IT Login
IT

10 cose che dovete sapere sul vostro viaggio di nozze che nessuno vi ha detto!

Intraprendere un viaggio è dare vita ad un avventura, soprattutto se state progettando di volare dall’altra parte del mondo, in un posto di cui magari non conoscete la lingua, o dove il clima è molto diverso da quello cui siete abituati.

Se si parla del viaggio di nozze poi le aspettative si moltiplicano perché si tratta della vostra luna di miele e volete che tutto vada per il meglio e senza imprevisti.

Per questo vogliamo suggerirvi 10 cose che dovete assolutamente sapere prima di partire!

carol ritzmann

  • 1. La destinazione

È un classico, lui sogna una spiaggia paradisiaca alle isole Figi,  mentre tu  vorresti partire per una crociera tra i fiordi norvegesi. Quale sarà la soluzione ideale? Né l’una né l’altra: dovete partire da presupposti diversi! Per prima cosa pensate che sarete decisamente stanchi dai preparativi del matrimonio, perciò se amate l’avventura programmate pure escursioni e viaggi a più tappe, magari in Australia  ma non dimenticate di terminare la vostra luna di miele in un oasi di relax (avete presente le oasi africane?!). Passare un paio di giorni nel dolce far nulla vi regalerà una parentesi speciale prima di tornare a casa ed intraprendere la vostra nuova routine.
Con la loro esperienza agenzia come Kia Ora, Ankiroa Viaggi, Enchanting Travels, May Day Viaggi, Picasso Viaggi, Fashion tour, vi sapranno certo informarvi su tutte le destinazioni del mondo!

Kia ora viaggiScopri di più su “Kia ora viaggi”
Kia ora viaggi
  • 2. Cosa metto in valigia

Soprattutto se l’intenzione è quella di partire per una meta lontana che magari prevede un volo a più scali, il rischio di perdere i bagagli è molto alto. In viaggio di nozze perdere la valigia potrebbe essere l’inizio di un incubo ed è per questo che vogliamo raccomandarvi di fare attenzione nel preparare il bagaglio a mano! Si, perché il vostro trolley può salvarvi la vita se lo riempite di tutte le cose necessarie a resistere i primi giorni, giusto il tempo per farvi riconsegnare il bagaglio perduto! Per essere certe di non dimenticare nulla leggete il nostro vademecum! Un altro consiglio importante  è quello di personalizzare le vostra valigie! Usate dei nastri o delle etichette colorate, adesivi o cordoni, tutto può essere adatto per attirare l’attenzione e distinguere la vostra valigia dalle altre sul rullo di consegna in aeroporto! In questo modo oltre a farsi ricordare e la vostra valigia sarà anche quella più difficile da perdere di vista!

  • 3. Fate attenzione in aeroporto

In Brasile, negli Stati Uniti o in Finlandia, in tutti gli aeroporti del mondo purtroppo può capitare di incontrare dei borseggiatori. Il loro obiettivo? Computer portatili, telefoni cellulari e tutti i tipi di apparecchi tecnologici, poco importa se per derubarvi vi portano via anche la valigia!  Per questo motivo, tenete sempre d’occhio i vostri bagagli e non distraetevi, né quando siete a fumare una sigaretta né in coda al bar, si tratta nella maggior parte dei casi di gesti molto rapidi dei quali non vi accorgereste senza prestare attenzione!

  • 4. Dimenticatevi di tutto!

Sappiamo già che la condivisione ai tempi dei social network è qualcosa che fa parte della vita di tutti noi. Ma quando siete in viaggio di nozze dimenticate di essere social e pubblicate le foto scattate solo al rientro a casa! Sembra banale, ma il fatto di essere lontano dai social network, almeno per un po’, vi farà rilassare molto di più di quanto pensate. Ma se proprio non riuscite a staccarvi dal vostro tablet, almeno dedicateci dei momenti specifici ogni giorno, magari al rientro in hotel o mentre siete in fila per un museo. Non ve ne pentirete!

Kia Ora ViaggiScopri di più su “Kia Ora Viaggi”
Kia Ora Viaggi
  • 5. Provate qualcosa di nuovo

Abbiate il coraggio di provare a fare qualcosa di diverso insieme! A seconda della vostra destinazione, avrete delle opportunità uniche per fare attività del tutto nuove ed insolite. Abbiate il coraggio di sperimentare nuove sensazioni insieme: uno sport estremo, una gita in barca, un immersioni subacquee, un escursione da cardiopalma! Dopotutto la luna di miele sarà un viaggio che vi rimarrà impresso nella memoria per tuta la vita, perché non colorarlo con i ricordi di esperienze irripetibili!

