IT Login
IT

Come personalizzare le fedi nuziali: 10 frasi d’amore che le renderanno uniche

Io XX accolgo te YY come mio sposo […] ricevi questo anello simbolo del mio amore e della mia fedeltà“. Possiamo riassumere l’essenza di un matrimonio in questa formula e materializzarlo in un oggetto fisico, di piccole dimensioni, circolare: l’anello nuziale. Le fedi concretizzano i sentimenti, le emozioni ma soprattutto le promesse, le speranze di una neonata coppia.

Il Baccello di Vaniglia PhotographyScopri di più su “Il Baccello di Vaniglia Photography”
Il Baccello di Vaniglia Photography

È come se due anime, due corpi, due vite, attraverso un semplice anello, vengano fusi in un unicum inseparabile, un composto chimico altamente complesso fatto di esperienze, di vissuto, di goie e dolori e di speranze.  Non importa molto l’origine della tradizione che vuole che ci si scambi le fedi durante le nozze; quello che conta è ciò che rappresentano: una promessa di amore eterno! Quel piccolo cerchio all’anulare, che i primi tempi fisserete come se fosse un corpo estraneo, diventerà con il tempo una prosecuzione della vostra mano, una protesi simbolica carica di significato.

Carmine Napolitano Fotografo

Ogni volta che ci sarà un momento di down, una piccola crisi, un litigo la fisserete e ricorderete che è l’essenza della vostra relazione, di una relazione felice e sana. In oro giallo, oro bianco, oro rosa, di ogni forma e dimensione, le fedi hanno subito varie trasformazioni negli anni. Le ultime tendenze in fatto di gioielli da matrimonio le vedono personalizzate, con un’incisione che sia unica ed univoca, singolare ed originale. Ma cosa andrebbe inciso nelle fedi? Scopriamo insieme come personalizzare le fedi in maniera innovativa, affinché non siano un mero anello ma un vero e proprio concentrato di emozioni.

Morlotti StudioScopri di più su “Morlotti Studio”
Morlotti Studio

La tradizione vuole che vengano incisi i nomi degli sposi e la data delle nozze. La fede della sposa avrà al suo interno il nome dello sposo e viceversa. L’incisione sarà nella parte interna anche se gli ultimi trend vogliono un’incisione nella parte esterna dell’anello: la data, i nomi, una piccola frase. Un’idea sicuramente innovativa, unconventional, per un matrimonio che non segue gli schemi!

Monica Atzeni Photographer

Un’altra idea da non sottovalutare è optare per un piccolo disegno: un cuoricino, una stellina o perché no il simbolo dell’infinito o qualsiasi altra piccola immagine che vi riporti alla mente un episodio speciale della vostra storia d’amore. Il succo della questione, quindi, è che qualsiasi frase o disegno scegliate debba essere necessariamente relazionato al vostro vissuto, al vostro idillio, alla vostra dolce metà. Se siete a corto di idee, se avete bisogno di un quid in più per scegliere la frase da incidere all’interno delle fedi, noi di Zankyou abbiamo selezionato accuratamente 10 romanticissime frasi che renderanno le vostre fedi dei gioielli intrisi di sentimenti e soprattutto di una storia.

Iniziamo!

Nadia Di Falco Fotografa di MatrimoniScopri di più su “Nadia Di Falco Fotografa di Matrimoni”
Nadia Di Falco Fotografa di Matrimoni

1. Oggi, domani, sempre

2. Sempre tuo, sempre mio, sempre nostri

Alessandro Arena FotografoScopri di più su “Alessandro Arena Fotografo”
Alessandro Arena Fotografo

3. Tu e nessun altro

4. Ecco il mio cuore, custodiscilo!

Qualcosa di Blu Wedding PhotographyScopri di più su “Qualcosa di Blu Wedding Photography”
Qualcosa di Blu Wedding Photography

5. Amor vincit omnia (L’amore può tutto)

6. Semper amemus (Amare per sempre)

7. Ab imo pectore (Dal profondo del mio cuore)

8. Per aspera ad astra (Attraverso le avversità si arriva alle stelle)

WhitephotographyScopri di più su “Whitephotography”
Whitephotography

9. La vita è cominciata (qui potreste aggiungere anche la data delle nozze)

10. Tu: l’Amore

Fabio Meloni FotografiaScopri di più su “Fabio Meloni Fotografia”
Fabio Meloni Fotografia

***

Che vi è parsa la nostra selezione? Per quale frase opterete? I vostri commenti sono fondamentali per noi: scriveteci! Vale la pena ricordare, inoltre, che le fedi perderebbero tutto il loro valore senza un lavoro costante di costruzione e crescita di coppia: vi abbiamo già parlato dei 20 buoni consigli per essere felici nella buona e nella cattiva sorte e prima ancora dei 40 buoni motivi per sposarsi. Un buon matrimonio si fonda su tre cardini principali: amore, rispetto, comprensione. Tre concetti che la fede nuziale riassume in toto!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Commenti (2)

morenacapaccio
12 June 2012

nel bene , nel male.sempre

Lasciare un commento
migliorini.81
4 March 2013

Grazie! Avevo proprio bisogno di una fonte di ispirazione..
volevo comprare la collana Word di Rebecca con la mia iniziale ed ero un po’ a corto di idee per quanto riguarda le frasi.. ne ruberò qualcuna :)

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni