Villa Torri Morpurgo

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Villa Torri Morpurgo

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
  • Capacità (seduti) 50-150
  • Capacità (in piedi) 50-200

Villa Torri Morpurgo un luogo senza tempo, per un matrimonio memorabile. Immersa nel verde, questa splendida villa settecentesca renderà perfetto il giorno più bello con la poesia dei colori, dei profumi e delle atmosfere. Perché il vostro sogno merita una cornice da sogno. La preziosità dei ricevimenti e il piacere di una tavola ricercata saranno il coronamento della vostra giornata speciale. 

Situata nel centro storico di Calvenzano, piccolo comune della bassa bergamasca occidentale, VILLA TORRI MORPURGO è circondata da un PARCO con pregevoli esempi botanici. L’edificio ha una pianta ad U con il corpo centrale caratterizzato dal PORTICO al piano terra, e dalla LOGGIA al primo piano. L’interno è costituito da due piani fuori terra cui si aggiunge il piano interrato, dove si trova una TINAIA di notevoli dimensioni, che gli attuali proprietari hanno recuperato mettendo in evidenza i pavimenti originali e l’antico POZZO per l’acqua. 

Il PARCO, di chiara matrice ottocentesca, è all’inglese. Al suo interno si può ancora ammirare la suggestiva GHIACCIAIA, ricavata in un sotterraneo con copertura a volta in cotto il cui ingresso imita la roccia, che simbolicamente, nei giardini all’inglese, ha sempre rappresentato la montagna, cioè la natura incontaminata dove l’uomo ritorna per cercare la propria origine. 

Villa Torri Morpurgo è una splendida Location per EVENTI e CERIMONIE, e può essere affittata in esclusiva per un minimo di 50 fino ad un massimo di 200 ospiti.

Gli spazi disponibili per Eventi e Cerimonie, oltre al PARCO, possono essere suddivisi in tre sezioni: l’ARCATA INFERIORE, il PORTICO SUPERIORE e la TINAIA. 

L’arcata inferiore può ospitare, sotto la tensostruttura, 150 persone. 

Il portico superiore può accogliere 120 persone in piedi o 60 sedute. 

La tinaia può ospitare 70 persone in piedi o 50 sedute.

Oltre a questi ambienti, la villa dispone di STANZE ed APPARTAMENTI privati che la proprietà  si riserva di affittare esclusivamente per RIPRESE VIDEO o SERVIZI FOTOGRAFICI E CINEMATOGRAFICI, previa verifica che tali progetti non ne ledano l'immagine e il buon nome, oltre che, in via del tutto eccezionale, agli sposi.

FAQ - Domande frequenti

Capacità invitati
Modalità banchetto (seduti)
Minimo - Massimo
50-150
Modalità cocktail (in piedi)
Minimo - Massimo
50-200
Quale tipo di matrimonio è più indicato per la location?
Matrimonio in giardino/rustico
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino
Il ricevimento/cocktail si può svolgere all'aperto?
Ricevimento all'aperto, Cocktail all'aperto
Dispone di catering o cucina interna?
Catering partner
Viene celebrato più di un evento al giorno?
Uso esclusivo, un evento al giorno

Opinioni su Villa Torri Morpurgo

0
0 opinioni
0 opinioni
Professionalità
Qualità/prezzo
Lo raccomanderesti?

Indirizzo

Città: 24047

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni