Il Trebbiolo Relais

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Il Trebbiolo Relais

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
  • Menu da 40 €

Immersa nella natura delle suggestive campagne fiorentine, circondata da uno splendido paesaggio, sorge la bellissima villa patrizia del ’70 Il Trebbiolo Relais, luogo ideale per celebrare il vostro matrimonio.

Avrete a vostra disposizione ambienti raffinati ed eleganti, come la sala interna in cotto toscano con bellissimi arredamenti in legno e luminose vetrate, e il giardino ricco di fiori circondato da una splendida piscina.

Trebbiolo Relais...come rendere unico il giorno del vostro sì.

 

FAQ - Domande frequenti

Principali servizi
Menu invitati
da
40 €
Il mobilio è incluso nell'affitto della location?
Sì, il mobilio è incluso
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Parcheggio, Alloggio per gli invitati
Dispone di catering o cucina interna?
Cucina/catering proprio
Viene celebrato più di un evento al giorno?
Uso esclusivo, un evento al giorno
Quali sono le condizioni di pagamento?
Prima acconto, poi saldo una settimana prima della cerimonia

Opinioni su Il Trebbiolo Relais

1.0
1 opinione
1 opinione
Professionalità
(1)
Qualità/prezzo
(1)
Lo raccomanderesti?
(1)
dariobarducci
By Dario
1
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Organizzato il pranzo di matrimonio lo scorso 30 marzo: noi come sposi insieme ai nostri ospiti siamo rimasti molto delusi dalla totale insufficienza delle portate.

Avevamo concordato un menu sulla cui qualità gastronomica non abbiamo niente da obiettare, ma questo è inutile se poi le porzioni servite agli ospiti sfiorano il ridicolo. 

Le portate erano al livello del menu degustazione provato qualche mese prima. Ma in quel caso era appunto una "degustazione" per provare il menu, non un pranzo di matrimonio! Mi sono raccomandato per iscritto e per voce non so quante volte di servire porzioni generose, senza farne naturalmente una questione di prezzo. Capisco che si voglia prediligere una presentazione iniziale del piatto in stile "gourmet", ma non si può cadere nel ridicolo di servire 8 pezzi di maltagliati di pasta integrale e del risotto ai mirtilli ben sparso nel piatto per nascondere che era neanche 50 grammi di peso! Se si vuole fare una presentazione gourmet si predispone un secondo passaggio dei camerieri dopo ogni portata per verificare la soddisfazioni degli ospiti.  Ovviamente non c'è stato.Il piatto "gourmet" può anche andare bene come prima presentazione, ma poi ad un matrimonio bisogna anche MANGIARE! Non fare finta di farlo.

Non avevo voglia di rovinare un giorno di vera festa litigando con la responsabile o chiedendo in continuo delle porzioni più accettabili. Quando però le cose sono cadute nell'assurdo (piattino di patate arrosto con 10 dico 10 patate!) ogni due ospiti, ho fatto presente che sarebbero state necessarie altre porzioni. Qualcosa dopo la mia richiesta è arrivato. Al tavolo dei bambini no. 

Il secondo con filetto di maiale con pere saltate era composto da due bocconcini sovrapposti, tristi solo da vedere. La tagliata di bistecca che nel più tirchio dei ristoranti si compone di almeno cinque fettine era si è ristretto in tre fettine che facevano fatica a farsi compagnia, servite sopra 1 foglietta di insalata. Immaginate cosa possono avere pensato gli ospiti! Fortuna che eravamo in pochi (aggravante per il Trebbiolo) e molto affiatati da poter scherzarci su. Ma non si trattano gli ospiti così.

Ho saputo solo oggi che i 5 tecnici (fotografi, videomaker e cantante) sono stati trattati quasi con lo stesso menu, ma senza tagliata e vino: peccato che abbiamo pagato per loro come per gli ospiti (ma ad onor del vero la responsabile ci ha generosamente accordato uno sconto di 73 euro pari ad un ospite....). 

Fortunatamente buona parte dell'allestimento (fiori, angolo confettata, bomboniere, menu e segnaposti) oltre alla torta nuziale  - curati da altri fornitori da noi scelti - hanno in parte compensato il forte disagio del pranzo. 

Per chiarezza dico al Trebbiolo che ha pubblicato su vari social le foto del nostro evento che sarebbe corretto indicare chi erano i fornitori di questi allestimenti, rendendo il giusto merito a chi di competenza (Torta: Pasticceria Silvano e Valentino di Firenze, confettata/bomboniere/menu: Dolci Creazioni Firenze, Fiori: La bottega in Fiore, Le Sieci)

Segnalare abuso

Indirizzo

Città: 50065

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni