IT Login
IT

10 consigli per gli sposi per dormire sonni tranquilli in vista delle nozze: parola delle esperte

Se vi diciamo che il matrimonio è uno degli eventi più importanti della vostra vita siete d’accordo? E per il giorno più importante di tutti non vorreste seguire i consigli dei migliori professionisti? Ebbene oggi sono proprio Alessandra e Patrizia, titolari di Unico Eventi a suggerirvi i 10 modi per dormire sonni tranquilli, sognando le nozze che vorreste per viverle poi nel giorno tanto atteso! ‘Vi affiancheremo con premura e dedizione, lasciandovi godere del momento senza alcun pensiero e senza alcuna tensione’.

Unico EventiScopri di più su “Unico Eventi”
Unico Eventi

1. Relax prima di dormire

Leggete un libro, scrivere sul vostro diario, ascoltate musica o semplicemente chiacchierate con gli amici intimi. Evitate invece di collegarvi ad internet: mettete via smartphone e tablet, lasciate da parte l’organizzazione del matrimonio almeno in questo momento, con i Wedding Planner di Unico Eventi siete in buone mani!

2. No agli alcolici

Bere un bicchiere di vino un cocktail prima di coricarsi non è una buona idea! Potreste addormentarvi più velocemente ma dormirete un sonno disturbato, rischiando di svegliarvi per nulla riposati.

3. E al caffè

Caffeina e bevande eccitanti vietate già dal pomeriggio, perché il loro effetto dura per ore. La caffeina interferisce con il sonno sia in procinto di addormentarsi sia quando il sonno è profondo, ritardando la produzione di melatonina e scombinando le lancette del nostro orologio biologico.

Unico EventiScopri di più su “Unico Eventi”
Unico Eventi

4. Si a tisane o latte caldo 

Il rimedio della nonna che aiuta ad addormentarsi: il latte caldo contiene triptofano, lenitivo naturale per il corpo che modula la produzione di serotonina e di melatonina. Questo amminoacido è presente in elevate quantità nel latte, ma anche nello yogurt, nell’avena e nelle banane.

5. Esercizi di respirazione

Un altro metodo molto efficace per preparare il corpo al sonno notturno è questo, che funziona come un tranquillante naturale del sistema nervoso. Provate con un esercizio semplice, quello del 4-7-8: iniziate con un bel respiro per svuotare i polmoni, poi inalate con il naso e contate mentalmente fino a 4; trattenete il respiro contando fino a 7 e solo allora espirate dalla bocca per 8 secondi.

6. Abbandonatevi a un buon massaggio

L’organizzazione del vostro matrimonio è nelle mani esperte del team Unico Eventi: fornitori e collaboratori efficienti faranno fronte ad ogni vostra richiesta con creatività ed organizzazione. Siete liberi di abbandonarvi tra le mani di un massaggiatore per sciogliere i muscoli e rilassarvi ancora di più. Anche un massaggio al viso con crema da notte prima di andare a dormire può fare miracoli!

Unico EventiScopri di più su “Unico Eventi”
Unico Eventi

7. Preoccupatevi…ma per poco

Non è facile eliminare del tutto le preoccupazioni quando si organizza il proprio matrimonio, ma almeno alla sera dovreste cercare di staccare, anche con l’aiuto di tecniche di rilassamento muscolare e di meditazione. ‘Noi Wedding Planner siamo fidate compagne di viaggio, che rispettando ogni vostra esigenza riusciranno ad organizzare un matrimonio perfetto curando ogni particolare’.

8. Esercizio serale

Può essere d’aiuto praticare attività fisica un paio d’ore prima di andare a dormire. Attenzione però a non praticarlo troppo vicino al momento di coricarsi, perché lo sport rilascia ormoni ‘acceleranti’, come l’adrenalina.

Unico EventiScopri di più su “Unico Eventi”
Unico Eventi

9. Integratori naturali

In questo periodo così particolare potete aggiungere alla solita dieta un supplemento di melatonina, ormone naturale che aiuta a regolare il ciclo circadiano, o la L-Tianina, un aminoacido che favorisce la tranquillità. Ottime anche le combinazioni di camomilla, passiflora e melissa che leniscono e rilassano.

10. Staccare dal mondo 

Spegnere il telefono, chiudere il computer, niente email o social network almeno prima di dormire e soprattutto la notte, è vietato farsi svegliare da notifiche o messaggi! Concedetevi un momento di riposo vero, non siete obbligati ad essere sempre raggiungibili; inoltre la luce artificiale dello schermo è nemica della melatonina.

Unico EventiScopri di più su “Unico Eventi”
Unico Eventi

Alessandra e Patrizia sono prima amiche e poi colleghe, a unirle è la passione comune per l’arte di ricevere e di ospitare, in un rigore che deriva dalla loro cultura classica e umanistica. Entrambe sono laureate in scienze politiche e hanno mosso i primi passi nell’ambito dell’organizzazione, collaborando con due grandi associazioni internazionali a scopo umanitario. L’esperienza in ambito internazionale e la capacità di problem solving maturata in questo percorso, le rendono le perfette alleate per un momento così importante. ‘Quello che desideriamo di più è stupirvi ed emozionarvi con la nostra professionalità avvalendoci del nostro innato spirito organizzativo’.


//


//

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni