IT Login
1 di 16 foto
Vista aerea
Vista aerea
1 di 16 foto
Il parco, di sera
Il parco, di sera
1 di 16 foto
La veranda luminosa
La veranda luminosa
1 di 16 foto
Dettagli
Dettagli
1 di 16 foto
Uno dei saloni allestito per un evento
Uno dei saloni allestito per un evento
1 di 16 foto
L'angolo della piscina
L'angolo della piscina
1 di 16 foto
Una parte del parco
Una parte del parco
1 di 16 foto
Una delle opere, nel parco
Una delle opere, nel parco
1 di 16 foto
Due delle opere d'arte, all'interno della villa
Due delle opere d'arte, all'interno della villa
1 di 16 foto
Guardaroba
Guardaroba
1 di 16 foto
La cucina
La cucina
1 di 16 foto
Corridoio
Corridoio
1 di 16 foto
Corridoio di accesso ai saloni da pranzo
Corridoio di accesso ai saloni da pranzo
1 di 16 foto
Il
Il "capanno"
1 di 16 foto
lo scenografico camino
lo scenografico camino
1 di 16 foto
L'ingresso della villa, di sera
L'ingresso della villa, di sera
1 di 16 foto

Descrizione

Villa Walter Fontana è una dimora di altissima rappresentanza di duemila metri quadrati progettata e costruita a metà anni sessanta dal famoso Architetto Giacomo Mantegazza.
Il luminoso interno della villa è caratterizzato da un ampio piano terreno con veranda, studio, soggiorno e sala da pranzo, i quali dialogano con il parco circostante da cui si gode una magnifica vista sulle colline brianzole.
Al piano interrato la cantina e la whiskyteca a vista arricchiscono di un tocco unico la taverna, completa di zona bar e camino, e la rendono ideale come spazio multifunzionale per ogni tipo di evento.

La villa è circondata da un parco di oltre quarantamila metri quadrati il cui verde è stato progettato e curato nei minimi particolari dall’Arch. Elena Balsari Berrone.
Il parco è stato studiato per lasciare spazio al pensiero ed isolare la villa dalle costruzioni circostanti rendendola una vera oasi di tranquillità; la grande terrazza verde, il portico e il capanno insieme all’ampio invaso decorativo completano ed arricchiscono gli ampi spazi all’aperto.
Tutta la proprietà è illuminata tramite un sistema domotico a scenari di ultima generazione che permette di creare atmosfere uniche attraverso l’ausilio di oltre dodicimila luci a led.

All’interno della proprietà è possibile ammirare sculture e quadri opera di alcuni dei più importanti artisti italiani contemporanei tra cui Andrea Cascella, Luciano Minguzzi, Carlo Mo e Pietro Consagra.
Le opere sono parte della collezione costruita negli anni dal Sen. Walter Fontana il quale agiva come un vero e proprio moderno mecenate, sostenendo gli artisti tramite commissioni dirette e acquisti presso le più prestigiose gallerie d’arte dell’epoca.
Molte opere della raccolta sono state concepite appositamente per la villa e il suo parco mentre una seconda parte della collezione è oggi fruibile dal pubblico presso le più qualificate istituzioni museali italiane.

NOVITA'

A partire dal 2015 , Villa Walter Fontana sarà dichiarata Casa Comunale, pertanto siamo lieti di informarvi che, grazie ad una stretta collaborazione fra Villa Walter Fontana ed il Comune di Briosco, saremo in grado di organizzare e ospitare dei riti civili veri e propri.

 

Recensioni (0)

0.0
su 5 0 opinioni

Professionalità

Qualità/prezzo

Lo raccomanderesti?

Lo hai utilizzato? Lascia la tua opinione

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

Indirizzo di Villa Walter Fontana - Monza e Brianza:

Via Resegone, 2 20843 Capriano 344 0311923

Domande frequenti

  • Quali sono le caratteristiche più rilevanti della struttura?

    Giardino, Tendone, Piscina, Parcheggio, Vista panoramica, Zona di interesse culturale

  • Indicativamente, per quante invitati potete prestare servizio?

    300

  • Gamma di prezzo del servizio

    Prezzo medio

  • Mobili e decorazioni sono inclusi nel noleggio della struttura?

    Affitto spazio senza mobili

  • Disponete di un servizio di catering e ristorazione?

    Catering/ristorazione propri, Catering esterno o fornito da imprese partner

  • Fino a che ora è possibile festeggiare?

    2:00

  • Gli sposi possono portare la propria torta di nozze?

    Gli sposi possono portare la loro torta nuziale

  • Nella medesima sala si celebra piu' di un evento al giorno?

    Uso esclusivo (un evento al giorno)

  • Quali sono le condizioni di pagamento?

    Il pagamento avviene in anticipo con bonifico o assegno s.b.f

  • Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?

    Spazi e capienza L'interno della villa è caratterizzato da un grande pian terreno, dove la sala da pranzo si affaccia sul grande parco circostante, con una magnifica vista panoramica sille colline brianzole. Al piano interrato trovate la cantina e la whiskyteca, spazi multifunzionali per ogni tipo di evento. L'enorme parco di quarantamila metri quadrati è un'oasi di pace e tranquillità. Completano l'offerta la grande terrazza verde, il portico e il capanno. Tutti gli ambienti sono illuminati da un sistema domotico, che crea atmosfere uniche, romantiche e suggestive. Villa Walter Fontana è inoltre cornice di sculture e quadri di famosi artisti contemporanei del calibro di Andrea Cascella, Luciano Minguzzi, Carlo Mo e Pietro Consagra. Servizi offerti Lo staff della villa si prenderà cura di ogni vostra esigenza, assicurandovi un servizio su misura e una perfetta organizzazione del ricevimento. Gli allestimenti, la musica e ogni particolare dell'evento saranno studiati in base ai vostri gusti, scegliendo i migliori professionisti del settore. Ristorazione La cucina vi sorprenderà con un ricco banchetto, che potrete personalizzare a seconda di gusti e richieste specifiche. Gli Chef presenteranno le loro creazioni con eleganza e fantasia, per conquistare anche i palati più esigenti.

  • In che anno ha iniziato la sua attività?

    2014