IT Login
IT

10 liste fondamentali che ogni sposa deve stilare: attente alla #7

C’è chi non può vivere senza la sua agenda e, soprattutto, senza stilare una lista dettagliata di tutto ciò che deve fare. Una sposa, ad esempio, dovrebbe sempre appuntare tutto. Il tempo stringe, i mesi passano e le cose da portare a termine prima del grande giorno sono tante.

Riccardo Cigno Wedding PhotographyScopri di più su “Riccardo Cigno Wedding Photography”
Riccardo Cigno Wedding Photography

Fissare la data delle nozze, scegliere l’abito da sposa perfetto, decidere la location dei sogni, pensare ad un menù di nozze innovativo…Insomma, il matrimonio si fonda su tanti piccoli step consequenziali, ravvicinati, fondamentali. Ecco perché per tenere tutto in ordine, “scaricare” l’ansia, centrare l’attenzione in ciò che realmente conta, una lista (o più di una) ordinata sarà una grande alleata.

Carta e penna alla mano ed iniziare a creare le 10 liste più importanti che ogni sposa deve stilare

Foto: Melissa Schollaert Photography

1. Lista invitati

Familiari, amici, colleghi di lavoro, conoscenti: in quest’ordine dovresti selezionare gli invitati al tuo matrimonio. Dopo dovresti “ritornare” sulla lista appena stilata e cancellare quelli che a tuo avviso non sono imprescindibili nel tuo giorno più grande. Ed inoltre tieni presente le 6 persone da non invitare alle tue nozze!

2. Lista dei desideri

Come vorresti che fosse il tuo matrimonio? Come lo immagini? Come lo hai sempre sognato? Appunta tutto e passo passo disegna il tuo giorno più bello!

Etsy

3. Lista delle location

Scegliere la location ideale non è semplice: mare, montagna, castello, hotel…E ce ne sono talmente tante che verrai assalita dai dubbi. Ecco perché ti consigliamo di portare con te un taccuino ed appuntare pro e contro di ognuna, sino ad arrivare alla scelta definitiva.

4. Lista degli atelier da sposa

Il punto più complicato, ça va sense dire, è la scelta dell’abito da sposa perfetto. Sognato, idealizzato, agognato: ogni futura sposa vorrà sentirsi bella, ammirata, il centro dell’attenzione di tutti. Per trovare l’abito dei sogni, però, dovrete provarne tanti e spostarvi in vari atelier. Se la vostra città (come ad esempio Roma, Milano o Napoli) puppula di atelier dovrete selezionare quelli che a pelle sentite più “vicini”, più caldi e quasi familiari. Solo sentendovi a vostro agio troverete l’abito perfetto!

Riccardo Pieri PhotographyScopri di più su “Riccardo Pieri Photography”
Riccardo Pieri Photography

5. Lista finale dei fornitori

Una volta selezionati accuratamente TUTTI i fornitori, dovrete organizzarli in una lista dettagliata, con nome, indirizzo e recapiti. Questa lista vi servirà in caso di emergenze, cambi improvvisi e/o ripensamenti.

Foto: Maya Myers Photography

6. Lista dei pagamenti

Per questa lista avrai bisogno di un’agenda a parte. Dovrai segnare ogni singolo fornitore, il pagamento che gli hai già corrisposto e quello che manca per completarlo. Se inoltre alleghi ogni singola ricevuta e fattura, le tue finanze saranno sotto controllo!

7. Lista nozze

Ebbene sì, che vi piaccia o no dovrete creare una lista nozze! Soprattutto se non volete ricevere regali inutiliIl metodo più innovativo per stilarla? Sicuramente la lista nozze online: noi di Zankyou siamo leader in questo campo da oltre 7 anni! La nostra lista nozze online è attivabile gratuitamente, ha i costi più bassi sul mercato, è semplice e sicura!

8. Lista di tutto ciò che dovrai avere con te nel giorno delle nozze

Keep calm, ti sposi! L’ansia può giocare qualche brutto scherzo e la memoria può vacillare. Ecco perché vi consigliamo di stilare una lista con tutto ciò di cui avrai bisogno nel tuo grande giorno: trucchi per un ritocchino al make-up. scarpe di ricambio, ecc…Insomma, il tuo wedding-kit!

Foto: Carla Ten Eyck Photography

9. Lista delle foto che vorrai per il tuo album

Addio alle foto “posate” con parenti ed amici, che fanno tanti anni ’80. Oggi il fotografo dovrà saper immortale con degli scatti spontanei, i momenti più intimi ed emozionanti degli sposi. Ecco perché potresti scrivere una lista con tutte le foto che ti piacerebbe avere nel tuo album. Il fotografo le saprá carpire sicuramente: sempre che tu abbia scelto un fotografo professionista per il tuo matrimonio!

10. Lista dei motivi per cui ti sposi

In realtà non c’è bisogno di stilarla: è una lista mentale, di motivazioni che conosci benissimo. Lui è l’uomo giusto ed il matrimonio sarà l’inizio di un lungo e duraturo percorso d’amore!

Foto: Greer Gattuso

Pronte a stilare le vostre personalissime liste? Ne avete altre in mente che non abbiamo menzionato? Scrivetecelo nei commenti!

Credtis: Maya Myers PhotographyCarla Ten Eyck PhotographyMelissa Schollaert Photography

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni