Villa Ronchi

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Villa Ronchi

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
  • Menu da 60 €

Scegliere Villa Ronchi per il vostro ricevimento nuziale è una soluzione di classe e stile, un esempio di architettura modernista italiana degli anni trenta nel cuore del Parco del Ticino. Unica nel suo genere, fu costruita ed arredata con materiali pregiati attraverso un progetto esclusivo dell’Architetto Giuseppe De Finetti. È situata alla Frazione Sforzesca di Vigevano, a pochi chilometri dal centro della città.

Spazi e capienza

L’ingresso della Villa si apre con un maestoso viale alberato lungo circa 100 metri che raggiunge i vasti prati destinati a parcheggio. Da qui, si accede tramite la passeggiata del giardino:

  • alla Terrazza rotonda arredata con tavolini e ombrelloni;
  • alla Terrazza con grandi gazebo per buffet, zone salotto e tavolini;
  • al Gazebo destinato al taglio torta o angolo inglese.

Questa zona all'aperto viene utilizzata sia per l’ingresso della vostra festa con buffet iniziale di antipasti, che per la conclusione costituita da buffet di dolci, frutta, torta nuziale, angolo bar e cocktails, momento musicale e balli, anche fino a tarda notte.

Proseguendo la passeggiata del giardino potrete raggiungerete la parte nord ed accederete all'elegante cortile con porticato che si apre sul parco secolare nel quale è situato il grande Gazebo stile liberty avente diversi utilizzi:

  • allestimento rito civile (con valenza legale) all’americana;
  • allestimento taglio torta nuziale;
  • allestimento piccole orchestre e band.

Anche questa zona del parco della Villa viene utilizzata sia per la parte iniziale che per la parte finale del vostro evento, assecondando il vostro desiderio. Siepi, alberi e vasi di fiori rigogliosi completano la deliziosa scenografia del parco, del giardino e delle terrazze.

Passando alla descrizione degli interni, abbiamo al piano terra tre ampie sale molto particolari, anch’esse aventi varie funzioni:

  • Sala camino in pietra con scenografico soffitto a volta destinata ai buffet e ai balli;
  • Sala in boiseries pregiate, unica nel suo genere, per buffet e taglio torta all’interno;
  • Salone in antichi mattoni in cotto per rito civile all’interno, e/o appoggio buffet arredato con tavolini.

Partendo dall’angolo della volta etrusca e salendo le scale, si accede al piano superiore e qui troverete un angolo molto suggestivo costituito da un affresco dell’autore Speranza e dal Ponte delle Dame.

Oltrepassando l’ingresso del Salone dei Balli, vi troverete al centro della Villa e potrete ammirare a 360 gradi i quadri naturali che vi circondano. Questo salone con soffitto alto ben otto metri e con un palco teatro, è collegato ad altre due sale ed insieme sono dedicate al momento del pranzo nuziale. A destra c'è una sala in boiseries al centro della quale trova spazio un particolare camino friulano, mentre a sinistra si apre una sala con camino unico nel suo genere, razionalista, sormontato da una magnifica finestra. Da qui si accede direttamente alle terrazze e alla grande cucina di 200 metri quadri dove tutti i piatti vengono preparati in tempo reale. Le tre sale possono contenere fino a 220 commensali.

Al piano superiore troverete due eleganti suites a disposizione per il cambio d’abito degli sposi, qualora fossero interessati.

Gli ampi spazi a disposizione sia all'interno che all'esterno, renderanno la vostra festa unica e irripetibile.

Servizi offerti

Villa Ronchi mette a vostra disposizione gli ambienti descritti e la relativa attrezzatura, oltre ad un servizio di ristorazione di ottima qualità. Il vostro ricevimento sarà un evento memorabile disegnato attorno ai vostri gusti e desideri.

Ristorazione

Una ristorazione particolare, a chilometro zero, che pone attenzione alla qualità della materia prima. La cucina e i piatti ripropongono i profumi, i sapori ma soprattutto gli “umori” che lo Chef ha vissuto, sia durante la sua infanzia con la tipica cucina lombarda sia durante i suoi viaggi su e giù per l’Italia, rispettando le tradizioni, ma proponendo nello stesso tempo una cucina innovativa riuscendo a trasmettere con le sue creazioni le sue stesse emozioni.

In alternativa esiste la possibilità di affittare la Villa ingaggiando un catering esterno che avrà a disposizione l’ampia cucina.

Altri servizi

Questa dimora storica è data in locazione per shooting fotografici e video, sfilate di moda, allestimenti di design e arredamento, film, spot pubblicitari, mostre d’arte, feste private, convegni e meeting di diverso genere.

FAQ - Domande frequenti

Principali servizi
Menu invitati
da
60 €
Il mobilio è incluso nell'affitto della location?
Sì, il mobilio è incluso
Quale tipo di matrimonio è più indicato per la location?
Matrimonio in giardino/rustico
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Terrazza, Pista di ballo, Parcheggio, Spazio di interesse culturale
Il ricevimento/cocktail si può svolgere all'aperto?
Ricevimento all'aperto, Cocktail all'aperto
Che spazi vengono messi a disposizione per ospitare la cerimonia, il banchetto o cocktail di nozze?
Cerimonia civile
Dispone di catering o cucina interna?
Cucina/catering proprio, Catering partner
Que tipologie di menu vengono offerte?
Vegetariano, Per diabetici, Per intolleranti e allergici, Per celiaci, Kosher, Infantile, Halal
Viene celebrato più di un evento al giorno?
Uso esclusivo, un evento al giorno

Opinioni su Villa Ronchi

0
0 opinioni
0 opinioni
Professionalità
Qualità/prezzo
Lo raccomanderesti?

Indirizzo

Città: 27029

Villa Ronchi​  -  Via Dei Ronchi 110  -   Vigevano

Arrivare al semaforo di Corso Pavia 164 e seguire le indicazioni “Villa Ronchi” mantenendo la strada asfaltata per 4 km.

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni