IT Login
1 di 9 foto
Loriblu
Loriblu
1 di 9 foto
Loriblu
Loriblu
1 di 9 foto
Loriblu
Loriblu
1 di 9 foto
Loriblu
Loriblu
1 di 9 foto
Loriblu
Loriblu
1 di 9 foto
Loriblu
Loriblu
1 di 9 foto
Loriblu
Loriblu
1 di 9 foto
Loriblu
Loriblu
1 di 9 foto
Loriblu
Loriblu
1 di 9 foto

Descrizione

Quella che ha dato vita al brand Loriblu, il noto brand che crea scarpe artigianali uomo e donna di altissima qualità, è una storia di sfide e di conquiste, che ha inizio negli anni ’70, quando Graziano Cuccù fonda l’azienda. Stilista di tutte le collezioni, appassionato di scarpe fin dalla giovane età, e con una voglia matta di realizzarle nel miglior modo possibile, Graziano ha modo di concretizzare il suo sogno di inventare nuove scarpe da donna quando comincia a realizzare i primi modelli nel garage di casa.  Con determinazione, passione e duro lavoro, arrivano presto i primi storici collaboratori: la Loriblu inizia così il suo percorso di crescita, compiendo passi sempre più lunghi e cogliendo sfide più stimolanti, che permettono all’azienda di andare avanti per la sua strada con carattere e maturità, unendo ogni giorno l’innata creatività ad una fine artigianalità.
Il primo boom arriva presto con il modello "Mignon", una calzatura estremamente femminile, che prende vita da semplici striscioline di pelle intrecciate tra di loro, e prosegue negli anni ’80 e ’90 con i sandali gioiello, ancora oggi un must Loriblu per le scarpe da donna eleganti, da cerimonia ma anche casual.

Strass, cristalli, preziose pietre Swarovsky, pellami selezionati e lavorazioni artigianali danno vita ad uno stile chic, vivace e sofisticato allo stesso tempo, amato da sempre da celebrities del cinema e della tv, in Italia e all’estero. Nel 1994, con l’entrata in azienda di Annarita Pilotti, moglie di Graziano, l’azienda acquisisce nuovo grande slancio, per un posizionamento sempre più internazionale. Negli ultimi anni la personalità del brand Loriblu si è arricchita attraverso una continua ricerca stilistica, con occhio attento alle innovazioni di prodotto e mantenendo saldo l’attaccamento alla tradizione calzaturiera marchigiana.

Sono state introdotte la linea uomo, una collezione limited edition di scarpe uomo di lusso borse ed accessori, e si è investito costantemente nell’apertura di punti vendita monomarca – 38 in Italia e nel mondo, fra cui quelli presenti nelle città di Roma, Parigi, Milano, Londra, Dubai e Pechino - , sempre guardando al futuro. Oggi Loriblu è una grande azienda, leader nel proprio settore, capace di essere in tutto il mondo una delle migliori espressioni di moda ed eleganza made in Italy. L’ampia scelta che spazia dalle scarpe da sposo di lusso alle calzature da sposa, dalle scarpe da cerimonia per donna e per uomo alle varie slippers e sneakers, è completa e adatta a tutte le stagioni. Tutte le calzature sono esclusivamente Made in Italy ed è possibile richiedere la realizzazione di scarpe artigianali fatte a mano su misura.

Recensioni (0)

0.0
su 5 0 opinioni

Professionalità

Qualità/prezzo

Lo raccomanderesti?

Lo hai utilizzato? Lascia la tua opinione

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

Ultime menzioni editoriali

Volteggi d'amore: il matrimonio di Francesca e Oneil
Volteggi d'amore: il matrimonio di Francesca e Oneil
Le wedding shoes perfette per la sposa 2016; anche Cenerentola avrebbe scelto Loriblu!
Le wedding shoes perfette per la sposa 2016; anche Cenerentola avrebbe scelto Loriblu!

Indirizzo di Loriblu - Milano:

Via Manzoni, 19 20121 Milano città 02 72022800
Piazza di Spagna, 2/a 00187 Roma città 06 69921910

Domande frequenti

  • Gamma di prezzo del servizio

    Prezzo esclusivo

  • Quale e' il vostro orario commerciale?

    Lunedì - Domenica: 10:00 - 19:00

  • Effettua vendita online?

    Vendita online disponibile

  • A partire da che prezzo è possibile contrattare il servizio?

    450 €

  • In che anno ha iniziato la sua attività?

    1970