IT Login
IT

10 idee originali per un matrimonio.. con i fiocchi!

Ricordate quando vi proponevamo abiti da sposa con fiocco? A quanto pare non si trattava di un trend temporaneo, dato che le proposte per il 2014 impazzano di dettagli di questo tipo, tanto per le spose quanto per le invitate! Diamo un occhio insieme a qualche idea per rendere originale il vostro grande giorno.

Iniziamo…dal basso! Con queste classiche decolletes con dettagli romantici sul retro.

Foto via PourFemme
Foto via PourFemme

In alternativa, ecco qui sopra un paio di splendide scarpe in pizzo di Valentino, perfette per le spose in bianco, ma disponibili pure in nero per le invitate ad un ricevimento sobrio dal dress code elegante.

Scarpe in pizzo con fiocco. Foto via Valentino Garavani Website
Scarpe in pizzo con fiocco. Foto via Valentino Garavani Website

 A proposito di invitate, che ne dite di questo abito di Viktor&Rolf? Come abbiamo visto, il duo olandese è noto per stupire, ma questo abito corto total orange con maxi fiocco sulla spalla è davvero bellissimo, non trovate?

Maxi fiocco per l'invitata eccentrica in arancione. Foto via Viktor&Rolf 2013
Maxi fiocco per l’invitata eccentrica in arancione. Foto via Viktor&Rolf 2013

E l’arancione, colore acceso e deciso, può essere perfetto nelle sue varianti più tenui per un dettaglio in grado di trasformare anche il più romantico e semplice degli abiti bianchi.

Foto via Gglobalevent
Foto via Gglobalevent

L’invitata potrà optare per una pratica pochette a fiocco.. ma anche la sposa! Non a tutte piace l’idea, ma non non ci vediamo nulla di male, anzi, avete dato un’occhiata a queste proposte? Io le trovo tutte deliziose.

Moschino. Foto via FB
Moschino. Foto via FB

Se invece avete già deciso il vostro modello di abito e per i fiocchi non c’è posto, pensate all’underware per uno strepitoso effetto ‘sotto il vestito…fiocco’!

Fiocchetti per impreziosire l'intimo più sexy. Foto via FB
Fiocchetti per impreziosire l’intimo più sexy. Foto via FB

Anche la vostra capigliatura da sposa potrà essere valorizzata da qualche accessorio per capelli: che ne dite di questo? Io lo vedo benissimo su una sposa dai capelli corti, no?

Un accessorio di Max Mara, perfetto per le spose più giovani. Foto via FB
Un accessorio di Max Mara, perfetto per le spose più giovani. Foto via FB

 Passando alla cerimonia, ecco un’idea interessante per i vostri inviti di nozze; non dimenticate che nella nostra directory troverete una selezione di professionisti, che potrà aiutarvi nella scelta delle partecipazioni che più vi piacciono. Un esempio? Fernando Famà.

Romantiche partecipazioni con fiocco rosa. Foto via Matrimonio.it

E che ne dite di questa fantastica torta nuziale con pois dai toni lilla, che potrete richiedere ai migliori fornitori di catering per matrimoni della vostra zona, come Le Gourmet?

Torta nuziale con fiocchetti e pois per un banchetto originale e chic. Foto via FB

e, the last but not the least, golosissimi segnaposti realizzati con mini cake, per la gioia di grandi e piccini, come si suol dire. Il catering Rosa Salva vanta una gamma ampissima di dolci!

Mini wedding cake segnaposto proposte da Mariage & Glamour

Allora che ne dite? Il fiocco è un elemento decorativo che fa per voi, o preferite un altro motivo per il matrimonio dei vostri sogni?

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni