IT Login
IT

10 cose che vorresti chiedere al tuo ex e da cui potresti imparare qualcosa!

Prima erano rose e amore e violini, poi qualcosa si è rotto ed è cambiato tutto! Se avete seguito i 5 step del ‘conscious uncoupling’ e siete rimasti amici vi consigliamo caldamente di approfittarne, avete l’incredibile opportunità di imparare dai vostri errori, riconoscerli e non commetterli più in futuro. La vostra prossima storia d’amore potrebbe durare 20 anni (o anche di più) se farete tesoro dei consigli del vostro ex. Quindi ecco le 10 cose da chiedergli che vi potrebbero tornare utili in futuro.

Andrea Di Cienzo PhotographyScopri di più su “Andrea Di Cienzo Photography”
Andrea Di Cienzo Photography

1. Mi amavi davvero?

Anche se sembra una domanda stupida può evitare tanti cuori infranti in futuro. Se la risposta è ‘no’ o ‘non sono sicuro’ avrete capito come si comporta uno non innamorato di voi. Fate attenzione a questi altri 10 segnali per capire se vi tratta come meritate.

2. Quando hai capito che era finita?

Se siete state voi a decidere di lasciarvi e a un certo punto lui se n’è fatto una ragione, da questa risposta potrete capire se stava solo aspettando che qualcuno facesse il primo passo oppure no.

FotoEmozioniScopri di più su “FotoEmozioni”
FotoEmozioni

3. Cosa ho sbagliato?

Fate questa domanda con il cuore e la mente aperta, ascoltate davvero cosa ha da dirvi il vostro ex e cercate di non arrabbiarvi troppo, perché in questo momento vi sta regalando la chiave per un futuro felice!

4. Cosa avremmo potuto fare per salvare il nostro amore?

Anche se rischia di suonare come un ‘riproviamoci’, questa domanda può essere, come la precedente, molto d’aiuto a capire gli errori che avete commesso entrambi e ad evitarli in futuro. Se siete davvero amiche dell’ex, tipo da andare al suo matrimonio, potete aspettarvi una risposta sincera.

May FaberScopri di più su “May Faber”
May Faber

5. Mi hai mai tradita?

Premesso che un uomo davvero innamorato non tradirebbe mai, adesso che non siete più fidanzati potrebbe dirti la verità e farti scoprire se era (o no) lui quello giusto.

6. Ogni tanto pensi a me?

Solo perché ogni tanto vi pensa non significa che vi amerà per sempre. Significa che siete rimaste nei suoi ricordi lasciando un segno positivo, che siete belle persone e la sua risposta vi aiuterà a capire quanto.

7. Ti piaceva davvero la mia famiglia?

È importante andare d’accordo con i genitori quando si è sposati, anche quando si tratta dei suoceri. Ecco perché bisognerebbe avere accanto un uomo che rispetta davvero la vostra famiglia, non solo perché è obbligato. Cercate di capire cosa non andava e come migliorare il rapporto con la famiglia.

Lucia Pulvirenti Wedding PhotographerScopri di più su “Lucia Pulvirenti Wedding Photographer”
Lucia Pulvirenti Wedding Photographer

8. I tuoi genitori ti chiedono mai di me?

Se risponde di sì è un buon segno, anche se tra di voi è finita male. I rapporti con la famiglia dell’ex non devono rompersi per forza alla fine della relazione, si può rimanere comunque in contatto!

9. Cosa ne pensa di me la tua nuova fidanzata?

Questa è pura curiosità, non fate questa domanda se siete persone sensibili, perché potreste scoprire che non ha una buona opinione. E ovviamente evitate di paragonarvi a lei!

10. Hai mai pensato di sposarmi?

Siete stati insieme a lungo, quindi avete il diritto di sapere se la riteneva una relazione seria e se aveva progetti per il futuro con voi. Se non è così fate attenzione a non ritrovarvi di nuovo con qualcuno che non pensa al matrimonio per i motivi sbagliati.

Dario Manfrinati PhotographerScopri di più su “Dario Manfrinati Photographer”
Dario Manfrinati Photographer

Ecco come una bella chiacchierata con il vostro ex può aiutarvi a fare chiarezza nel vostro passato sentimentale e tornare utile anche in futuro. L’uomo giusto per voi è dietro l’angolo, lo troverete presto se smettete di aspettare il principe azzurro.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni