IT Login
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
Lovely Wedding - Matrimonio a Taormina
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
1 di 34 foto
A Magic night in Sicily, Taormina - Matrimonio Taormina, Hotel Timeo
1 di 34 foto

Descrizione

Una continua sorpresa… una grande emozione! Cosi posso riassumere la mia passione per la fotografia. Una relazione iniziata da ragazzo e mai interrotta, che mi ha coinvolto completamente fino a farne la mia professione. Amo la fotografia vera, quella che sa raccontare senza barare, restituendo la magia di uno sguardo o di un paesaggio struggente.

Sono nato a Modica, una terra nobile, antica e a tratti moderna, piena di storia, di tradizioni e di contraddizioni. La sua luce, le sue ombre e la vellutata carezza dei suoi tramonti sono sempre vivi e presenti nelle mie opere fotografiche. Le radici dell’infanzia rimangono ben radicate nel nostro animo, non importa quanto lontano andrai a vivere e non importa con chi andrai a vivere, saranno sempre vive e presenti dentro di te, è sufficiente decidere di volerle ascoltare.

Vivo a Catania, dove ho frequentato il liceo scientifico Principe Umberto di Savoia. Dopo il diploma, ho viaggiato spesso alla ricerca della “Fotografia”. Amo farmi trasportare dalla Fotografia, spesso non c’è un’idea chiara né un percorso stabilito, ma so che c’è sempre una nuova meta, qualcosa di nuovo e di diverso da scoprire, assaporare e tramandare.

E’ questo che amo e che mi affascina di più della fotografia, nonostante i tanti anni e le diverse esperienze, la Fotografia riesce sempre a sorprendermi.

Ho colto sempre ogni buona occasione per viaggiare alla scoperta dell’Europa, ho fotografato tanto, ho avuto l’opportunità di incontrare diverse anime fotografiche, di scoprire diversi punti di vista, diverse luci e diverse atmosfere. Ho assorbito istintivamente il loro essere e tutto questo oggi è Marco Ficili.

La mia formazione tecnica ha seguito strade più convenzionali, scuole e corsi di fotografia mi hanno permesso di vivere e conoscere città come Milano, Firenze, Londra e Berlino.

Qualche anno fa ho incontrato Barbara, con cui condivido la vita e la passione per la fotografia. Questo ci ha portato a non riconoscere alcun confine tra il lavoro e il tempo libero. A noi piace cosi! Con un lavoro come il nostro, che è più una passione che un dovere, non potrebbe essere altrimenti.

Mi piace molto vivere il mare e vado a trovarlo ogni volta che posso. Amo viaggiare e conoscere posti nuovi, dai centri ppiccoli e meno famosi alle grandi metropoli del nostro tempo. Mi piace giocare a tennis e mi rilasso leggendo romanzi o saggi... indovinate un po’... di fotografia!

Un’altra mia grande passione è la cucina. Sperimento e cerco nuove soluzioni, anche in cucina! Alla fine i piatti che preparo rimangono solo degli esperimenti dedicati a me e mia moglie… forse è meglio così!

Nel 2000 ho aperto il mio studio fotografico nella città in cui vivo, Catania. Ho iniziato a lavorare nel campo della pubblicità, dell’editoria e in quello della ritrattistica in studio. Sono riuscito a creare una nicchia nel campo della fotografia tradizionale matrimoniale, imponendo insieme al mio staff la verità e la spontaneità quali parole d’ordine del nostro modo di intendere la fotografia di matrimonio.

Ho istintivamente scardinato alcuni dei classici schemi della fotografia tradizionale di matrimonio restituendo centralità all’evento e ai suoi protagonisti.

I clienti amano i miei servizi fotografici perché si distinguono per lo stile spontaneo e insieme evocativo e io amo i miei clienti perché sanno distinguere, sanno apprezzare e sanno scegliere ciò che realmente li emoziona.

Ho avuto la soddisfazione di essere stato citato, premiato e pubblicato dal WPJA “Wedding Photo Journalism Association”, dalla TAU VISUAL, e da White Sposa e Vogue Sposa.

Premi? Qualcuno, quelli giusti per un buon Curriculum!

Che dire… What else?

Recensioni (7)

5.0
su 5 7 opinioni

Professionalità

Qualità/prezzo

Lo raccomanderesti?

Da sapienzarosanna
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Il servizio è stato molto professionale, di classe e per niente invadente. Lasciandoci vivere quel giorno in tutta naturalezza sono riusciti a cogliere gli attimi più belli ed emozionanti, restituendoceli in un racconto fatto di immagini dal tratto elegante e veritiero che riproducono i ricordi di istanti per noi indimenticabili.

Segnalare abuso
Da ermete
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Quello che di primo acchito mi ha stupito guardando il lavoro di Marco è stato guardare i suoi book con vivo interesse. Con mia moglie cercavamo  il fotografo per il nostro matrimonio e dopo tanta noia, entrando nel suo studio stentavo a crederci: guardavo foto di matrimoni con persone mai viste prima e avevo il desiderio di vedere lo scatto successivo. Quasi mi dispiacque finire i book. Non ci fu alcun dubbio: era il nostro fotografo! A distanza di nove anni i suoi scatti continuano ad affascinarmi. Il nostro matrimonio ha avuto un valore aggiunto grazie a lui ed è ancora un piacere sfogliare l'album di quel giorno... il suo punto di vista di quel giorno che rimarrà per sempre il nostro modo di ricordarlo. Mario Barbagallo 

Segnalare abuso
Da nancy2211
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Il miglior fotografo che potessimo scegliere, le sue foto hanno catturato l 'anima del nostro matrimonio .La sua presenza discreta ci  ha permesso di esser spontanei e senza costruzioni !!!!il suo stile permetterà alle nostre foto di esser sempre belle perché senza tempo. Grazie Marco &Barbara .

Segnalare abuso
Da spina.giorgia8
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Sei riuscito ad immortalare le emozioni più grandi , "rubare" i sorrisi più spontanei, le lacrime di gioia, gli sguardi d intesa e pieni d emozione, la gioia e la felicità condivisa con le persone più care!

Tutto questo con la massima discrezione e professionalità sia tua che dei tuoi collaboratori. 

Segnalare abuso
Da miniziod
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Per il nostro matrimonio volevamo qualcosa che lo rendesse indimenticabile, unico... E così è stato! I momenti più belli di quel giorno, catturati con eleganza e discrezione, sono impressi nella nostra memoria grazie agli scatti di Marco Ficili e del suo staff. Grazie ancora Marco!!!

Maurizio e Irene

Segnalare abuso

Lo hai utilizzato? Lascia la tua opinione

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

Ultime menzioni editoriali

I 10 migliori fotografi per matrimonio a Catania
I 10 migliori fotografi per matrimonio a Catania

Indirizzo di Marco Ficili - Catania:

Via Grotte Bianche, 150 95128 Catania città 095430366

Domande frequenti

  • A partire da quale prezzo e' possibile contrattare reportage fotografici?

    2.000

  • Quali servizi offrite?

    Fotografia, Video

  • Che stile fotografico utilizza maggiormente?

    Reportage

  • Quali sono le condizioni di pagamento?

    30% alla firma del contratto - 30% 10 gg. prima del matrimonio - 40% alla consegna

  • Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?

    6 mesi

  • E' necessario prendere un appuntamento?

    Necessario appuntamento previo

  • Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?

    Possibili costi per spostamenti

  • In che anno ha iniziato la sua attività?

    1998