IT Login
IT

Ecco le 10 cose da fare al termine del tuo matrimonio: prendi nota!

Ora che la festa è terminata e l’emozione da Big Day è  finalmente rientrata in parametri normali, magari grazie ai nostri infallibili trucchi anti-panico, sei una donna sposata! Credi che sia tutto finito? Ti sbagli! Adesso che inizia la tua vita da moglie, ci sono alcuni doveri di cui non dimenticarsi per costruire una relazione sana.

Foto via Studio Fotografico Nat.An.Scopri di più su “Foto via Studio Fotografico Nat.An.”
Studio Fotografico Nat.An

Dopo i fiori d’arancio sarà necessario sbrigare ancora qualche piccolo ‘dovere’ prima di dedicarsi a tempo completo alla vostra nuova quotidianità con la fede al dito! Tranquilla, se saprai come organizzarti tutto andrà alla perfezione.

Prendi nota di questi 10 punti e il risultato sarà assicurato. Pronta?

1. Manda i bigliettini di ringraziamento

Dab WeddingScopri di più su “Dab Wedding”
Dab Wedding

Se i tuoi inviti sono stati un successone, grazie magari ai nostri consigli su cosa scrivere sulle partecipazioni di nozze, non perdere l’opportunità di stupire i tuoi cari con bigliettini personalizzati di ringraziamento. Non sai quanto speciale può risultare questo dettaglio! Anche se sei sicura che i tuoi amici e familiari abbiano gradito la festa e tu abbia fatto in modo di dar loro attenzione durante il ricevimento, ti raccomandiamo comunque di prendere un po’ di tempo per realizzare dei bigliettini da far pervenire. Ancora meglio se li scrivi a mano di tuo pugno; in questo modo i tuoi invitati si sentiranno ancora più speciali.

2. Organizza i primi giorni di vita a due

Se già vivevi con il tuo fidanzato allora non ci saranno problemi; ma se ti trasferirai per la prima volta col tuo neo-sposo, allora come potrai immaginarti la tua vita cambierà molto, perché ora ti ritroverai a pensare per due. Approfitta dei primi giorni per organizzarti e trovare del tempo per te e per i tuoi interessi, accanto al tempo che dedicherai alla casa ed a tuo marito. L’importante è stabilire delle priorità che ti permetteranno di gestire al meglio il tuo tempo: solo così potrete gettare le basi per una relazione che resista… nella buona e nella cattiva sorte!

3. Fai un conteggio dei regali

Hai già controllato quanti e quali regali hai ricevuto? Se anche tu hai optato per una comoda lista nozze online, non dovrai far altro che accedere al tuo profilo Zankyou e consultare la sezione dei Regali ricevuti per inviare in un paio di click un messaggio di ringraziamento a chi ha contribuito a realizzare il vostro sogno. In questo modo avrai facilitato la vita ai tuoi cari, a cui avrai evitato andirivieni nei negozi alla ricerca del regalo erfetto, oltre che a voi, avendo scongiurato il rischio di ricevere oggetti inutili e non desiderati!

Foto via Gianfranco Valdi PhotographyScopri di più su “Foto via Gianfranco Valdi Photography”
Foto via Gianfranco Valdi Photography

4. Fissa un appuntamento con il fotografo

Sei soddisfatta della scelta del fotografo per il tuo matrimonio? Perfetto, ora non resta la fase più difficile, ovvero… l’attesa! Non sarai la sola ad attendere il risultato: anche amici e familiari non vedranno l’ora di sfogliare l’album delle tue nozze. Se non avete concordato prima dei tempi precisi con il fotografo, contattalo per sapere entro quanto tempo ovrete i vostri scatti. A quel punto non vi resterà che ¡ organizzare una serata in compagnia delle persone più care per rivivere insieme i momenti più belli delle vostre nozze: e siamo sicuri che se avrete seguito i nostri consigli su come posare di fronte al fotografo, il risultato non potrà che essere soddisfacente!

5. Salda i conti in sospeso

Molti fornitori di nozze chiedono di essere pagati un giorno prima delle nozze, ma se hai ancora conti in sospeso con alcuni, mantieniti in contatto con loro e cerca di saldare il tutto quanto prima. Ricordati inoltre di ringraziarli, in fondo è grazie a loro se tu, il tuo sposo e i tuoi invitati avete potuto passare una splendida giornata senza deludere le aspettative dei vostri invitati, in una location da sogno e degustando un menù nuziale sfizioso!

6. Preparati per la luna di miele

Finalmente è arrivato il momento del tanto atteso viaggio di nozze, dove freschi sposi, tu e la tua metà potrete rilassarvi e godere del tempo solo per voi. Prepara tutto con anticipo, pensa a cosa portare e se ci sono cose da organizzare prima della partenza non ridurti all’ultimo minuto!

7. Non dimenticare il tuo abito da sposa

Alessandro Angelozzi CoutureScopri di più su “Alessandro Angelozzi Couture”
Alessandro Angelozzi Couture

L’hai scelto con cura grazie al consiglio degli esperti, e ora? Anche il tuo abito da sposa ha bisogno di riprendersi dal Big Day, soprattutto se è stato “vittima” di un Trash the Dress. E’ giunto il momento di mandarlo in tintoria, avendo cura di sceglierne una specializzata.  Una volta che te l’avranno restituito, riponilo nell’armadio con cura, non dopo aver letto i nostri tips che ti permetteranno di conservarlo per sempre.

8. Home sweet home

Non è necessario lanciarsi in acquisti folli, ma provvedere insieme alle decorazioni vi permetterà di creare un nido che sia solo vostro. Questo, dopo aver provvisto all’acquisto di tutto ciò sia funzionale ed essenziale per la nuova vita quotidiana in due.

9. Conserva ciò che ti può servire

Tra le decorazioni scelte per il tuo matrimonio ci saranno sicuramente dei dettagli che potrebbero interessarti per la tua nuova casa. Parlane con il wedding planner che ha seguito l’organizzazione o chiedi direttamente al gestore della location se qualcosa verrà buttato: in tal caso, potrai  impossessartene per l’uso che riterrai opportuno.

Foto via Shutterstock

10. No alla pigrizia!

Uno dei rischi più tangibili della vita a due è la routine. Perché ciò non si verifichi, è fondamentale creare insieme un amore che duri tutta la vita  dal primo giorno. Fate di tutto per mantenere viva la passione, magari facendolo ogni giorno (come, cosa?!), vivete insieme esperienze diverse (ecco le cose che ogni coppia deve fare almeno una volta nella vita!), ed evitate alcuni atteggiamenti che minerebbero la vostra unione (noi ne abbiamo individuiati 10… + 1! Corri a leggerli qui) affinché l’abitudine e la noia non prendano il sopravvento.

Dopo aver risolto queste piccole ‘incombenze’ post-cerimonia, sei pronta per iniziare la tua nuova vita a due! Non ti resta che goderti questo nuovo viaggio avendo sempre cura di coltivare giorno dopo giorno quelle 15 cose che assicurano una relazione felice.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni