Fabrizio Oliva

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Fabrizio Oliva

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
  • Foto da 1.200 €

La fotografia è un viaggio tra emozioni, un racconto che si serve della luce per lo sviluppo delle sue trame, come insegna la stessa parola “fotografia, scrittura con la luce”.

Luce, emozioni, racconto. Tre parole chiave che sintetizzano lavoro e filosofia di Fabrizio Oliva, 49 anni, fotografo comasco, professionista dal 1986, specializzato in matrimoni, ritrattistica e social photography.

E’ socio fondatore di ANFM, Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti, organizzazione ufficiale, nata nel 2007 dall’idea di riunire tutti i fotografi italiani, specializzati in wedding photography, per garantire ai clienti una certificazione di qualità assoluta e aderenza a elevati standard professionali in ambito fotografico.

Formatosi inizialmente all’interno dell’universo e delle tecniche della fotografia analogica, della “camera oscura”, del “medio e del grande formato”, precorrendo i tempi, tra i primi del settore, Fabrizio Oliva si interessa alla fotografia digitale e alle sue implicazioni in campo fotografico, sin dagli albori della nuova tecnologia, nel 1993.

Sceglie in via definitiva la fotografia digitale e passa integralmente alla nuova tecnologia nel 2000, specializzandosi quindi nella fotografia di matrimonio. Nel corso degli anni, promuove l’utilizzo professionale del digitale tra i colleghi con workshop e seminari, da lui organizzati in tutta Italia, e collaborazioni con prestigiosi studi a Como, Novara, Venezia, Vicenza e Palermo.

Vincitore di numerosi concorsi e detentore di riconoscimenti tra i più prestigiosi nel mondo della fotografia di matrimonio, è stato segnalato da Tau Visual tra i migliori fotografi del settore.

La cura del particolare, ottenuta dal connubio perfetto tra tecnica e creatività, e la forza comunicativa degli scatti di Fabrizio Oliva segnano come un filo rosso la sua trentennale produzione fotografica. Ogni foto cristallizza un istante e, rendendolo eterno, lo consegna all’immortalità, insieme alle emozioni e alle sensazioni ad esso legate.

Le foto di Fabrizio Oliva parlano un linguaggio evocativo e fiabesco eppure universale, diretto e moderno, senza fronzoli barocchi o ridondanti trovate scenografiche: ogni immagine comunica un messaggio emozionante e vivo, attraverso una padronanza perfetta delle tecniche fotografiche e una gestione totale della luce e dei suoi effetti narrativi. In setting “normali” e senza necessità di trovare ambientazioni “fuori dal comune”, ogni inquadratura diventa strumento consapevole per trasformare la più ordinaria realtà in un ricordo unico e sempre capace di emozionare.  
                                                                                 

                                                                                               Anna Innocenti

 

FAQ - Domande frequenti

Principali servizi
Fotografia
da
1.200 €
Che altri servizi vengono offerti?
Fotografia
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Artistica
Con quanto anticipo è necessario contrattare?
Più di 1 anno
È necessario un appuntamento?
Non è necessario appuntamento
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
Quali sono le condizioni di pagamento?
richiedo un acconto alla firma del contratto
In che anno è iniziata l'attività?
1989
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio

Opinioni su Fabrizio Oliva

4.5
2 opinioni
2 opinioni
Professionalità
(1)
(1)
Qualità/prezzo
(2)
Lo raccomanderesti?
(2)
contact1064
By Luca
5
Li conosco a livello professionale

Sono onorato di poter recensire positivamente il mio collega Fabrizio, col quale si sta fortificando un rapporto di recipiroca stima professionale.Bravo Fabrizio! Affidandosi a te non si sbaglia: cinque stelle!

Segnalare abuso
una recensione da un collega stimato è un vero onore e riempie di orgoglio :)
coppia6670
By ornella
4.6666666666667
E' un servizio che ho considerato per il mio matrimonio

io e il mio compagno siamo appassionati di foto e la scelta del fotografo è tra le prioritàstiamo valutando i vari fotografi nella zona, e le impressioni per questo fotografo sono una qualità delle foto eccellenteSinceramente eravamo un po' preuccupati vedendo le schede precedenti :D

Segnalare abuso

Indirizzo

Città: 20822
Città: 22070

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni