IT Login
IT

10 modi per stupire i vostri ospiti: resteranno a bocca aperta!

Scegliete una – o più –  linea guida, scegliete un colore, un soggetto, un tema a cui vi sentite legati e stupite i vostri ospiti perché sappiamo bene che sognate un matrimonio spettacolare, che venga ricordato per sempre. Per questo oggi vogliamo darvi qualche suggerimento per cercare di ottenere il wow effect più giusto per voi. Eccovi i nostri dieci consigli (qui invece potreste trovare spunti, idee e qualche altra alternativa)!

Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

1. Gioca con le luci

Non sottovalutate mai l’effetto scenografico di un attento uso delle luci. Non solo di candele e candeline, che comunque possono fare la differenza tra una location scialba ed una romantica, ma proprio di effetti di luci studiati appositamente per voi. Se l’idea del vostro monogramma proiettato contro una parete altrimenti spoglia vi sembra eccessiva, potreste studiare dei giochi di luce in movimento.

2. La prima impressione

Se l’idea è quella di stupire i vostri ospiti, e magari superare alcuni luoghi comuni sui loro chiacchiericci, prestate particolare cura all’ingresso del ristorante, perché la prima impressione può fare la differenza. Senza necessariamente spendere una fortuna, attrezzate l’area del tableau in modo creativo, utilizzate palloncini, o fiori, oppure foto di voi da fidanzati o dei matrimoni dei vostri genitori. Con un minimo di creatività farete capire subito ai vostri ospiti che la vostra sarà una festa originale.

ZerobricioleScopri di più su “Zerobriciole”
Zerobriciole

3. Lancio del riso

Stanchi del solito lancio del riso? Da qualche anno vanno di moda i cannoni spara coriandoli, che sono una alternativa colorata e molto scenografica. Se però volete esagerare, provate con i palloncini gonfiati ad elio, oppure, se celebrerete un matrimonio pomeridiano e quando uscite dalla Chiesa il sole è tramontato o sta tramontando, munite i vostri ospiti delle scintille di capodanno, da accendere al momento giusto. Sarà tutto molto scenografico e avrete delle foto estremamente originali.

Cataldo&Corbi PhotographersScopri di più su “Cataldo&Corbi Photographers”
Cataldo&Corbi Photographers

4. Musica inaspettata

Scordatevi un quartetto d’archi o un duo da piano bar che vi proporrà qualche classico della canzone melodica italiana e, soprattutto, la Macarena e tutti i suoi parenti. Cercate qualche gruppo indipendente, un complessino che fa musica swing, oppure una band mariachi, insomma qualcosa di originale che porterà allegria e voglia di ballare.

5. Cambio dell’abito

Per non spendere troppo, non esagerate con il primo abito, quello per la cerimonia e dividete il vostro budget affinché al posto di un solo abito riusciate ad acquistarne due. Potreste indossarlo a metà del pranzo o della cena, magari optare per un abito da sera, oppure per un modello corto che vi permetta di ballare e di muovervi meglio. Una sposa che si cambia d’abito lascia sempre gli ospiti a bocca aperta. A proposito avete dato un’occhiata ai prossimi trend per il vostro abito da sposa?

Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

6. Segnaletica

Soprattutto se il vostro matrimonio sarà all’aperto, potreste contraddistinguere le diverse zone della location realizzando dei cartelli adatti ad ogni occasione. Uno per specificare dove si terrà l’aperitivo, uno per il buffet, uno per il tavolo degli sposi, uno per il tavolo della torta, uno per la zona dove si ballerà, più quelli per il tableau e l’angolo del guestbook. Il segreto è personalizzare.

7. Il photobooth

Questa è una novità degli ultimi anni e chi naviga spesso in rete sa già di cosa stiamo parlando. Si tratta di un’area attrezzata con un fondale e degli accessori, dove i vostri ospiti potranno recarsi per farsi fare delle foto buffet dal vostro fotografo. Tantissime sono le idee che si trovano in rete e molte sono le proposte che potrete realizzare col fai da te, quindi senza un dispendio eccessivo di denaro. I vostri ospiti si divertiranno un mondo e al posto delle classiche foto di gruppo in posa avrete delle foto divertenti, che guarderete sempre con piacere negli anni.

Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio
Zeno Photo Scopri di più su “Zeno Photo ”
Zeno Photo

8. Ballo coreografato

Cosa c’è di più memorabile di una coppia di sposi che apre le danze con un ballo coreografato? Potreste prendere delle lezioni di ballo prima del grande giorno, magari coinvolgere gli amici più intimi e inscenare una specie di flash mob a dimensioni ridotte su una musica che vi piace e diverte. Una piccola esibizione darà al matrimonio quel tocco di originalità e l’effetto sorpresa sarà di certo gradito da tutti e potrebbe diventare una di quelle cose che i vostri invitati ricorderanno per sempre.

Paolo Lambertini FotografoScopri di più su “Paolo Lambertini Fotografo”
Paolo Lambertini Fotografo

9. Spaghettata di mezzanotte

Se vi sposate di pomeriggio e festeggiate con una cena, che ne dite di prolungare il ballo fino a tardi e, proprio quando i vostri ospiti inizieranno a pensare che la festa stia finendo, fate servire una bella spaghettata, che riaccenderà gli animi con la sua semplicità. Oppure, se avete un bel gruppo di amici disposti a fare l’alba con voi, potreste far servire cappuccino e cornetto e poi tutti a nanna! Semplice ed indimenticabile.

10. L’auto degli sposi

Infine, puntate su un mezzo di trasporto alternativo. Niente auto d’epoca, ma una Vespa o la bici. E se volete portare con voi anche gli amici più stretti, noleggiate un bus in stile vecchia Londra, di quelli rossi e a due piani. La sorpresa sarà incredibile e il divertimento assicurato.

Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

Il modo però per stupire senza alcun ombra di dubbio è principalmente questo: curate i dettagli, offrite a ognuno le giuste attenzioni, in una parola: coccolateli; ma soprattutto pensate davvero a cosa potrebbe divertirvi e organizzatelo!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

gianni
16 January 2016

Originale, bello, molto.

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni