Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2019

Ultimo aggiornamento: Febbraio 2024

Organizzare un Matrimonio significa dare vita alle Vostre Emozioni più importanti, saper ascoltare i vostri sogni e interpretarli, per regalarvi l'evento che avete sempre desiderato.

Maison Mariage, presente da 16 anni nel mondo del wedding planning in Veneto, offre un'organizzazione creativa ed efficiente per le vostre nozze, evitandovi incombenze e inconvenienti e lasciandovi liberi di godere la vostra giornata. Propone soluzioni "ad hoc" ed originali affinché l'atmosfera del vostro matrimonio vibri di Eleganza in ogni singolo dettaglio, nel pieno rispetto del vostro gusto, esigenze e budget.

Esperienza

Il fulcro di Maison Mariage è Silvia Baldan, wedding planner e designer che dal 2007 con grande passione ed estro creativo realizza i sogni delle tante coppie che si affidano alla sua esperienza per l'organizzazione del proprio matrimonio.
Silvia, nel suo lavoro, non si occupa solo di progettare e pianificare ogni singolo dettaglio ma, con il supporto di professionisti del settore di grande esperienza, vuole raccontare l'essenza più intima dei propri sposi attraverso il racconto delle meravigliose emozioni che vivranno in un giorno così importante.

Attenzione, ascolto, esperienza e affidabilità: questo è ciò che caratterizza il lavoro di Maison Mariage.

Servizi offerti

Pianificare un matrimonio richiede un grande dispendio di energie che è spesso in contrasto con la mancanza di tempo per realizzare le cose al meglio. L’inesperienza, poi, rende più difficoltosa la scelta tra diverse possibili proposte e lo stress, che spesso accompagna la preparazione di un giorno tanto importante, non aiuta a fronteggiare gli imprevisti.

Silvia Baldan è consapevole della grande importanza che il matrimonio ha nella vita di una coppia, il suo essere un concentrato di sogni e desideri che ha bisogno di essere reso unico e indimenticabile. Vi proporrà una serie di soluzioni innovative, in totale accordo con le vostre idee, lo stile che vorrete dare alle nozze e il vostro budget, creando delle atmosfere uniche ed esclusive.

Maison Mariage offre l'organizzazione e la regia completa dell'evento o anche l'intervento su singole necessità. In particolare si occupa di progettare e sviluppare i seguenti aspetti:

  • ideazione di un progetto personalizzato, ricerca dei fornitori più adeguati e programmazione dell'evento
  • coordinamento creativo e organizzativo
  • pianificazione economica
  • realizzazione artistica di ogni dettaglio e supervisione dell'evento.

Ogni matrimonio organizzato non racconta una qualunque storia d’amore, ma interpreta la vostra storia che, attraverso un entusiasmante percorso creativo, si svela e si traduce in un evento personalizzato.

Altre informazioni

Dimensione dei matrimoni che organizzi:

Con meno di 100 invitati
Tra 100 e 300 invitati
Tra 300 e 500 invitati
Oltre 500 invitati

Che servizi offri?

Cerimonia
Ubicazione
Ricevimento
Decorazioni
Ambientazione
Partecipazioni di nozze
Biglietti
Bomboniere di nozze
Lista nozze
Fotografia e video di matrimonio
Musica e animazione
Noleggio auto
Luna di miele
Materiale tecnico (audio, luci...)
Consulenza d'immagine per gli sposi
Consulenza d'immagine per gli invitati
Acconciatura e make-up
Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)
Altri (Baby sitter e animazione bimbi Transfer invitati Prenotazione alberghi Stampati matrimonio: menù, segnaposti, libretti rito Progetto scenografico evento)

Che tipo di cerimonie organizzi?

Religiosa
Civile
All'aria aperta
Simbolica
Tematica
Ecologica
Altri (LGBT Wedding)

Organizzi matrimoni religiosi non cattolici?

In che tipo di nozze sei specializzato?

Matrimoni scenografici e curati nel minimo dettaglio. Matrimoni esclusivi nelle più belle ville venete. Eventi eleganti e ricercati; matrimoni country chic e boho style. Matrimoni originali e creativi

Come lavori?

Ogni matrimonio è unico e rispecchia la personalità e lo stile degli sposi. Non proponiamo pacchetti ma interpretiamo al meglio il vostro sogno dando vita ad un progetto esclusivo, su misura

Come si effettua il pagamento?

Bonifico bancario, contanti, assegno

Opera a

Padova e Treviso

illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Maison Mariage Wedding Planner

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
11 recensioni
98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.8 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 5 su 5
Valentina
Valentina Inviato il 28/11/2021
Valutazione 5 su 5

Il matrimonio che sognavamo

Grazie al supporto di Silvia, abbiamo potuto vivere con maggior serenità tutti i preparativi de matrimonio e, tra le incertezze della pendemia e le difficoltà dovute al fatto che viviamo in un’altra città e abbiamo dovuto gestire quasi tutto a distanza, è stato per noi fondamentale. Ma oltre a questo trovo sia impagabile riuscire a vivere con spensieratezza il giorno stesso delle nozze e godersi ogni momento senza dover gestire le eventuali problematiche perché sai che c’è qualcuno che lo farà per te (e meglio).
Inoltre grazie ai consigli e suggerimenti è stata ottenuta un’atmosfera che ha oltremodo superato i nostri desideri e aspettative iniziali.
Grazie di tutto,
Valentina e Daniele
Giulia
Giulia C. Inviato il 27/11/2021
Valutazione 5 su 5

Una persona fidata per realizzare il vostro sogno

Abbiamo visto il profilo di Silvia grazie a Matrimonio.com e per fortuna!!! Silvia ci è piaciuta sin da subito, una persona chiara e molto professionale, disponibile e piena di idee. Sono abituata a organizzare eventi per lavoro e tendo ad avere la mania del controllo, ma con Silvia mi sono sentita davvero in ottime mani e ho affrontato i preparativi con molta serenità! Ci ha presentato lei tutti i professionisti che hanno reso speciale il nostro matrimonio ! Posso dire che è stato tutto perfetto, lei ha coordinato tutti: catering musica location e fotografi e noi sposi ci siamo goduti il nostro giorno senza alcuna preoccupazione, una festa vera. Una garanzia per poter vivere al meglio il giorno più bello della vostra vita !
Anna
Anna Inviato il 29/01/2020
Valutazione 5 su 5

Organizzazione perfetta

Professionalità, esperienza, empatia e grande creatività. Matrimonio di gran classe curato in ogni minimo dettaglio. È stato un giorno carico di emozioni immense!
Giulia
Giulia Inviato il 03/02/2019
Valutazione 5 su 5

Dedizione, professionalità, affidabilità

Silvia ha organizzato il giorno più bello ed emozionante della nostra vita.
Sempre disponibile (anche i weekend), piena di energia positiva e nuove idee, ci ha accompagnato passo passo individuando i nostri gusti e consigliandoci nelle scelte, senza mai essere invasiva. È stato un aiuto necessario ed indispensabile, dall’individuazione dei fornitori al loro coordinamento, dall’organizzazione alla pianificazione dei minimi dettagli. Con la sua dedizione, buon gusto e precisione ha reso possibile che tutto fosse perfetto nel nostro giorno.
Giulia e Marco
Anna
Anna R. Inviato il 02/01/2017
Valutazione 5 su 5
Silvia è stata una persona estremamente professionale, disponibile, ricca di idee e proposte e ci ha subito conquistato cosi da sceglierla per organizzare il nostro matrimonio. Nel percorso che abbiamo fatto insieme di quasi un anno ci ha sempre accompagnato con i suoi consigli e le sue indicazioni preziosissime e ogni location o fornitore che ci ha presentato si è dimostrato sempre validissimo! Mi preme sottolineare visto che nel campo dei matrimoni è facile trovare gente che si improvvisa e ti rovina il giorno più importante della vita che Silvia è una persona preparatissima, in ogni campo; ci ha sempre offerto moltissima scelta dimostrando grandissima conoscenza di ogni settore. Non ci siamo mai preoccupati che qualcosa non potesse essere bellissimo nel nostro giorno visto che avevamo lei a pensare a tutto! Umanamente è una persona squisita e dolcissima!
M
Marco S. Inviato il 27/11/2021
Valutazione 5 su 5

Matrimonio a Cortina

Per realizzare il nostro sogno di sposarci sulle nostre amate dolomiti, abbiamo deciso di rivolgerci a Silvia di Maison Mariage.
È entrata subito in empatia con noi capendo i nostri desideri e consigliandoci su quale fosse il modo migliore per realizzarli. Nonostante la lunga attesa a causa del Covid, è sempre stata presente con la sua professionalità. Dal primo giorno fino al giorno del matrimonio la sua bravura e la sua discrezione sono state impeccabili. Ha dato vita alla nostra favola, non facendo mancare nulla di quello che desideravamo! Grazie a lei abbiamo vissuto il nostro giorno perfetto tra la nostre montagne! Con lei non ci siamo dovuti preoccupare di nulla e ci siamo goduti il nostro matrimonio senza nessun pensiero! Grazie infinite per averci aiutato a realizzare la nostra favola! Marco e Valentina - Cortina 18 settembre 2021
V
Valentina R. Inviato il 14/12/2021
Valutazione 5 su 5

Il giorno perfetto!

Silvia di Maison Mariage saprà accompagnarvi nel vostro giorno più bello concretizzando i Vostri sogni e desideri! Sempre disponibile e professionale vi farà assistere da fornitori professionali e lì coordinerà perfettamente nel vostro giorno più emozionante!
C
Carla G. Inviato il 15/01/2019
Valutazione 4.4 su 5

Recensione Carla e Marco

Con Silvia ci siamo trovati molto bene, è sempre stata molto disponibile sia come orari che come giorni, potendo noi trovarci solo alla domenica per impegni di lavoro.
È un vulcano di idee, ha saputo consigliarci e ha capito cosa volevamo immediatamente.
G
Giorgia Inviato il 06/02/2019
Valutazione 5 su 5

Una certezza per il tuo giorno perfetto!

Silvia è la wedding planner: presente, veloce, comprensiva, meticolosa, disponibile e di gran gusto. Ha attorno a sé una squadra impeccabile e dei fornitori a sua volta fantastici! Ogni suo consiglio è impagabile!
Quello che tu puoi pensare, lei lo realizza! Non abbiamo avuto un solo pensiero il giorno del nostro matrimonio: c’era lei ed è tutto è stato perfetto!
È stata assolutamente fondamentale!
Peccato sposarsi una sola volta! (O almeno si spera!)
Grazie Silvia!
E
Elena Z. Inviato il 05/07/2018
Valutazione 5 su 5

Simpatia e professionalita'!

Con Silvia c'e' stata una buona intesa sin dall'inizio, ha saputo consigliarci in ogni aspetto del matrimonio ed e' sempre stata molto disponibile e gentile! Ci ha seguiti ad ogni passo per assicurarsi che tutto fosse perfetto!
K
Kleppeck D. Inviato il 08/01/2015
Valutazione 4.6 su 5
Io e la mia fidanzata abbiamo avuto modo di conoscere Silvia ed Alessandro per la progettazione e la gestione del nostro matrimonio: debbo dire che per quanto fossi inizialmente perplesso, affidarsi a questa wedding planner è stata la miglior scelta (dopo quella di mia moglie). Sia dal punto di vista della comprensione dei nostri gusti e desideri, sia nella fase di realizzazione che in quella di gestione dell'evento, abbiamo potuto apprezzarne la disinvolta e puntuale professionalità, avendo messo assieme un set di professionisti (catering, location, fotografo, sartoria) che ci hanno confezionato un prodotto davvero eccellente, apprezzato da tutti. Sbaglia chi dice che il Wedding Planner sia un costo in più: anzi, nonostante il suo più che meritato onorario, alla fine fra soldi e tempo risparmiato, Maison Mariage è risultato per noi un sensibile risparmio.
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Real Wedding di Maison Mariage Wedding Planner

Chiara & Massimo
12 foto · 10/09/2021
Giulia & Marco
50 foto · 07/07/2018
Elisa & Massimo
46 foto · 16/06/2018
Manuela & Massimo
36 foto · 10/09/2016
Chiara & Axel
48 foto · 26/07/2015
Roberta & Gustavo
17 foto · 30/08/2014

Staff

Silvia Baldan
Silvia Baldan
Titolare

Dopo il liceo classico e il corso universitario in Relazioni Pubbliche Aziendali, ho iniziato a lavorare presso un'azienda in qualità di responsabile comunicazione ed eventi.

Dopo qualche tempo, la mia grande passione per il mondo dei matrimoni mi ha portato ad avere sogni diversi. Ho iniziato a formarmi nel mondo del wedding e mi sono trasferita a Roma per frequentare i corsi per Wedding planners dell'accademia della Fenice Eventi.

Terminato il mio periodo di formazione e studio, nel 2007 ho deciso subito di intraprendere la professione di wedding planner avviando la mia agenzia: Maison Mariage Wedding & Events.

Al mio lavoro di organizzatrice di eventi e matrimoni, da qualche anno affianco anche l'attività di docente in corsi per wedding planner ricoprendo il ruolo di insegnante accreditata presso varie società di formazione presenti in Italia.

Aziende Partner

Santi Catering
Valutazione 4.9 su 5 , 94 recensioni
· Catering matrimoni
Dario Ricevimenti Exclusive Catering
Valutazione 4.9 su 5 , 65 recensioni
· Catering matrimoni
Villa Foscarini Rossi
Valutazione 4.7 su 5 , 25 recensioni
· Ville matrimoni
Ca' Marcello
Valutazione 4.8 su 5 , 83 recensioni
· Ville matrimoni
Party Wedding Dj
Valutazione 4.8 su 5 , 157 recensioni
· Musica matrimonio
InCanti Musicali
Valutazione 4.9 su 5 , 96 recensioni
· Musica matrimonio

Mappa

Via Roma, 18C 35010 Vigonza (Padova)

Domande frequenti su Maison Mariage Wedding Planner

Maison Mariage Wedding Planner offre servizi di wedding planning a partire da 1.800€.
Maison Mariage Wedding Planner organizza matrimoni:
  • Con meno di 100 invitati
  • Tra 100 e 300 invitati
  • Tra 300 e 500 invitati
  • Oltre 500 invitati
I servizi di wedding planning previsti da Maison Mariage Wedding Planner comprendono:
  • Cerimonia
  • Ubicazione
  • Ricevimento
  • Decorazioni
  • Ambientazione
  • Partecipazioni di nozze
  • Biglietti
  • Bomboniere di nozze
  • Lista nozze
  • Fotografia e video di matrimonio
  • Musica e animazione
  • Noleggio auto
  • Luna di miele
  • Materiale tecnico (audio, luci...)
  • Consulenza d'immagine per gli sposi
  • Consulenza d'immagine per gli invitati
  • Acconciatura e make-up
  • Coordinatore (assistenza il giorno delle nozze)
  • Altri (Baby sitter e animazione bimbi Transfer invitati Prenotazione alberghi Stampati matrimonio: menù, segnaposti, libretti rito Progetto scenografico evento.)
Maison Mariage Wedding Planner, seguendo le preferenze delle coppie, organizza cerimonie nuziali di diverso genere:
  • Religiosa
  • Civile
  • All'aria aperta
  • Simbolica
  • Tematica
  • Ecologica
  • Altri (LGBT Wedding.)
Maison Mariage Wedding Planner ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella flessibilità, 5 nella professionalità, 4.9 nella qualità del servizio, 4.8 nel tempo di risposta e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Padova per il tuo matrimonio

Fornitori