IT Login
IT

10 cose che ogni coppia dovrebbe provare prima di sposarsi

Vi abbiamo già detto quali sono le 10 cose da fare il giorno prima delle nozze e per la sposa come comportarsi nelle due settimane che precedono il grande giorno, ora vi suggeriamo una serie di cose da fare insieme prima di sposarsi, non importa quando, basta che proviate tutto prima di essere marito e moglie! Ecco le 10 esperienze da provare insieme che vi aiuteranno a proseguire il vostro cammino mano nella mano, anche davanti alle difficoltà.

Slow Picture StudioScopri di più su “Slow Picture Studio”
Slow Picture Studio

1. Viaggiare

Dopo il matrimonio vi aspetta quello che probabilmente sarà il viaggio più bello della vostra vita: la luna di miele, un’esperienza indimenticabile in uno dei più bei luoghi del mondo. Eppure viaggiare insieme prima di essere sposati ha qualcosa di diverso: proverete l’esperienza di esplorare un luogo nuovo e mettere alla prova il feeling che c’è tra voi, rafforzandolo e costruendo ricordi che dureranno per tutta la vita. Condividere una stanza mai vista, magari anche piccola e scomoda, viaggiare in macchina per mille chilometri o dormire in tenda. In viaggio imparerete molto dell’altro e condividerete un’esperienza di formazione.

2. Fare l’amore

A queste 20 ottime ragioni per cui fare l’amore tutti i giorni, aggiungete l’intimità che si rafforza tra di voi e il test della vostra compatibilità. Non preoccupatevi se non funziona subito alla perfezione, avete tutta la vita per migliorare!

Claudia Cala' PhotographerScopri di più su “Claudia Cala' Photographer”
Claudia Cala’ Photographer

3. Conoscere la famiglia

Non avete ancora conosciuto i genitori del vostro futuro sposo/sposa? Cosa state aspettando? Non temete l’incontro con la suocera, state attenti alle 5 frasi tabù e tutto andrà per il meglio, specialmente se seguite i consigli dei MURRLa vostra famiglia si ingrandirà e se i rapporti sono sereni avrete il doppio dell’amore a disposizione, quindi cercate di stringere rapporti con loro fin dall’inizio scoprendo almeno queste cose prima delle nozze.

4. Andare d’accordo con gli amici di lui/lei

Così come i parenti, anche gli amici del partner saranno parte della vostra nuova famiglia: un gruppo ristretto ma solido di persone che avete scelto e a cui volete bene. Nessuno al mondo potrà sostituirli nel giorno del matrimonio; sforzatevi di costruite con loro un buon rapporto fin da subito, anche in quei casi in cui sono loro a non andare d’accordo con il vostro lui o la vostra lei. 

Foto: Jose Cortes Cortejarena

5. Shopping

Finalmente un buon motivo per farlo! Non che ce ne fosse bisogno, ma questa volta si tratta di andare per negozi insieme. Fare shopping può essere divertente e non per forza la tipica immagine di lei che entra ed esce dal camerino mentre lui fa da porta borse. Siamo nel XXI secolo, anche agli uomini piace scegliersi i vestiti e soprattutto gli piace farsi ammirare ed aiutare dalla fidanzata-personal shopperInoltre fare compere insieme, anche quando si tratta della spesa, aiuta a comprendere ed accettare i gusti dell’altro, cosa che vi tornerà utile se avete deciso di stare insieme per sempre.

6. Conoscere abitudini e manie

Tutti abbiamo le nostre abitudini e i nostri vizi. Molti di questi tendono a infastidire le persone con cui viviamo, anche quando si tratta dei nostri genitori (a proposito, è il momento di ringraziarli anche per questo), dei compagni di appartamento e del marito o moglie. Se anche voi passate 45 minuti in bagno prima di uscire, amate fare yoga in mezzo al soggiorno o esercitarvi con il violino prima di andare a dormire, date tempo alla persona che vivrà al vostro fianco di abituarsi ed evitategli brutte sorprese. Potreste scoprire con piacere che condividete alcuni vizietti.

Cajati FotografiaScopri di più su “Cajati Fotografia”
Cajati Fotografia

7. Scoprire hobby e passioni

Le passioni che coltiviamo sono parte fondamentale del carattere e delineano la nostra personalità. Se amate entrambi la fotografia, viaggiare, imparare le lingue, potrete condividere moltissimi momenti felici. Rispettate invece la sacra privacy e l’indipendenza a cui è sempre bene non rinunciare e lasciate che ognuno coltivi i suoi hobby personali, rispettando gli spazi dell’altro.

8. Andare insieme ad un matrimonio

Tutti i motivi che avevate addotto per andare ad un matrimonio da soli quando eravate single, scompaiono ora che avete accanto l’uomo o la donna giusti, che prima di essere la vostra anima gemella sono anche il migliore amico. Tutto ciò vi rende il più uno perfetto per ogni invito a matrimonio, immaginatelo anche come un giorno di prova per quando toccherà a voi due.

Foto: McClure

9. Ubriacarsi!

Esatto: bevete più drink del dovuto almeno una volta prima che sia ‘per sempre’, divertitevi, perdete il controllo e ridete come pazzi. Serate così si possono ripetere anche dopo senza nessun problema, ma mostrarvi senza filtri vi aiuterà a conoscervi meglio in tutte le occasioni. Per il giorno del matrimonio invece seguite la guida al calcolo degli alcolici e lasciate che siano gli ospiti ad esagerare.

10. Convivere

Sono tempi moderni e difficilmente le coppie aspettano il giorno del matrimonio per varcare la soglia della loro casa. Con la convivenza son gioie e dolori ed è caldamente consigliato ‘prendersi le misure’ prima di dirsi ‘Sì, lo voglio’, perché senza una convivenza sana nessun matrimonio è possibile.

Andrea Di Cienzo PhotographyScopri di più su “Andrea Di Cienzo Photography”
Andrea Di Cienzo Photography

Se avete già fatto tutto, vi dichiariamo ufficialmente marito e moglie! Ora avete tutta la vita per completare la bucket list della coppia, con queste 50 cose incredibili da fare da sposati.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni