IT Login
IT

10 location per 5 tipi di sposi, scoprite dove celebrare il vostro matrimonio

Avete seguito la nostra guida per scegliere la location in 5 semplici punti, vi siete posti le domande fondamentali per capire qual è il luogo giusto in cui scambiarvi le promesse, ma ancora non ne siete venuti a capo? Decidere la location è il primo step per organizzare un matrimonio perfetto, prendetevi tutto il tempo necessario e soprattutto fate in modo che sia adatta a voi. Come capirlo? C’è una location (anzi due) per ogni tipo di coppia. Eccone 10 da scegliere in base a 5 tipi di sposi, scoprite quale vi rispecchia di più.

Framelines Wedding PhotographersScopri di più su “Framelines Wedding Photographers”
Framelines Wedding Photographers

1. Sposi moderni

Se siete una coppia della Generazione Y molto probabilmente avrete scelto la di celebrare un matrimonio con il rito civile e state cercando una location che lo possa ospitare senza nulla togliere al fascino delle celebrazioni più tradizionali. Il giardino mediterraneo di Villa Vittoria è perfetto per questo momento, tra il bianco della Tenuta, l’azzurro del cielo e il verde del Parco Nazionale del Vesuvio.

Villa VittoriaScopri di più su “Villa Vittoria”
Villa Vittoria

Siamo nel 2016 e maggio non è più l’unico mese per sposarvi, lo sanno tutti, soprattutto le coppie che scelgono di festeggiare un affascinante matrimonio d’inverno (con tutti i suoi vantaggi). Tra look della sposa, decorazioni tartan e accessori per proteggersi dalle temperature, non dimenticate che la location deve essere adatta alla stagione e offrire ampi spazi al coperto, che scaldino anche il cuore, come la bellezza dei saloni affrescati, dei lampadari di murano e della spettacolare Galleria del Pannini di Villa Grazioli

Villa GrazioliScopri di più su “Villa Grazioli”
Villa Grazioli

2. Sposi Hipster (o Yuccie)

Scoprite se anche voi avete le caratteristiche dei ‘nuovi belli’ e se è così lasciatevi contaminare dalle ultime tendenze, ad esempio seguendo le orme di Madonna e innamorandovi della Puglia. La Masseria Torre Coccaro è un relais di lusso a cinque stelle immerso nella natura e nei colori della regione più bella d’Italia secondo la star, ma non solo!

Masseria Torre CoccaroScopri di più su “Masseria Torre Coccaro”
Masseria Torre Coccaro

Less is more è lo slogan dello stile minimal, trend indiscusso del 2016, ma non lasciatevi ingannare, perché dietro le atmosfere spontanee e la ricerca della semplicità ci sono la cura dei dettagli e la ricercatezza, caratteristiche che rendono un luogo unico, come l’Antico Casale dei Mascioni. Una location in stile boho chic sulle colline del Casertano che mantiene il fascino delle atmosfere di campagna coniugandole con l’eleganza degli spazi.

L'Antico Casale dei MascioniScopri di più su “L'Antico Casale dei Mascioni”
L’Antico Casale dei Mascioni

3. Sposi tradizionali

Se vi riconoscete in questo tipo di sposi e avete scelto di non rinunciare a nessuna delle tradizioni di questo giorno, dagli accessori alla cerimonia in chiesa, certamente non potrete rinunciare a una location che rispecchi la solennità dell’evento. Se vi sposate in città vi consigliamo una cornice d’eccezione come quella del Grand Hotel Savoia. Un tempo residenza dei reali, conserva lo splendore del passato offrendo tutte le comodità più moderne che renderanno il vostro grande giorno unico ed indimenticabile.

Grand Hotel SavoiaScopri di più su “Grand Hotel Savoia”
Grand Hotel Savoia

Se invece preferite allontanarvi dal caos, senza costringere i vostri ospiti a lunghe trasferte verso il luogo del ricevimento, il Borgo della Merluzza è la location perfetta: a soli venti minuti dal centro di Roma ed immersa nella Tenuta del Bosco di Baccano; il parco, il palazzo padronale e la sua torre  vi avvolgeranno immediatamente nell’incanto di questo luogo.

Borgo della MerluzzaScopri di più su “Borgo della Merluzza”
Borgo della Merluzza

4. Sposi romantici

Avete in mente un matrimonio romantico, un abito da sposa da principessa e un castello come nelle fiabe? La Tenuta Leone, nel Parco Monti Picentini nel Salernitanoha tutto quello che vi serve per farvi innamorare: la chiesetta barocca, la villa padronale dell’800 e il parco in stile mediteranno. Un sogno ad occhi aperti!

Tenuta LeoneScopri di più su “Tenuta Leone”
Tenuta Leone

È il giorno in cui tutti i vostri sogni diventano realtà e a Château Monfort troverete l’atmosfera fairy tales che avete sempre desiderato. Un hotel 5 stelle nel cuore di Milano che si trasformerà nel vostro castello delle fiabe per un giorno, quello più importante della vostra vita.

Château MonfortScopri di più su “Château Monfort”
Château Monfort

5. Sposi originali

Se quello che vi stuzzica è l’opposto della tradizione, se volete sorprendere gli ospiti accogliendoli in un luogo speciale e diverso dalle classiche location per matrimoni, vi consigliamo le atmosfere country chic delle Ville sull’Arno, raffinata e bucolica location sulle rive fiorentine del fiume. La cura dei dettagli, la bellezza della natura circostante e la straordinaria cucina dello chef Marco Offidani basteranno per convincervi.

Ville sull'ArnoScopri di più su “Ville sull'Arno”
Ville sull’Arno

Se siete alla ricerca di un luogo dal design ricercato e particolare a Milano c’è la destinazione più glamour dell’anno, l’Enterprise Hotel. Gli spazi scenografici, il calore del legno e del focolare insieme alla cucina raffinata del Sophia’s Restaurant sono gli ingredienti delle vostre nozze da mille e una notte.

Enterprise Hotel & Sophia's RestaurantScopri di più su “Enterprise Hotel & Sophia's Restaurant”
Enterprise Hotel & Sophia’s Restaurant

E voi in quale tipo di sposi vi siete riconosciuti? E soprattutto, avete trovato la location dei vostri sogni? Scoprite come il tipo di matrimonio che avete in mente influenza questa scelta, che è la prima da fare quando si tratta di organizzare il grande giorno

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni