IT Login
1 di 26 foto
1 di 26 foto
1 di 26 foto
1 di 26 foto
1 di 26 foto
1 di 26 foto
1 di 26 foto
1 di 26 foto
1 di 26 foto
1 di 26 foto
1 di 26 foto
1 di 26 foto
1 di 26 foto
1 di 26 foto
1 di 26 foto
Villa Mazzucchelli Wedding
1 di 26 foto
Sorvolando Villa Mazzucchelli
1 di 26 foto
Saletta Gallerie
Saletta Gallerie
1 di 26 foto
Gallerie
Gallerie
1 di 26 foto
Gallerie
Gallerie
1 di 26 foto
Gallerie
Gallerie
1 di 26 foto
Gallerie
Gallerie
1 di 26 foto
Gallerie
Gallerie
1 di 26 foto
Villa Mazzucchelli
Villa Mazzucchelli
1 di 26 foto
Salone Savani
Salone Savani
1 di 26 foto
Salone
Salone "Oro"
1 di 26 foto
Villa Mazzucchelli dall'alto
Villa Mazzucchelli dall'alto
1 di 26 foto

Descrizione

Villa Mazzucchelli, a due passi dalla città e altrettanto vicina al lago di Garda, immersa in un meraviglioso e curato parco di sei ettari, è la location ideale per chi di eleganza se ne intende. Dimora storica del '700 realizzata in stile neo palladiano e perfettamente conservata con affreschi e arredi d'epoca, è la location unica, spazio alternativo e suggestivo, sicuramente non convenzionale, per organizzare il giorno per voi più emozionante.

Spazi e capienza

La villa offre due soluzioni molto diverse fra loro.

Le gallerie sono perfette per chi cerca un ambiente elegante ma dal sapore rustico. Grandi saloni con pavimento in cotto e travi in legno a vista si affacciano su un elegante cortile con doppio porticato (capienza in un'unica sala fino a 200 invitati).

Il piano nobile della villa, direttamente collegato al pronao della facciata con doppia scalinata, offre ambienti elegantissimi e raffinati con alti soffitti affrescati e arredo originale dell'epoca. Immaginatevi l'arrivo della sposa con il suo abito principesco nel cortile d'onore e il suo spettacolare ingresso nel salone delle cerimonie salendo le scale del maestoso pronao. Sarete i protagonisti di una meravigliosa favola. I saloni della villa sono numerosi e su un unico piano possono accomodarsi a tavola fino a 250 ospiti.

Servizi offerti

Gli ospiti possono scegliere di affittare solamente la location oppure affidarsi alla professionalità e alla competenza del personale, che saprà organizzare a 360° il vostro matrimonio sollevandovi da pensieri e preoccupazioni.

Villa Mazzucchelli collabora solo con i migliori nel settore wedding. E' possibile appoggiarsi a un servizio di wedding planner che vi seguirà in ogni passo dall'organizzazione dagli allestimenti floreali, ai servizi corografici, all'organizzazione in generale dell'evento e saprà esaudire ogni vostro desiderio.

Villa Mazzucchelli garantisce, inoltre, il meglio della tradizione culinaria del territorio rivisitata in chiave moderna e firmata dai migliori professionisti della ristorazione bresciana.

La varietà degli spazi della villa permette varie combinazioni per la personalizzazione del ricevimento, offrendo la possibilità di allestire cerimonie civili nel parco, pranzi serviti, buffet in piedi, aperitivi, feste danzanti e intrattenimento dal vivo.

Affidarsi a Villa Mazzucchelli vi garantirà una cerimonia esclusiva, assolutamente non convenzionale e curata in ogni particolare.

Altri spazi e servizi

All'interno della suggestiva villa potrete unire alla vostra cerimonia, momenti di cultura e arte, permettendo una pausa relax ai vostri ospiti.

La villa, infatti, ospita due esposizioni permanenti. Negli ambienti una volta dedicati alla servitù, il moderno e elegante Museo della Moda e del Costume, con una collezione di circa 5000 pezzi fra abiti e accessori firmati, databili dalla fine del 1800 fino all'alta moda dei giorni nostri. Accanto a questo, poi, l'eclettico e originalissimo Museo del Vino e dei Cavatappi, unico nel suo genere, con un'esposizione distribuita su tre piani per un totale di 600 mq.

Stupite i vostri ospiti associando all'emozione del matrimonio un momento di svago e cultura che renderà ancora più esclusivo e originale il vostro ricevimento.

Cenni storici

Villa Mazzucchelli, dichiarata monumento nazionale, é stata costruita nella prima metà del 1700 dai Conti Mazzucchelli, ampliando una dimora di campagna preesistente del XVII secolo. La villa è stata creta fondendo due stili architettonici. La sintesi dello stile palladiano-veneto da una parte, riscontrabile nella grande facciata con il maestoso pronao con colonne e doppia scalinata, e di quello lombardo dall'altra dalla tipica struttura a ferro di cavallo ottenuta dalla simmetria delle barchesse laterali. Il Conte Gianmaria Mazzucchelli riuscì a costruire una villa veneta in lombardia caratterizzandola però con lo stile della regione ospitante. La bellezza della villa è poi completata dal meraviglioso parco di 60.000 mq che si estende alle sue spalle, con piante secolari e gazebi in legno nascosti nel verde.

I saloni della villa non sono meno rispetto alla facciata e al parco. All'interno si trovano due importanti affreschi realizzati proprio a cavallo del XVIII secolo che portano la firma di due prestigiosi pittori dell'epoca: Francesco Savani e Pietro Scalvini. Conservati poi importanti dipinti rinascimentali e volumi scritti dallo stesso Gianmaria Mazzucchelli.

 

Recensioni (0)

0.0
su 5 0 opinioni

Professionalità

Qualità/prezzo

Lo raccomanderesti?

Lo hai utilizzato? Lascia la tua opinione

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

Indirizzo di Villa Mazzucchelli - Brescia:

via Mazzucchelli 2 25080 Mazzano 030212421

Autostrada A4 – uscita Brescia est,  alla rotonda prendere la seconda uscita a dx per Verona, girare a sx per Brescia proseguire lungo la statale SS45BIS e prendere l'uscita in direzione Rezzato Mazzano; alla rotonda, prendere la 1° uscita SP114 in direzione di Desenzano Molinetto.  A Ciliverghe continuare per via Treponti, alla rotonda dell'Auchan seguire a dx per Lonato e alla seconda rotonda svoltare a dx in via Matteotti. Proseguire per 500 mt e svoltare a sx in via Mazzucchelli.

da Brescia: tangenziale sud direzione Mantova (uscita Macina Ciliverghe) seguire le indicazioni dei Musei Mazzucchelli, oppure strada statale SP114 Brescia-Verona. Superato Rezzato proseguire per Lago di Garda, dopo il cartello di Ciliverghe proseguire fino alla rotonda di fronte all'Auchan, prendere la prima uscita a dx in direzione Lonato, proseguire fino alla prima rotonda e svoltare a dx in viale Matteotti proseguire 500 mt  fino alla svolta a sx in via Mazzucchelli.

Domande frequenti

  • Quali sono le caratteristiche più rilevanti della struttura?

    Giardino, Cappella, Pista da ballo, Parcheggio, Vista panoramica

  • Indicativamente, per quante invitati potete prestare servizio?

    500

  • Gamma di prezzo del servizio

    Prezzo medio

  • Mobili e decorazioni sono inclusi nel noleggio della struttura?

    Sì, i mobili sono inclusi nel noleggio dello spazio

  • Disponete di un servizio di catering e ristorazione?

    Catering/ristorazione propri, Catering esterno o fornito da imprese partner

  • Fino a che ora è possibile festeggiare?

    3:00

  • Gli sposi possono portare la propria torta di nozze?

    Gli sposi possono portare la loro torta nuziale

  • Quali sono le modalità di contrattazione delle bevande?

    Possibilità di consumare le proprie bevande ed eventuali costi associati

  • Nella medesima sala si celebra piu' di un evento al giorno?

    Uso esclusivo (un evento al giorno)