IT Login
1 di 13 foto
Palazzo Loup
Palazzo Loup
1 di 13 foto
Palazzo Loup
Palazzo Loup
1 di 13 foto
Palazzo Loup
Palazzo Loup
1 di 13 foto
Palazzo Loup
Palazzo Loup
1 di 13 foto
Palazzo Loup
Palazzo Loup
1 di 13 foto
Palazzo Loup
Palazzo Loup
1 di 13 foto
Palazzo Loup
Palazzo Loup
1 di 13 foto
Palazzo Loup
Palazzo Loup
1 di 13 foto
Palazzo Loup
Palazzo Loup
1 di 13 foto
Palazzo Loup
Palazzo Loup
1 di 13 foto
Palazzo Loup
Palazzo Loup
1 di 13 foto
Palazzo Loup
Palazzo Loup
1 di 13 foto
Palazzo Loup
Palazzo Loup
1 di 13 foto

Descrizione

Palazzo Loup, dove la storia e la natura si fondono per ospitarvi un ambiente suggestivo e denso di emozioni!

Ogni occasione è buona per trasformare il vostro soggiorno a Palazzo Loup in una esperienza unica.

Palazzo Loup è una splendida villa per matrimoni, sulle colline vicino alla città di Bologna ma lontana dal caos cittadino. 

Dispone di splendide sale completamente ristrutturate, ideale per matrimoni e  ricevimenti di piccole o grandi dimensioni.
L’ampia veranda panoramica, il gazebo, il meraviglioso parco secolare, la splendida  piscina e i molti altri spazi che circondano Palazzo Loup, arricchiscono la proposta per l'organizzazione di matrimoni e ricevimenti all'insegna dell'eleganza e della raffinatezza.
Non importa se desiderate una festa intima e raccolta o un ricevimento sontuoso, se il vostro sogno è un raffinato ed elegante banchetto o un barbecue a bordo piscina, un esperto staff, che vanta venti anni di esperienza, è a disposizione per trovare insieme a voi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

L'incantevole parco è inoltre scenografia ideale per servizi fotografici all'ombra di alberi secolari, di suggestivi angoli romantici o a bordo piscina. Di particolare fascino gli storici interni della parte più antica della Villa dove specchiere del settecento, caminetti in marmo, antichi soffitti con travi a vista e originali affreschi, renderanno il servizio fotografico unico e di grande effetto.

La cucina è curata da uno staff esperto e attento alle vostre esigenze. Propone una ristorazione di grande qualità, ricca di fantasia che non dimentica la tradizione gastronomica emiliana. Le paste sono fatte a mano,  e ogni portata è cotta all’istante.
Lo chef è a disposizione per effettuare menù degustazioni per assaggiare le nostre specialità e valutare il menù più adatto ai vostri gusti  

Il servizio è  efficiente e cordiale e lo staff è particolarmente attento ad ogni fase dell’evento.
Inoltre dispone di eleganti camere per ospitare i vostri ospiti, camere family per famiglie con bambini, camere e suite per rendere ancora più speciale la vostra festa e ospitare i vostri amici e parenti in una atmosfera magica.
E per coronare una giornata indimenticabile, la Suite in omaggio agli sposi ed un’abbondante prima colazione servita in camere il mattino dopo.

Molti sono i servizi che possono essere messi a disposizione per l’organizzazione del matrimonio; celebrazione della cerimonia con rito civile sia in giardino che in suggestive sale, raffinati ed originali allestimenti floreali, auto d’epoca, fuochi artificiali, stampa menù e “tabeau du mariage”, partecipazioni ed inviti,  musica ed intrattenimenti dal vivo, scelta di tovagliati, animazione e assistenza bambini, menù per intolleranze alimentari, make-up sposa e molto altro per aiutarvi in ogni fase di organizzazione del vostro matrimonio.

