• Magazine
  • 10 buone ragioni per credere nelle seconde opportunità, mai senza la numero 10

10 buone ragioni per credere nelle seconde opportunità, mai senza la numero 10

Ammettiamo che il tuo lui l'abbia combinata grossa. E adesso, che si fa? Ci sono due strade: la via dell'abbandono o la via del perdono. Ti diamo 10 buone ragioni per cui credere nelle seconde opportunità

  • Dopo il matrimonio
  • Consigli
  • Amore
  • Coppia

Ammettiamo che il tuo lui l’abbia combinata grossa. Ammettiamo che abbia invaso la tua privacy spiando il cellulare (non si fa!), ammettiamo che sia stato geloso senza motivo,  o che ti abbia detto una di quelle cose che proprio ti fanno perdere le staffe, ammettiamo che l’abbia fatta davvero grossa e sia stato infedele. E adesso, che si fa? Ci sono due strade: la via dell’abbandono o la via del perdono. Ti diamo 10 buone ragioni per cui credere nelle seconde opportunità.

SalvareSara D'Ambra
Sara D’Ambra

1. Avete bisogno l’uno dell’altra

Pubblicità

Ne avete parlato, sapete già che entrambi siete pronti a riprovarci, perché è troppo forte il desiderio che avete di riabbracciarvi, baciarvi e sentirvi vicini. Non c’è motivo di aspettare altro tempo per rivivere momenti speciali insieme, ricominciate!

2. Avete superato ciò che è successo

Anche se fa ancora male quello che è accaduto tra di voi, ormai è storia vecchia. Riuscite a parlarne senza troppe difficoltà, talvolta sapete anche scherzarci? Allora forse siete pronti per riprovare a stare insieme. Il tempo cura ogni ferita, per fortuna.

3. Avete imparato a perdonare

Se decidi di tornare con lui devi dare per scontato che l’hai perdonato. Ripensamenti e ripicche non sono giustificate, anche se spesso ti verrà voglia di fare l’offesa o di farla pagare. Il vero perdono vince il rancore, si rinuncia a ogni forma di rivalsa di punizione o di vendetta. Sei pronta a farlo?

SalvareRosario Borzacchiello PhotographyScopri di più su “Rosario Borzacchiello Photography”
Rosario Borzacchiello Photography

4. Non ripeterà gli stessi errori

La parte bella del fare un errore è che da esso si impara. A non sbagliare più, si spera! Inoltre comprendere il dolore causato ad un’altra persona aiuta a non ripetere più gli stessi sbagli. Con questa consapevolezza può iniziare una vita di coppia molto più sana!

5. La relazione è più matura 

È così, cambiare e crescere insieme rende molto più uniti. Questa è una delle tante cose che solo le coppie di lunga data possono capire. Si ritorna insieme e ci sia ama più di prima, di un sentimento più solido e forte.

6. La comunicazione migliora

Un conflitto può generare la rottura di un tabù nella coppia, cosa positiva che, se superata, rende la coppia più stabile. Insomma non è una leggenda quella della crisi del settimo anno, perché dopo un ragionevole lasso di tempo certi problemucci vengono a galla in tutte le coppie e chi riesce a superarli si garantisce un futuro d’amore sereno.

SalvareNabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

7. Un nuovo inizio 

Riconciliarvi non significa che riprenderete la relazione da dove l’avete interrotta. C’è stata difatti una ‘pausa’ che vi ha permesso di cambiare per tornare a stare insieme. Come se ad un certo punto aveste smesso di camminare vicini per allontanarvi, il tempo di un breve istante o di una lunga passeggiata, e poi ri-incontrarvi. La percezione sarà di un secondo inizio, che di bello ha tutte le sensazioni di quando comincia una relazione.

8. Love is the reason

Questa è la ragione da cui parte il vostro desiderio di ricominciare. I dubbi vi danno modo di riflettere sui vostri sentimenti, per riscoprirli intatti e superare ciò che era solo una crisi. Non si dovrebbero stabilire condizioni, piuttosto delle ‘alleanze’, nuovi impegni, obiettivi e sogni da raggiungere insieme.

9. Il sesso

Il rapporto col tuo lui era già bello prima, immaginati dopo una ‘pausa di riflessione’! Si dice sempre che la parte migliore dei litigi è fare la pace, e anche voi non vedrete l’ora di riabbracciarvi dopo un litigio. Ovviamente ci sono altri modi per mantenere viva la passione e molte buone ragioni per fare l’amore tutti i giorni, come queste 20 ad esempio.

SalvareRobert LongoScopri di più su “Robert Longo”
Robert Longo

10. Nonostante tutto avete sempre voluto restare insieme

Non è semplicemente una ragione in più quest’ultima, è la ragione fondamentale. L’importante è sapere fin dall’inizio che si desidera stare insieme, solo così si può trovare il modo di risolvere le difficoltà e perdonare.

Prima di decidere che è proprio finita, provate quindi a considerare la possibilità di una seconda chanche, non è facile ma può valerne davvero la pena. Insomma è un pò come coi capi vintage, teniamo da parte nell’armadio solo i vestiti migliori! Lui lo è? Ecco un test in 10 passi per scoprirlo.

Guest blogger:

Costanza di CLOtes.it

Fashion designer e blogger anticonvenzionale

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Nabis Studio Fotografico Fotografia e video
Robert Longo Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.