IT Login
1 di 16 foto
Punti di vista
Punti di vista
1 di 16 foto
Riflessi
Riflessi
1 di 16 foto
L'Ospite
L'Ospite
1 di 16 foto
Dancing
Dancing
1 di 16 foto
Happy'n' fun
Happy'n' fun
1 di 16 foto
Veli
Veli
1 di 16 foto
Chiocciola
Chiocciola
1 di 16 foto
SanPietro
SanPietro
1 di 16 foto
Fronde
Fronde
1 di 16 foto
Drone
Drone
1 di 16 foto
Tramonto riflesso
Tramonto riflesso
1 di 16 foto
Cerimonia sulla spiaggia
Cerimonia sulla spiaggia
1 di 16 foto
Campi
Campi
1 di 16 foto
Passione
Passione
1 di 16 foto
Anatre
Anatre
1 di 16 foto
Come dei VIP
Come dei VIP
1 di 16 foto

Descrizione

Maurizio Badolato e' la fotografia. Fa il primo click a tre anni, con una Bencini Comet regalatagli da sua madre. Comincia a considerare "lavoro" questa passione a 17 anni, quando il mondo del bianconero aveva ancora un suo ruolo dominante. Esegue stampe manuali con un fotografo industriale romano che serviva allora societa' come Esso, Breda, Sip (oggi Telecom)... Le notti "nere" si passavano in "bianco", tra le bacinelle di sviluppo, acetico e fissaggio. Nel corso degli anni successivi affronta i piu' disparati settori, dalla fotografia industriale a quella pubblicitaria, dal ritratto al reportage. Succesivamente, collaborando con molti elementi della fotografia romana ha modo di affinare il senso metrico del team.

Dal 1988 si lancia nel mondo della ripresa videotelevisiva, misurandosi ancora di piu' con gli standard qualitativi di un settore in continua espansione. In tale campo, mette in gioco esperienza ed estro, considerando la luce uno strumento. Successivamente figura come direttore della fotografia per vari documentari musicali, tra i quali, nel 2003 con "Le strade dell'anima" prodotto da Giorgio Verdelli vince il secondo premio Chatwin a Genova. Oggi insegna ai suoi allievi cio' che sente piu' suo, il modo di catturare momenti, in un mondo fatto di oggetti e soggetti in movimento che riflettono luce. Attualmente, dopo essersi affiancato a svariati collaboratori ha finalmente standardizzato il suo staff di cui ne va fiero. Un Team affiatato ed in perfetta sintonia, pronto a esprimere il massimo in ogni situazione. Con un'attenzione particolare sempre rivolta al risultato e alla qualita' del prodotto, con la comune passione per l'immagine, con l'entusiasmo. Questo in fondo e' cio' che serve per far funzionare bene uno studio fotografico. La forza dello studio e' nei suoi collaboratori eccellenti, professionalmente capaci, eclettici e con una spiccata sensibilita' verso il fattore umano, qualita' indispensabili per una squadra efficace.

Recensioni (1)

5.0
su 5 1 opinione

Professionalità

Qualità/prezzo

Lo raccomanderesti?

Da enrico_de_ro1987
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Che belle fotografie...si nota la sua professionalità e la sua capacità di saper cogliere i dettagli giusti al momento giusto trasformandoli in un collage di ricordi. Complimenti, veramente un grande fotografo.

Segnalare abuso

Lo hai utilizzato? Lascia la tua opinione

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

Indirizzo di Goldfoto - Roma:

Via Gaudenzio Fantoli, 15 00149 Roma città 06 6531848

Domande frequenti

  • Gamma di prezzo del servizio

    Prezzo medio

  • A partire da quale prezzo e' possibile contrattare reportage fotografici?

    1200

  • Quali servizi offrite?

    Fotografia, Video, Trasmissione via internet

  • Che stile fotografico utilizza maggiormente?

    Reportage

  • Fino a che ora e' possibile usufruire del servizio?

    2:00

  • Quali sono le condizioni di pagamento?

    Nessun obbligo alla sottoscrizione del contratto, un acconto simbolico è più che sufficiente. Unico impegno da parte del cliente, è quello di versare il 70 per cento entro il giorno del matrimonio, il restante 30% va versato alla consegna.

  • Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?

    3 mesi

  • E' necessario prendere un appuntamento?

    Necessario appuntamento previo

  • Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?

    Possibili costi per spostamenti

  • Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?

    Maurizio Badolato e il suo team, lo studio Goldfoto, grazie alla fortunata posizione nel territorio della capitale, ha avuto modo negli anni di affinare lo stile che lo contraddistingue misurandosi con varie richieste ed esigenze di ogni provenienza, riuscendo a soddisfare clienti Russi, Giapponesi, Americani e, ovviamente, Italiani. Lavora su territorio Nazionale con entusiasmo e voglia di scoprire. Lo stile è reportage e ricerca del taglio artistico. Il convolgimento della squadra è ogni volta al massimo, la vostra festa sarà un pò anche la loro, e ogni volta con immutata passione creativa.

  • In che anno ha iniziato la sua attività?

    1979