Vai ai contenuti principali
Matrimonio
C'è un'altra coppia interessata a questo fornitore. Chiedi un preventivo!

Informazioni

Su Matrimonio.com dal 2018

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2023

Le Ninette è il progetto grafico e non solo di Elena e Anna, due ragazze con la passione per l'handmade e per gli eventi di tendenza. Con loro i dettagli grafici del vostro matrimonio saranno semplicemente perfetti e in linea con il vostro stile.

Esperienza

Entrambe diplomate presso il Liceo Artistico, hanno proseguito la loro formazione in settori diversi ma allo stesso tempo affini. Elena si è specializzata nella grafica e nel web design, mentre Anna laureata in Accademia di Belle Arti di Brera ha intrapreso la carriera di illustratrice e pittrice.

Servizi offerti

Le Ninette offrono un valido contributo all'ottima riuscita delle vostre nozze, creando per voi tutti gli elementi grafici necessari per personalizzare il vostro matrimonio: partecipazioni, tableau de mariage, menù, tag, segnaposti, ringraziamenti e bomboniere.

Ogni dettaglio viene personalizzato in base al tema del vostro evento e realizzato dalle sapienti mani di queste due giovani professioniste in grado di dar vita ad articoli creativi e originali.

Metodo di lavoro

Il loro obiettivo è quello di soddisfare i vostri desideri. Per questa ragione hanno creato un catalogo ricco di proposte tra le quali potrete scegliere quella che più vi rappresenta, in alternativa potranno realizzare per voi un progetto completamente personalizzato. Una volta individuati il tema, lo stile e la personalità del vostro evento, le Ninette pianificherà con scrupolosità il progetto, dalla scelta dei materiali alla creazione per arrivare a un meraviglioso risultato finale.

Altre informazioni

Il prezzo della partecipazione include anche la stampa?

Disponi di un catalogo? È possibile farsi personalizzare le partecipazioni?

Catalogo
Partecipazioni di nozze personalizzate

Con quanto anticipo devo effettuare l'ordine delle mie partecipazioni?

Le tempistiche variano dai 20 ai 30 giorni lavorativi. Leggi tutti i passaggi sul nostro sito: tempistiche di realizzazione e consegna

Esiste un ordine minimo?

Sì, 50 pz

Qual è il sovrapprezzo nel caso in cui non si arrivi al numero minimo?

Viene quotato un forfait di avvio macchina in base alla richiesta

Quali sono i tempi di consegna?

In fase di stampa garantiamo la consegna entro 15 giorni lavorativi. In caso di particolari urgenze è disponibile a pagamento il servizio rapido di consegna entro 4 giorni lavorativi

Effettui spedizioni a livello nazionale?

Qual è il sovrapprezzo nel caso di spedizioni nazionali?

Nessun sovrapprezzo, semplicemente i costi di spedizione sono a carico del cliente

Che altri tipi di servizio offri?

Servizio di stampa
Vendita di bomboniere di nozze
Biglietti di ringraziamento
Disegni personalizzati
Segnaposti
Tableau mariage
Save the date
Guestbook
Altri (Tableau, menù, libretti messa, sacchettini riso, bag, packaging personalizzato, illustrazioni, bomboniere, photo booth, guestbook, confettata, ecc)

Che tipo di stampa realizzi?

Termografia
Stampa tipografica
Offset
Stampa digitale
Stampa in rilievo

Orario commerciale:

Negozio // via Residenza Botteghe - Milano 2 (Segrate) Riceviamo su appuntamento tutti i SAB 10:00 / 19:00 Laboratorio creativo / via San Benigno 4 - Milano operativo da Mar a Ven 10:00 / 19:00

Come si effettua il pagamento?

Bonifico//bancomat//carta di credito//contanti La nostra posizione fiscale in regime agevolato ci permette di far risparmiare il cliente emettendo fatture iva esente
illustration question

Hai qualche domanda?

Chiedi informazioni

Recensioni su Le Ninette

Valutazione 4.9 su 5
Valutazione 4.9 su 5
66 recensioni
98% lo consiglia
  • Qualità del servizio
    Valutazione 4.9 su 5
  • Tempo di risposta
    Valutazione 4.9 su 5
  • Professionalità
    Valutazione 5 su 5
  • Rapporto qualità/prezzo
    Valutazione 4.8 su 5
  • Flessibilità
    Valutazione 4.9 su 5
Valentina
Valentina V. Inviato il 05/07/2022
Valutazione 5 su 5

Tutto perfetto!

Ho conosciuto Le Ninette tramite Matrimonio.com.
Appena ho fatto il primo incontro con Elena mi sono trovata subito benissimo e ho capito che era in grado di consigliarmi al meglio in base alle mie richieste.
Partecipazioni, libretti, tableau de mariage, cavalierini e tag sono stati tutti consegnati nei tempi, con elevata qualità e professionalità. Elena mi ha anche consigliato sia la struttura del tableu che la dimensione del libretto per la cerimonia (A6) che hanno dato quel tocco di eleganza in più. Sicuramente un fornitore affidabile, preciso e che consiglio!
Paolo
Paolo C. Inviato il 03/12/2023
Valutazione 5 su 5

Semplicità e raffinatezza

Anna ci ha seguiti per la stampa delle nostre partecipazioni di matrimonio, dei tag per le bomboniere e dei menu.
Ha personalizzato come volevamo sia le partecipazioni che i menu, a cui ha saputo dare uno stampo moderno, semplice e al contempo raffinato.
E' stata molto disponibile a soddisfare ogni nostra richiesta.
Consigliamo assolutamente Le Ninette per il vostro giorno speciale!
Melania
Melania Inviato il 28/09/2023
Valutazione 5 su 5

Partecipazioni fantastiche

Elena , disponibile e ti consiglia nel modo corretto. Professionalità e puntualità.
Partecipazioni uniche
Angela
Angela M. Inviato il 25/09/2023
Valutazione 5 su 5

Tutto bellissimo.

Abbiamo parlato con Sara che ha dato perfettamente forma ai nostri desideri.
Con attenzione, meticolosità, precisione e cura, i nostri inviti, i menu e i libretti hanno accolto i consensi di tutti.
Professionale, creativa e puntuale.
Non potevamo desiderare di meglio!
Giovanna
Giovanna I. Inviato il 04/01/2024
Valutazione 5 su 5

Una garanzia!!

Ho conosciuto le Ninette tramite matrimonio.com e facendo un po' di ricerche online io e mio marito abbiamo deciso di affidarci ad Elena per la stationary del nostro matrimonio. Non potevamo fare scelta migliore!!! Elena è una vera professionista, oltre che una persona molto dolce, sempre disponibile e disposta a venirci incontro in ogni momento. Fin da subito abbiamo apprezzato la sua delicatezza che si riflette nei suoi lavori e nel suo gusto. Ha saputo consigliarci e seguirci al meglio, sempre. La risceglierei altre 1000 volte!!
Giulia
Giulia P. Inviato il 03/01/2024
Valutazione 5 su 5

Super consigliato!

Anna è stata disponibilissima fin dal primo incontro e capace di dare vita al progetto grafico (partecipazioni di matrimonio e libretto chiesa) dei nostri sogni. Le ho anche chiesto la possibilità di usare una "vecchia" carta che avevo per le partecipazioni ed è riuscita ad accontentare anche questa richiesta senza costi extra o eccessivi. Il risultato è stato magnifico, grazie ancora!
Elena
Elena Inviato il 19/11/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio Elena & Marco

Le Ninette hanno saputo tradurre in realtà il nostro progetto, dimostrando flessibilità e professionalità. Consigliato vivamente (anche per clienti esigenti !)
PAMELA
Pamela Inviato il 20/11/2022
Valutazione 5 su 5

Professionalità e pazienza!

Elena è una professionista! È riuscita ad accontentarci in tutto quello che abbiamo richesto ed ha fatto un lavoro eccellente! Abbiamo creato insieme il nostro invito ed ha avuto tanta ma tanta pazienza! La consiglio a tutte!!
Pallanz
Pallanz C. Inviato il 18/08/2022
Valutazione 5 su 5

In perfetto stile

Il lavoro delle Ninette è stato impeccabile; abbiamo fatto con loro le partecipazioni (sia cartacee sia il sito web), i segnatavolo, il menù, il tableau, i conetti per la confettata e i tag per le bomboniere: tutto perfettamente in linea con lo stile shabby chic del nostro matrimonio. Elena poi è bravissima, professionale e disponibile. Grazie davvero!
Simone
Rebecca K. Inviato il 05/10/2021
Valutazione 5 su 5

Stampe speciali

Le Ninette ed Elena in particolare sono state veramente brave a realizzare quello che avevamo in mente, in quanto a stile e design. Le stampe hanno fornito quel tocco in più a un giorno speciale e abbiamo ricevuto complimenti sia per le partecipazioni, sia per il resto (menù, libretto, tableau, ecc.). Servizio puntuale e professionale, sicuramente consigliato.
Oana
Oana M. Inviato il 24/11/2021
Valutazione 5 su 5

Servizio impeccabile e molta disponibilità

Sono stata molto contenta della parte grafica del mio matrimonio e Le Ninette hanno fatto un attimo lavoro. Elena è stata davvero molto disponibile, collaborativa e professionale. Le consiglio molto volentieri!
Fabiana
Fabiana Inviato il 09/02/2022
Valutazione 5 su 5

Matrimonio 05.06.2021

Ci siamo affidati ad Elena e ci siamo trovati benissimo fin da subito, grazie alla sua disponibilità ci ha aiutato a creare delle partecipazioni personalizzate e anche delle etichette abbinate per le bomboniere (ancora oggi ci fanno i complimenti per l’eleganza e la bellezza di questi piccoli e importanti dettagli!).
Consigliamo Elena per la sua grande professionalità e per il suo servizio impeccabile!
CINZIA
Cinzia V. Inviato il 09/07/2021
Valutazione 5 su 5

Proprio come volevo io

Io ho stampato i menù e il tableu. Elena è stata molto gentile e super veloce nella risposta. Le ho indicato quale fosse la mia idea di disegno e lei l'ha rispettata in pieno facendo un bellissimo lavoro!
Federica
Federica Inviato il 28/11/2020
Valutazione 5 su 5

Superlative!

Abbiamo affidato ad Elena la creazione dell’intero coordinato nozze (partecipazioni, menù, tableau, ecc..) e non potremmo essere più contenti della scelta che abbiamo fatto. Per noi la parte grafica è un aspetto fondamentale ed Elena ha reso tutto ancora più bello di come ce lo eravamo immaginato.
Valeria
Valeria D. Inviato il 07/09/2021
Valutazione 5 su 5

Personalizzazione e creatività

Appena abbiamo conosciuto Elena abbiamo capito che sarebbe stata lei ad accompagnarci nel nostro progetto. Super professionale, creativa, disponibile e paziente, ci è sempre stata al fianco consigliandoci, supportandoci e sopportandoci dallo sviluppo delle partecipazioni alla stampa del tableau. Ha realizzato per noi un progetto personalizzato guidandoci nel fantastico (ma a noi sconosciuto) mondo dello stationary, tanto da ricevere complimenti da tutti gli invitati. Consiglio vivamente Elena e Le Ninette a tutte le persone che cercano per il loro matrimonio qualcosa di unico, originale e veramente ben fatto (la qualità della stampa e dei colori era ottima).
illustration stars

Cosa ne pensi delle recensioni?

Invia un messaggio

Bollini

Vincitore Wedding Awards 2018 Matrimonio.com

Real Wedding di Le Ninette

Melania & Paolo
31 foto · 23/09/2023
Carola & Francesco
69 foto · 03/06/2023
Giulia & Stefano
128 foto · 18/09/2022
Camilla & Paolo
48 foto · 03/09/2022
Chiara & Giuseppe
9 foto · 10/06/2017
Chiara & Rinaldo
29 foto · 20/05/2017

Staff

Anna
Anna
Grafica//illustratrice

Nella vita lavoro, cazzeggio, mi sbatto, ma tutto con estrema tranquillità perché le uniche cose che realmente valgono per me sono l'amore (persone care e cose) e la passione (arte). Solo nei momenti in cui queste certezze vacillano mi agito.

Causa pittura credo di avere una necessità vitale in più. Oltre a mangiare, bere e dormire io ho bisogno di dipingere. Sembrerà assurdo ma se mi allontano eccessivamente dalla pittura divento irrequieta, sto male. Unico rimedio riprendere a creare. Così, amando la pittura, si è venuto a formare in me un piccolo universo. Tra le quattro mura del mio studio, tra colori, gesti e odori pungenti vivo. Immagini di quadri possibili mi sorprendono continuamente (un piccolo quaderno fa si che me le ricordi) e un'insaziabile voglia di lottare tra colori e legni mi accompagna ogni giorno.

Quando dipingo un'energia vitale si risveglia in me; piena e potete inizia la lotta con gli elementi della mia arte (pennelli, colori e legni). Così scompare l'ora, scompare un reale luogo, scompare la gente e tutto ciò che di materiale accompagna ogni uomo nella vita. Tutto è trasformato in pensiero e azione.

Sono lì seduta sul mio sgabello, armata e con sicuri gesti colpisco il legno, ma non sono cosciente di ciò che sto facendo. Vedo macchie, linee, colori caldi di ogni genere che si accoppiano per dare alla luce una figura.

Sono al di là della semplice concentrazione e sinceramente non conosco la natura di questa prorompente forza che non mi lascia allontanare dal campo. Questa mi ha conquistata e come la più persa delle innamorate mi lascio cullare, trasportare. Eccomi sto danzando!

A volte questa danza è piacevolmente trasportata da armoniosa melodia, altre invece è dura, pesante, stremante. Ad ogni modo non posso farne a meno.

Elena
Elena
Grafica//web designer

Mi chiamo Elena, e il mio lavoro è fare la Ninetta, insieme ad Anna, la mia migliore amica, socia e co-fondatrice di Le Ninette. Fare la Ninetta è uno stile di vita, che si può riassumere in una sola parola: resilienza. Dal 2012 con un pizzico di follia e amore per i dettagli portiamo avanti questa attività che è la nostra passione, tra mille peripezie e altrettante gioie, senza arrenderci mai, alla costante ricerca della bellezza nelle piccole cose.

Io mi occupo principalmente della parte grafica e web della società, fin da piccola ho sempre inseguito la creatività, la strada è molto lunga e non è mai finita, ma sento di essere arrivata vicino a quello che speravo di diventare. Amo, in ordine sparso, la colazione, il calore della mia famiglia, fare yoga, gli abbracci rigeneranti di mio marito, l’odore del bucato, la pasta al pomodoro, i momenti di leggerezza con le amiche, l’ordine, il mio lavoro, ma soprattutto mia figlia: la cosa migliore e meglio riuscita della mia vita.

Aziende Partner

Sara D'Ambra Photography
Valutazione 5.0 su 5 , 63 recensioni
· Fotografo matrimonio

Mappa

Via Residenza Botteghe 20054 Segrate (Milano)

Domande frequenti su Le Ninette

Le Ninette propone partecipazioni di nozze da 1,90€ a 6€
Per le partecipazioni di nozze Le Ninette usa:
  • Catalogo
  • Partecipazioni di nozze personalizzate
Oltre alle partecipazioni, Le Ninette fornisce altri servizi per matrimoni come:
  • Servizio di stampa
  • Vendita di bomboniere di nozze
  • Biglietti di ringraziamento
  • Disegni personalizzati
  • Segnaposti
  • Tableau mariage
  • Save the date
  • Guestbook
  • Altri (Tableau, menù, libretti messa, sacchettini riso, bag, packaging personalizzato, illustrazioni, bomboniere, photo booth, guestbook, confettata, ecc. )
Le tecniche di stampa usate da Le Ninette per le partecipazioni sono le seguenti:
  • Termografia
  • Stampa tipografica
  • Offset
  • Stampa digitale
  • Stampa in rilievo
Le Ninette ha ricevuto le raccomandazioni del 98% delle coppie che hanno usufruito dei suoi servizi. Il suo punteggio totale è di 4.9 su 5, con i seguenti voti: 5 nella professionalità, 4.9 nella qualità del servizio, 4.9 nel tempo di risposta, 4.9 nella flessibilità e 4.8 nel rapporto qualità/prezzo.

Altri fornitori di Milano per il tuo matrimonio

Fornitori

Risponde in 24 ore