La cura e l’attenzione per ogni dettaglio, la regia scrupolosa e costante in ogni momento della cerimonia e  la nostra ventennale esperienza , ci consentono di mettere al vostro servizio una organizzazione seria e professionale in grado di rispondere ad ogni esigenza in modo elegante e raffinato, gestendo ogni evento  all’insegna dell’unicità, della cortesia e dell’ospitalità.

Recensioni (2)

5.0
su 5 2 opinioni

Professionalità

Qualità/prezzo

Lo raccomanderesti?

Da birobby
Prestarono servizio ad un matrimonio a cui sono stato invitato

Un posto fantastico! Sono stata invitata a un matrimonio la scorsa estate, uno spettacolo!! Un parco enorme con alberi grandissimi dove hanno fatto l'aperitivo di accoglienza, poi un pranzo veramente curato e gustoso ma servito con un certa celerità (il che non guasta mai!) e a seguire il buffet bellissimo di dolci , sembravano delle sculture!!ed erano pure buoni! Alla fine taglio della torta al tramonto...super romantico! poi per gli irriducibili festa finale in piscina con spaghettata per gli amici rimasti! Finalmente un matrimonio da ricordare!!!

Segnalare abuso
Da elena.bergonzoni
Prestarono servizio ad un matrimonio a cui sono stato invitato

Un posto fantastico! Sono stato invitato a un matrimonio la scorsa estate ed è stato tutto perfetto! Un meraviglioso parco con alberi giganteschi dove hanno ambientato l'aperitivo, pranzo ottimo e gustoso ma servito con una certa celerità (il che non guasta mai!), Grandioso e scenografico buffet di dolci con taglio della torta al tramonto...super romantico! Per gli irriducibili poi grande festa in piscina con spaghettata finale!!! Finalmente una festa di matrimonio da ricordare!!

Segnalare abuso

Lo hai utilizzato? Lascia la tua opinione

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

Ultime menzioni editoriali

Le 10 migliori location per matrimoni a Bologna
Le 10 migliori location per matrimoni a Bologna

Indirizzo di Palazzo Loup - Bologna:

Via Santa Margherita 21 40050 Loiano 051 6544040

Con provenienza da Autostrada A1 Roma/Firenze:
Uscita di Rioveggio. Seguire le indicazioni per Monzuno e poi a Monzuno seguire le indicazioni per Loiano. Arrivati a Loiano, alla rotonda prendere la prima uscita seguendo le indicazioni per l’ospedale. All'incrocio seguire diritto verso Monterenzio. Seguite le strada che porta fuori dal centro abitato, dopo 2 km troverete Palazzo Loup sul lato sinistro della strada.

Con provenienza da Autostrada A1 Milano/Reggio Emilia/Modena
Uscita di Bologna Borgo Panigale, immettersi sulla tangenziale in direzione San Lazzaro di Savena. Subito dopo l'uscita n. 13 di San Lazzaro di Savena, prendere la strada Complanare SUD. Uscire alla prima uscita “IDICE”, alla rotonda seguire le indicazioni per IDICE. Percorrere la strada per circa 3 km. Alla rotonda seguire le indicazioni per Monterenzio, a questo punto vi trovate sulla S.P. 7 della valle Idice, proseguire sempre diritto, oltrepassare il paese di Monterenzio. Dopo circa 8 km, nel paese di San Benedetto el Querceto, troverete sulla vostra destra un bivio con indicazione Loiano. Dopo 4 km troverete Palazzo Loup sul lato destra della strada.
In alternativa per chi non desidera immetersi sulla tangenziale, proseguire in A1 direzione SUD Firenze uscita Sasso Marconi. Seguire le indicazioni per Monzuno e successivamente Loiano. Vi precisiamo che questa strada è più tortuosa e pertanto da noi sconsigliata.

Con provenienza da Autostrada A13 Padova
Uscita di Bologna Arcoveggio, immettersi sulla tangenziale in direzione San Lazzaro di Savena. Subito dopo l'uscita n. 13 di San Lazzaro di Savena, prendere la strada Complanare SUD. Uscire alla prima uscita “IDICE”, alla rotonda seguire le indicazioni per IDICE. Percorrere la strada per circa 3 km. Alla rotonda seguire le indicazioni per Monterenzio, a questo punto vi trovate sulla S.P. 7 della valle Idice, proseguire sempre diritto, oltrepassare il paese di Monterenzio. Dopo circa 8 km, nel paese di San Benedetto el Querceto, troverete sulla vostra destra un bivio con indicazione Loiano. Dopo 4 km troverete Palazzo Loup sul lato destra della strada.

Con provenienza da Autostrada A14 Ancona
Uscita Castel San Pietro Terme. Seguire le indicazioni per la via Emilia in direzione di Bologna  dopo circa 10 km, passato il paese di Ozzano, alla rotonda,  prendere il bivio a sinistra con direzione Monterenzio. a questo punto vi trovate sulla S.P.7 della valle dell’Idice, proseguire sempre diritto, oltrepassare di circa 8 km il paese di Monterenzio. Dopo circa 8 km, nel paese di San Benedetto el Querceto, troverete sulla vostra destra un bivio con indicazione Loiano. Dopo 4 km troverete Palazzo Loup sul lato destra della strada.

Con provenienza da Bologna Fiere
Immettersi sulla Tangenziale in direzione San Lazzaro di Savena e proseguire sulla Complanare SUD (subito dopo uscita n. 13 di San Lazzaro di Savena) Uscire alla prima uscita “IDICE”, alla rotonda seguire indicazioni per IDICE. Percorrere la strada per circa 3 km. Troverete una rotonda con indicazioni per Monterenzio. A questo punto vi trovate sulla S.P. 7 della valle Idice, proseguire sempre diritto per circa 20km. Oltrepassare il paese di Monterenzio di circa 8 km, troverete sulla vostra destra un bivio con indicazione Loiano. In 4 km arrivate a Palazzo Loup (sul lato destro della strada)

Con provenienza da Bologna città:
Immettersi in tangenziale e procedere sulla Complanare SUD con uscita IDICE e/o via Emilia fino a San Lazzaro e poi strada S.P. 7 verso Monterenzio.

In alternativa S.S.65 della Futa, dalla Via Toscana a Loiano. Attraversate il centro abitato e passato l’ospedale, prendere il  bivio a sinistra verso Monterenzio. Seguite le strada che porta fuori dal centro abitato, dopo 2 km troverete Palazzo Loup sul lato sinistro della strada. Dopo circa 8 km, nel paese di San Benedetto el Querceto, troverete sulla vostra destra un bivio con indicazione Loiano. Dopo 4 km troverete Palazzo Loup sul lato destra della strada.

Domande frequenti

  • Quali sono le caratteristiche più rilevanti della struttura?

    Giardino, Terrazza, Tendone, Pista da ballo, Piscina, Parcheggio, Vista panoramica, Alloggio per gli ospiti, Spazio gioco per bambini, Accesso disabili

  • Indicativamente, per quante invitati potete prestare servizio?

    da 20 a 200

  • A partire da quale prezzo si può contrattare il menù?

    da € 50,00 a € 100,00

  • Fino a che ora è possibile festeggiare?

    2:00

  • Di quali menù particolari disponete?

    Kosher, Menù per vegetariani, Menù per bambini, Menù per celiaci, Menù halal, Menù per diabetici, Menù per allergici

  • Gli sposi possono portare la propria torta di nozze?

    Gli sposi possono portare la loro torta nuziale

  • Nella medesima sala si celebra piu' di un evento al giorno?

    Uso non esclusivo (possibilità di ospitare altri eventi)

  • Quali sono le condizioni di pagamento?

    Acconto all'atto della prenotazione e saldo con assegno o bonifico bancario

  • In che anno ha iniziato la sua attività?

    1992