Picasso viaggiScopri di più su “Picasso viaggi”
Picasso viaggi
  • 6. Ad ogni destinazione il suo budget

Naturalmente, il desiderio di ogni coppia di sposi è partire subito dopo aver celebrato le nozze. Ma dal momento che organizzare un matrimonio richiede un investimento a volte molto oneroso, non abbiate fretta di partire e programmate il vostro viaggio a quando avrete più risorse da dedicarvi. Non dimenticate infatti che un viaggio non è fatto solo di biglietti di aerei e pernottamenti ma anche di cene fuori, souvenir e  biglietti di ingresso alla attrazioni più spettacolari, e queste spese generalmente non vengono coperte con la lista di nozze!

  • 7. Non cadete negli eccessi

Moderate le porzioni di cibo, non esagerate con l’ alcol e applicate sempre la protezione solare! Si tratta della vostra luna di miele, il viaggio in cui tutto dovrebbe essere perfetto e pertanto dovreste fare tutto il possibile per evitare indigestioni, sbornie e insolazioni che possano compromettere le vostre giornate costringendovi a letto o a non poter più mettere piede sulla spiaggia! Godetevi la luna di miele per vivere esperienze uniche, e pensate anche a riposarvi un pochino tra un escursione e l’altra: se siete stanchi non vi godrete abbastanza il vostro tour!

Enchanting Travels

  • 8. Portatevi a casa le emozioni del luogo

Avete avuto una luna di miele da sogno e il vostro desiderio è di portare a casa un pezzo del vostro viaggio. Non ripiegate sui classici negozi di souvenir, questi generi di oggetti sono anonimi per voi. Ma un complemento di arredo, un oggetto realizzato a mano da un artigiano locale sono elementi che potrete sempre avere con voi in bella mostra nel vostro appartamento per ricordarvi ogni giorno la vostra fantastica avventura!

E se trovate un  sapore o un ingrediente cui vi siete particolarmente affezionati durante il vostro viaggio non dimenticate di portarlo con voi..la memoria olfattiva è molto potente e cucinare con le spezie della cucina locale del luogo dove avete passato la vacanza più bella della vostra vita, sarà un afrodisiaco per voi. Immaginatevi a casa, qualche mese dopo il rientro a cucinare con gli ingredienti della vostra luna di miele, non sarebbe la cena più romantica che potreste mai immaginare?

Fashionn tourScopri di più su “Fashionn tour”
Fashionn tour
  • 9. Prendete una scheda di memoria in più

Prima di partire munitevi di una fotocamera o una video camera con una buona risoluzione. Non vorrete mica fare le foto del vostro viaggio di nozze con il cellulare, vero? (anche perché secondo il punto 2 dovrebbe essere ben custodito nella vostra tasca, non perennemente tra le vostre mani, non è vero?) Scattate foto ai luoghi ma non dimenticate di immortalare voi stessi nelle fotografie! A distanza di tempo sarà bellissimo rivedervi giovani, entusiasti ed innamorati dall’altra parte del mondo!

Il nostro consiglio in questo caso è di non sottovalutare la vostra fantasia fotografica e di portare sempre con voi una scheda di memoria in più e mi raccomando, una volta tornati a casa stampate le vostre foto, lasciarle giacere in una scheda di memoria non è certo il modo migliore per conservarle!

Foto: Carol Ritzmann
  • 10. Riposatevi, divertitevi, amatevi

Lasciatevi andare alla spensieratezza e godetevi ogni istante della vostra reciproca compagnia. Durante i preparativi non saranno mancati i momenti di tensione e il giorno del matrimonio non avrete avuto un attimo per stare da soli, ma ora che siete a centinaia di chilometri da casa non dovete fare altro che concentrarvi su voi stessi. Ridete, prendetevi in giro, tenetevi per mano e non smettete mai di meravigliarvi di ciò che vi circonda, è il modo migliore per iniziare la vostra vita insieme!

Nella nostra sezione dedicata ai viaggi di nozze trovate tantissime idee per rendere speciale la vostra luna di miele! Qualsiasi sia la vostra meta Zank you ha la risposta per voi!

Guest blogger:

Silvia Amoruso di Kairos Events

Wedding planner & Events manager

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni