IT Login
IT

10 idee divertenti e tutte da copiare per il tuo ricevimento

Sarai mai possibile che tra i tipici scherzi agli sposi, i balli sfrenati fino a tardi e tutti quei dettagli originali e ricercati la tua festa di matrimonio non sia il top del divertimento? Anche quando ce la metti tutta, ricorda che gli invitati di nozze sono difficili da compiacere; se vuoi essere la sposa più felice del mondo e vuoi che i tuoi invitati lo siano allo stesso modo, devi fare due cose: affidarti a dei professionisti dell’organizzazione wedding, come Leoeventi, un’agenzia di wedding planner con esperienza decennale, che ti seguirà dall’inizio alla fine di quel grande sogno che è il tuo matrimonio, e prendere spunto da queste 10 idee per rendere il tuo ricevimento divertentissimo. 

Leoeventi Scopri di più su “Leoeventi ”
Leoeventi

1. Giochi e attività di gruppo

Organizza un programma di giochi e attività con l’aiuto del DJ che sia qualcosa in più del classico taglio della giarrettiera: il gioco della sedia, il limbo, puzzle e gioco dei mimi sul tema del matrimonio. Abbiamo tutti un bambino interiore, anche gli adolescenti più difficili!

2. Lotteria e caccia al tesoro

Al posto dei classici segnaposto fai trovare ai tuoi ospiti un numero e organizza un’estrazione alla fine del banchetto. Puoi organizzare una lotteria a tema o con premi che raccontino la tua storia d’amore. Perché non mettere alla prova i tuoi amici con una caccia al tesoro piena di domande e indovinelli su di te e tuo marito?

Cajati FotografiaScopri di più su “Cajati Fotografia”
Cajati Fotografia

3. Giochi da tavolo

Creare angoli di intimo ritrovo per piccoli gruppi di invitati, piccole zone ‘chill out’ dedicate a loro (nonché a te e tuo marito) è il segreto per la buona riuscita di ogni ricevimento. Aggiungere dei giochi da tavolo, una scacchiera o un mazzo di carte è il tuo asso nella manica!

4. Say cheese

Il photoboot piace a tutti, grandi e bambini: nessuno resiste a quest’angolo fotografico dove sbizzarrirsi in pose bizzarre e travestimenti davanti ad un obiettivo senza fotografo. Ci sente liberi di lasciarsi andare, riempiendo l’album di nozze di ricordi sorridenti.

5. Degustazioni

A tutti piace sporcarsi le mani: pollici in alto per finger food e piccoli banchetti di degustazione. Se è mini lo proveranno tutti e avranno ancora appetito per un secondo round; per chiudere in bellezza prova anche la mini torta nuziale.

Alessandro Corongiu FotografiaScopri di più su “Alessandro Corongiu Fotografia”
Alessandro Corongiu Fotografia

6. Snack e candy bar

Il catering dei matrimoni sta attraversando grandi cambiamenti. Il banchetto classico dove tutti gli invitati restano seduti a tavola per numerose portate viene spesso sostituito da soluzioni alternative, deliziose e interessanti, come il candy bar e il foodtruck. Tu quale preferisci?

7. Karaoke

Anche se non è il tuo genere e sei la più stonata del mondo, sicuramente i tuoi invitati ameranno un’interpretazione della sposa di un brano conosciuto. Verrai applaudita nonostante tutto e se proprio non vuoi esibirti tu, non mancheranno i volontari!

Marco Angius PhotographyScopri di più su “Marco Angius Photography”
Marco Angius Photography

8. Lip Sync Battle

Sulla scia del grande successo dell’omonimo programma comico televisivo, arriva anche ai matrimoni il gioco del playback! Ci si sfida a coppie cantando (o meglio, fingendo di cantare) un brano di un artista famoso. Perfetto per chi non ha le giuste doti canore da karaoke.

9. La pignatta

Un altro gioco per bambini che fa impazzire i grandi. È un contenitore di cartapesta, di solito a forma di asinello, pieno di caramelle: lo scopo degli invitati è di colpirlo con un bastone e venire ricoperti dal suo dolce contenuto, il tutto ovviamente bendati! Questo è uno dei tanti oggetti che si prestano al mondo matrimoniale del DIY.

10. Lo scrap book

Un modo interessante e tutto nuovo per conservare i ricordi sotto forma di fotografie, raccolte in un album fatto rigorosamente a meno e decorato con dettagli che parlano della coppia. Ecco come garantirti il guest book più originale di tutti.

LeoeventiScopri di più su “Leoeventi”
Leoeventi

In tutti i matrimoni c’è sempre qualcuno che se ne va presto, ma con queste 10 idee vorranno rimanere tutti fino alla fine! Pensa solo a divertirti e lascia organizzare la tua festa da Leoeventi.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni