IT Login
IT

10 cose che solo una sposa può comprendere!

Il giorno del “sì” è stato finalmente fissato e le idee e i pensieri che si affollano sono tanti. Spesso l’ansia è tanta nel periodo pre-matrimonio e i momenti di stress e di gioia per una futura sposa si alternano di continuo. Se vuoi una mano ad organizzare tutto al meglio puoi sempre rivolgerti ad un wedding planner consultando la nostra directory, con una selezione dei migliori wedding planner di Milano e la top 8 dei wedding planner di Roma. Noi di Zankyou sappiamo bene quante sono le difficoltà che incontrerai, ed ecco perché oggi ti presentiamo 10 cose che solo una sposa può comprendere!

Un giorno da sogno

1. Il dramma della scelta del grande giorno: Primavera, estate, autunno o inverno. Ogni stagione ha il suo fascino e può essere difficile scegliere. Inoltre si tiene in considerazione anche la disponibilità di parenti e amici stretti, nonché la possibilità di svolgere cerimonia e ricevimento nei luoghi desiderati…non è semplice far combaciare tutto. E visto che siamo nei mesi più freddi, scopri i più begli abiti da sposa invernali per il 2015.

2. Nervi a fior di pelle: i preparativi si accumulano, si accumulano e tutto ciò che avevi pianificato…non sempre va a buon fine! Se dall’esterno tutto può sembrare rose e fiori, la verità è che organizzare un matrimonio è una vera impresa: catering, fotofrafo, lista degli invitati…tutto deve essere perfetto!

Hélder Couto Photo

3. La pressione familiare: tutto programmato e pianificato dettagliatamente e poi…qualcuno ti chiede di invitare il cugino, la zia lontana, organizzare il ricevimento in un altro modo…mantenete la calma e il controllo! (magari può aiutarti scoprire le 6 persone da non invitare al proprio matrimonio)

4. Il legame speciale con gli amici che sono già sposati: gli altri non capiscono…ti dicono “è solo un matrimonio”, “è un giorno come un altro”: durante i preparativi, gli altri sembrano parlare un’altra lingua!

Memories Fotografia

5. L’abito perfetto da sposa non si trova: l’abito che hai sempre sognato…non riesci a trovarlo ed è un enorme problema! Lo sogni da una vita, finalmente è arrivato il momento e niente, ancora non viene fuori. Non è un vestito come un altro, è il vestito di una vita, ed ogni sposa ha bisogno del suo.

6. L’importanza dei dettagli: la famiglia si lamenta, gli amici anche…”tutto questo per un solo giorno?”. Ma è IL giorno. Un momento da sogno, di massima importanza, ed è più che normale che la preoccupazione sia massima, anche per i dettagli minori. Il matrimonio è il frutto di una lunga organizzazione e dello sforzo personale, per questo è fondamentale che tutto possa andare bene.

Adriana Morais - Fotografia

7. Convertita al mondo nuziale? Certo che sì!: l’anno che precede il matrimonio, si spulciano blog, siti e riviste specializzate. Questo è qualcosa che neanche il vostro futuro marito comprende! Non tutti i vestiti sono uguali, e neanche tutti i luoghi in cui celebrare. I dettagli e le tendenze future in tema nuziale sono importanti. Per questo ci siamo noi della rivista Zankyou per tenerti aggiornata su tutte le tendenze per matrimonio 2015 e non solo.

8. L’importanza del budget: non è certo la scoperta dell’acqua calda…ma tenere d’occhio le spese è fondamentale e non sempre facile. In questi casi un aiuto è sempre ben gradito…o almeno un abbraccio di conforto o una scatola di cioccolatini.

Matilde Berk

9. Scoppiare a piangere e sentirsi arrabbiate: anche se sappiamo che ci sono cose molto più importanti dei fiori del bouquet o del ristorante che non si trova, nel periodo che precede il matrimonio lo stress può essere davvero tanto. La ricerca della perfezione non è certo facile..

10. Nonostante tutto la felicità è assoluta: sono stati mesi di sacrificio, ma alla fine, tutto andrà bene: lui è il marito perfetto e tu sarai la sposa più sorridente del mondo.

Rui Teixeira Wedding Photography
Lounge Fotografia

Dopo tanti sforzi goditi il tuo giorno speciale, siamo sicuri sarà indimenticabile!

CREDITS: Um Dia de Sonho | Hélder Couto Photo| Memories Fotografia| Adriana Morais – Fotografia| Matilde Berk | Rui Teixeira Wedding Photography | Lounge Fotografia

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni