IT Login
IT

10 cose a cui stare attenti se si vuole vivere una storia d’amore perfetta

Le relazioni d’amore sono come un fuoco che dev’essere costantemente alimentato affinchè non si spenga o perda di vigore, soprattutto col passare degli anni quando la monotonia di tutti i giorni rischia di far scadere il rapporto nella banalità del semplice farsi compagnia. Niente paura, noi di Zankyou abbiamo stilato una lista delle 10 cose alle quali dovrete prestare attenzione se volete che la vostra storia d’amore sia sempre intensa come il primo giorno.

Erin & Gabri PhotographerScopri di più su “Erin & Gabri Photographer”
Erin & Gabri Photographer

1. Sorprese! Sorprese!

Non si tratta di comprare regali costosi o di elaborare piani strategici e nascosti, basta poco, solo un pensiero d’amore: un mazzo di fiori, un dolce, un bigliettino d’amore non mancate mai di sorprendere la persona che amate.

2. Rompete la routine

Il lavoro, la scuola, la casa, ogni giorno somiglia a quello precedente e poco cambierà in quello successivo ma non lasciate che questo influenzi negativamente la vostra relazione, anzi approfittate del partner per rompere il circolo monotono della vita di tutti i giorni. Fate insieme nuove esperienze, divertitevi e godetevi al massimo il vostro tempo libero!

3. La felicità dell’altro sia priorità

Amare significa soprattutto volere la felicità del partner ad ogni costo perchè questa è in realtà la nostra gioia più grande: non dimenticarlo mai, questo è il trucco per un rapporto sereno.

Nadia Di FalcoScopri di più su “Nadia Di Falco”
Nadia Di Falco

4. Mantenere la propria individualità

Non rinunciate alle vostre aspirazioni, alle vostre passioni, alle vostre amicizie poichè farlo o chiedere all’altro di farlo, vi farebbe sentire frustrati ed infelici e la relazione si trasformerebbe in una prigione dalla quale potreste sentire il bisogno di evadere.

5. Perdonare

Bisogna essere capaci di perdonare l’altro e di perdonarsi; riconoscere i propri limiti e le proprie imperfezioni vi aiuterà a rivelare le vostre debolezze al partner che col tempo vi mostrerà le sue. Questo vi farà sentire ancora piú vicini e vi farà evitare inutili discussioni.

Luigi MatinoScopri di più su “Luigi Matino”
Luigi Matino

6. Novità

Fate insieme esperienze nuove, provate cose nuove, non abbiate paura di osare e non sentitevi troppo avanti negli anni per farlo; fare qualcosa di nuovo insieme aumenterà la complicità di coppia e vi farà sentire più uniti.

7. Siate capaci di gesti romantici

Non scordatevi mai di essere romantici anche dopo anni di relazione, dimostrare il proprio amore dev’essere un gesto quotidiano con cui prendersi cura della persona amata. Ricordatevi a vicenda quanto siete preziosi l’uno per l’altro anche solo ritrovandovi in un abbraccio.

Jay studioScopri di più su “Jay studio”
Jay studio

8. Siate colonna l’uno per l’altro

Non importa quante volte fallirete, cadrete e vi rialzerete: siate l’uno per l’altro la colonna portante, il porto sicuro a cui approdare anche dopo la tempesta più tremenda. Sostenetevi a vicenda nelle scelte, datevi appoggio in ogni situazione, siate dei compagni di vita non una semplice coppia.

Giuli & GiordiScopri di più su “Giuli & Giordi”
Giuli & Giordi

9. Gli appuntamenti

Uscite insieme solo voi due ogni volta che vi é possibile, gli amici capiranno; datevi un appuntamento come succedeva all’inizio, uscite a cena, andate al cinema, corteggiatevi: l’intimità di coppia è un elemento fondamentale che molto spesso finisce per essere dato per scontato, non cadete anche voi in questo errore.

Daniele PadovanScopri di più su “Daniele Padovan”
Daniele Padovan

10. Reciprocità

Fate in modo che il vostro rapporto sia sempre bilanciato, non pretendete più di quello che date e non date più di quello che ricevete; non sempre è facile e dipende dalle situazioni ma impegnatevi affinchè nessuno dei due soffra per le mancanze dell’altro, ne andrebbe della stabilità del rapporto.

Reporter fotoScopri di più su “Reporter foto”
Reporter foto

Sperando che questi 10 consigli possano esservi utili nella vita di coppia, cominciate già da oggi ad applicarli alla vostra relazione: tentar non nuoce!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni