10 idee per raccontare la vostra storia d’amore sulle partecipazioni di nozze

Se pensate che le partecipazioni di nozze siano tutte uguali, questo post non fa per voi. Se però credete fermamente che il vostro matrimonio sia unico e state cercando il modo di fare le cose per bene, sia che vogliate rispettare tutti i canoni di classicità sia che vogliate sconvolgerli, allora continuate a leggere.

La vostra storia d'amore sulle partecipazioni di nozze. Fonte: Ecletticadesign

Dall’abito da sposa all’acconciatura, dall’addobbo in chiesa alle decorazioni sulla tavola, in ogni cosa si esprime la vostra personalità, tenetelo sempre ben presente. Allora, perché trascurare i dettagli di ciò che annuncia la nostra festa? Esatto, stiamo parlando delle partecipazioni di nozze. Quelle letterine che vengono inviate agli ospiti e amici, e che finalmente segnano l’inizio del nostro sogno. Noi di Zankyou siamo con voi in ogni momento dell’organizzazione del matrimonio – e non solo nella creazione della lista di nozze online -, ecco perchè oggi vi proponiamo di personalizzare il vostro matrimonio a partire proprio da ciò che lo annuncia. Smettiamo di pensare che tanto gli inviti non li conserva nessuno, e che quindi non serve spendere tanto tempo per le partecipazioni: forse accade perché sono tutte uguali e non c’è niente che faccia la differenza. E’ ora, però, di cambiare tutto dall’inizio alla fine, perché quel giorno deve essere perfetto!

Cominciamo a pensare: cosa può rendere davvero uniche le nostre partecipazioni di nozze? La risposta è semplice, siamo proprio noi con la nostra storia d’amore. Avete mai pensato di far capire agli invitati quando è nato tutto? Oppure di annunciare voi stessi il matrimonio, trasformandovi in fumetti o caricature e diventando protagonisti? Vi lega una canzone d’amore? Allora perché non inviare delle partecipazioni a forma di nostalgico vinile sul quale “incidere” la vostra speciale melodia? L’idea è di Ecletticadesign!

Perché non scrivere qualche parola della vostra canzone d'amore? Fonte: Ecletticadesign
Perché non scrivere qualche parola della vostra canzone d'amore? Fonte: Ecletticadesign

Il vostro amore è da favola? Allora la leggendaria carrozza di Cenerentola potrebbe portare l’annuncio dell’amore eterno!

Inguaribili principesse? Ecco la vostra partecipazione! Fonte: lightinthebox.com
Inguaribili principesse? Ecco la vostra partecipazione! Fonte: lightinthebox.com

E se invece foste uniti dal pallino dell’ecologia, e la domenica vi svegliaste presto entrambi per percorrere insieme oltre venti chilometri di amore all’insegna della natura, ecco la partecipazione che racconta meglio la vostra storia.

La natura e l'ecologia tengono unito il vostro amore? Ecco la partecipazione ad hoc per voi! Fonte: Ecletticadesign

In caso contrario, da metropolitani incalliti, c’è questa stupenda alternativa:

In giro su due ruote rombanti: un classico per le coppie metropolitane! Fonte: Ecletticadesign

Vi siete incollate al vostro Lui dal primo momento in cui l’avete visto e non l’avete più lasciato andare? Siate ironiche e divertitevi con questi esempi di partecipazioni realizzati da una vera artista del settore, la bravissima Clemy!

Per gli amori inseparabili, ecco un'idea per le vostre partecipazioni! Fonte: Clemy
Se avete rubato la chiave del cuore al vostro Lui, mettetevi alla prova con questa partecipazione! Fonte: Clemy
Legati e indissolubili, ecco quello che fa per voi! Fonte: Clemy

Ma le sorprese non finiscono qui, perchè, quando ci si sposa, gli artisti ce la mettono davvero tutta per stupire. E se invece di annunciarlo voi il vostro matrimonio, fosse il vostro tenero cagnolino?

Con un Bau si possono dire le cose più importanti! Fonte: Ecletticadesign
Con un "Bau" si possono dire le cose più importanti! Fonte: Ecletticadesign

O meglio ancora, se la vostra storia d’amore ha già dato vita a qualcosa di unico e speciale, sarà stupendo far annunciare il vostro matrimonio da lui o da lei!

Cosa c'è meglio di un figlio per suggellare un amore? Fonte: Ecletticadesign

Che ne dite di queste partecipazioni, non trovate che siano bellissime e davvero fuori dal comune? Lasciateci i vostri commenti nel forum, e consultate la nostra directory, con i migliori professionisti italiani del settore wedding suddivisi per città e regione. Un esempio? Se state cercando uno studio che realizzi i vostri inviti di nozze in Piemonte, rivolgetevi tramite la scheda sul nostro sito ad ottimi professionisti quali Stampa e Crea, la Tipolitografia Mondino o Barbara Savio… Zankyou garantisce che non ve ne pentirete!