il risultato sarà assicurato: una sposa felice è una sposa più bella!

6. Perché non devi cedere mai

Tua suocera critica l’abito da sposa o il catering? Alle tue amiche non piace il tuo fidanzato? Sei alla prova dell’abito e qualcuno ti ha detto una di queste 5 frasi? Ignorali e se insistono imponiti, ma con grazia. Primo perché è il tuo giorno e secondo perché se permetti adesso che accada, lo faranno ancora.

Maggie SotteroScopri di più su “Maggie Sottero”
Maggie Sottero

7. Perché è divertente

Ci si sposa una volta sola (o due se il matrimonio è all’estero) e non vorrai che questo giorno sia come piace a qualcun altro no? Scoprirai che organizzare il matrimonio è un momento divertentissimo e che subito dopo avrai già voglia di sposarti di nuovo! Non temere di infrangere qualche tradizione e fai le cose a modo tuo, non te ne pentirai.

8. Perché il tuo matrimonio deve parlare di te

Personalizzare il matrimonio è la parola d’ordine di tutti gli sposi. C’è chi decora le nozze con il simbolo della sua unione, c’è chi sceglie una di queste 70 stilosissime idee, c’è chi addirittura sceglie un filtro Snapchat su misura per tutte le sue foto. Il matrimonio deve parlare di te e di nessun altro, altrimenti non sarebbe unico!

9. Perché avere le cose sotto controllo ti fa sentire tranquilla

Organizzare un matrimonio è stressante! Devi pensare a mille cose e presto scoprirai che non puoi fare tutto da sola. Certo, almeno sapere che le decisioni spettano a te può darti più tranquillità, sai che non rischi di ritrovare fiori finti o altre mostruosità al tuo ricevimento!

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

10. Per evitare di litigare con lui

Quasi tutte le coppie litigano durante l’organizzazione delle nozze, in genere per uno di questi 5 motivi. Se vuoi coinvolgere le rispettive famiglie nell’organizzazione, fallo seguendo uno di questi trucchi ed eviterai la maggior parte dei litigi.

Non accettare intromissioni quando si tratta del tuo giorno, rischi di trasformarlo nel sogno di qualcun altro. Gli unici consigli che vale la pena ascoltare sono quelli della nonna, una saggezza che vale da sempre e per tutti!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni