IT Login
IT

Come sorprendere i tuoi invitati di nozze sin dall’aperitivo: 7 idee semplicemente irresistibili

Diciamocelo, di tanti momenti meravigliosi da cui è composto il vostro ricevimento, quello dell’aperitivo è senz’altro uno dei momenti più divertenti! La cerimonia è terminata, la tensione e l’emozione si sciolgono lentamente ed anche i neo-sposi possono rilassarsi e godersi la giornata in compagnia dei loro cari. Cosa c’è di meglio di un bel brindisi, prima di sedersi a tavola?

Pepe CateringScopri di più su “Pepe Catering”
Pepe Catering

Un momento cruciale per tutti, anche e soprattutto per gli invitati che – in seguito alla celebrazione in chiesa o in comune – rompono il ghiaccio, coccolano i neo sposi, l’aperitivo è il momento in cui gli ospiti possono chiacchierare con vecchi amici ed iniziano a gustare qualche assaggio, in attesa del pasto ufficiale. Abbiamo già visto come scegliere il menù nuziale grazie alle dritte dei migliori food blogger italiani: ma come organizzare un aperitivo sfizioso, senza rovinare l’appetito?

Cocktail e canapé sono sempre un’opzione intramontabile,  ma ci sono altri modi per essere originali! Eccoli di seguito.

1. L’aperitivo interattivo

Cristal CateringScopri di più su “Cristal Catering”
Cristal Catering

Dai ai tuoi ospiti qualcosa da fare e coinvolgili. Come? Organizzando un tavolo speciale per le degustazioni, dove i tuoi ospiti possano assaggiare magari un vino locale o una birra artigianale accompagnata da formaggi freschi e leccornie della vostra zone: perché l’aperitivo sia un’esperienza sensoriale che coinvolga tutti i sensi in questo tour di sapori.

2. Prelibatezze locali

ZeroBricioleScopri di più su “ZeroBriciole”
ZeroBriciole

Se la zona in cui vi sposate è famosa per alcuni prodotti tipici, perché non offrirne un assaggio ai vostri ospiti? Potreste creare un menù ad hoc a base di specialità locali, rivistate grazie a presentazioni di impatto: una cotoletta alla milanese su bastoncino, girandole di parmigiano reggiano e ministecchi di risotto giallo sono solo alcune sfiziose idee che ZeroBriciole offre alle coppie milanesi che vogliano far assaporare ai propri cari i manicaretti della tradizione lombarda.

3. Food station

Magnolia EventiScopri di più su “Magnolia Eventi”
Magnolia Eventi

Al posto del classico buffet informale, perché non offrire canapè e tartine utilizzando delle food station? Come abbiamo visto qui, si tratta di angoli tematici dedicati ad un categoria specifica di prelibatezze: fritt,salumi, finger food, ma anche il sushi, cruditè, frutti di mare… Le combinazioni sono praticamente infinite, ed a seconda del budget a disposizione,  potrete proporre mix di vario tipo, per personalizzare al meglio il menù.

4. Cocktail speciali

Drinkable berebeneovunqueScopri di più su “Drinkable berebeneovunque”
Drinkable berebeneovunque

Un cocktail personalizzato, unico e speciale, scelto da voi due. Quale migliore maniera per accogliere i vostri ospiti? Potrete dargli il vostro nome o il nome di qualcosa che amate, e creare una lista di cocktail perché i vostri ospiti possano scegliere il loro preferito. Esperti del settore del calibro di Drinkable – berebeneovunque sanno bene che il perfetto mix di un menù nuziale azzeccato è costituito da pietanze accompagnate da deliziosi drink, la cui combinazione di ingredienti, come per un alchimista con i suoi filtri magici, catturerà le nuances che voi avrete scelto.

5. Attenzione alla stagione

Giorgia Fantin BorghiScopri di più su “Giorgia Fantin Borghi”
Giorgia Fantin Borghi

Scegliere il menù è un operazione delicata, e dovrà contemplare i gusti degli sposi e degli invitati, la disponibilità del servizio catering, ma anche la stagione delle nozze, esattamente come accade per i fiori: ingredienti fuori stagione sono meno reperibili e come tali più cari, e potrebbero incidere non poco sulle spese previste (attenzione a questi 10 extra, perché nulla vi sfugga di mano!). Se avete deciso di sposarvi in autunno per esempio, via libera al Montblanche o ai risotti caldi, ma anche a zuppe, frutta secca, pigne, castagne e funghi… per non parlare di chi ha scelto di sposrasi sotto Natale! Ecco, a tal proposito, pro e contro di un Christmas Wedding. Moltissimi elementi saranno perfetti anche per adornare i tavoli della location: date un’occhiata a queste idee davvero irresistibili.

6. L’angolo delle dolcezze

The White Rose WeddingScopri di più su “The White Rose Wedding”
The White Rose Wedding

Non tutto ciò che viene servito prima del ricevimento deve per forza essere salato o saporito: perché non servire degli spiedini di frutta o dei sorbetti? Un’opzione da non scartare, soprattutto qualora abbiate optato per un matrimonio serale: se avete deciso di celebrare la cerimonia in un caldo pomeriggio d’estate, ed  i vostri ospiti arriveranno allalocation intorno alle 18, non credete sia più gradito un semifreddo alla frutta o un frozen yogurt piuttosto che un cartoccio di frittura?

7. La presentazione

ExclusiveventScopri di più su “Exclusivevent”
Exclusivevent

Minimal, urban, country o boho-chic: e voi, avete già scelto il fil rouge per il vostro matrimonio? Qualunque sia il tema nuziale eletto, parlate con il vostro servizio catering o direttamente con la location, perché le decorazioni del vostro buffet lo rispettino fedelmente, trasmettendone l’atmosfera sin dall’aperitivo. Se ricercate l’effetto scenografico, non limitatevi a segnaposti e centrotavola: alcuni trend coinvolgono la preparazione stessa delle pietanze, come nel caso del gettonatissimo show cooking!

Che ne dite di queste idee? I migliori esperti come questi catering di Milano sapranno esattamente come seguire ogni fase, così come i servizi messi a disposizione da alcune delle migliori location d’Italia: tra queste, Il Castello Borghese, che oltre ad offrire un’autentica atmosfera da fiaba, mette a disposizione una cucina interna affidata ad abili ed esperti chef che vi offriranno un’ampia scelta di piatti e soluzioni.

Il nostro staff desidera che tutto sia perfetto nel vostro Giorno più importante, dall’aperitivo, fino al grande finale con l’attesa torta nuziale: ecco qui le wedding cake 2016 che più ci piacciono! I più golosi non potranno resistere dinnanzi allo Sweet catrering, una novità firmata da The White Rose Wedding che affida a pasticcieri professionisti il buffet di dolci del matrimonio. Una vera gioia per il palato!

[Foto copertina via Beauforthousechelsea.co.uk]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni