Hotel Villa Alberti

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Hotel Villa Alberti

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Villa Alberti, costruita nella prima metà del 1700, è parte del patrimonio architettonico costituito dalle oltre 150 Ville Venete che sorgono lungo la Riviera del Brenta.

Il nome Villa Alberti deriva direttamente dalla prima famiglia che edificò la Villa. Gli Alberti, provenienti da Firenze, e possessori di ricchi palazzi in Venezia costruirono, così come fecero i Dogi e molti altri nobili veneziani, questa Villa in terraferma per presidiare le terre coltivate ma anche come luogo di svago e di delizia.

Gli Arredi presentano mobili d'epoca, decorazioni, oggetti e dipinti che parlano della nobile storia della Villa. 

Le sale sono inoltre arricchite da una pregevole raccolta di oggetti  d’arte risultato di una paziente ed appassionata  ricerca che dura da oltre 40 anni. 

Vasi, quadri, sculture, lampade e ceramiche di  provenienza liberty, art-nouveau e jugenstil fanno mostra di sé nelle sale dell'hotel  

Il Parco si estende per circa 10.000 metri quadri a sud della Villa ed ha un impianto di tipo classico. 

Vi si possono apprezzare il bosco-giardino, il frutteto e una vasta area a prato.

Il bosco-giardino, formato da alberi maestosi e secolari , è attraversato da un viale in asse con la villa contrassegnato da vere da pozzo e vasi.

Il Frutteto raccoglie oltre trenta alberi da frutto di diverse varietà; è possibile, a partire da maggio sino a novembre, cogliere un frutto direttamente dalla pianta ed assaporarlo nella rilassante atmosfera del parco. L’area a prato, racchiusa da un antico muro di cinta, è caratterizzata dall'orto, dalla vigna e dal roseto e dà la sensazione di trovarsi all’interno di un monastero benedettino. La terrazza belvedere permette di apprezzare la bellissima campagna circostante in silenzio e relax.

I grandi saloni e gli splendidi giardini dell'Hotel Villa Alberti lo rende un luogo particolarmente indicato per suggestivi eventi speciali.

 

 

FAQ - Domande frequenti

Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Terrazza, Parcheggio, Alloggio per gli invitati

Opinioni su Hotel Villa Alberti

0
0 opinioni
0 opinioni
Professionalità
Qualità/prezzo
Lo raccomanderesti?

Indirizzo

Città: 30031

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 24 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni