Eugenio Luti

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Eugenio Luti

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Eugenio Luti nasce a Milano nel 1981.
Dopo aver conseguito la maturità artistica, si diploma in fotografia nel 2004 presso l'Istituto Europeo di Design di Milano.
Nello stesso anno inizia a realizzare la sua vera passione lavorando per l'agenzia di fotogiornalismo LaPresse, diventando fotografo professionista.
Affascinato dal mondo della moda continua la sua professione affiancando uno dei più conosciuti fotografi del panorama italiano, Sergio Caminata. E' proprio durante questa collaborazione, durata 5 anni, che Eugenio ha l’opportunità di lavorare per clienti come Armani, Valentino, Tod's, Converse e molti altri, oltre che per importanti riviste del settore, nel panorama mondiale.
Nello stesso periodo ha l’occasione di passare qualche mese a New York, dove si avvicina al reportage di matrimonio, entrando in contatto con lo stile e le immagini del fotogiornalismo americano.
Ciò che rende unici i suoi scatti è proprio la capacità di riuscire ad affiancare al reportage, che sta alla base della sua filosofia, la fotografia di moda con tutta la sua eleganza, la sua immagine pura e finemente estetica.
Forte delle conoscenze e delle capacità tecniche acquisite, nel 2009 apre il proprio studio a Milano: Eoswedding Studio.
Eugenio Luti sceglie di specializzarsi come fotografo di matrimonio perché ama osservare l’amore, in tutte le sue sfaccettature: ama cogliere la commozione di un padre che accompagna la figlia all’altare, ama fermare in uno scatto l'euforia degli invitati, ama riprendere con occhio professionale ed attento il primo e indimenticabile ballo dei due innamorati nel giorno delle nozze.
"La fotografia di matrimonio è un grande traguardo per me, oltre che una grandissima gratificazione. Mi consente di realizzare i sogni delle coppie facendo rivivere le loro emozioni per sempre: immortalando l’immagine di quella torta che dopo il taglio scompare, la tensione che dopo la cerimonia svanisce, i fiori e le atmosfere così magiche di quel giorno che sfuocano nel buio della notte.
Rimango affascinato e coinvolto dalla storia di ogni coppia, ascolto i loro racconti e condivido con loro l'agitazione durante gli incontri prima del grande giorno. Questo mi permette di percepire l’importanza di uno sguardo, di un sorriso, di un gesto, di una lacrima, lasciando nell’immagine i sentimenti e le sensazioni di quei momenti indimenticabili e unici.
Il mio lavoro è questo: vedere al di là di tutto, fermando l’emozione di quell’attimo.
Il matrimonio è un giorno unico e proprio per questo le immagini devono essere tali da far rivivere in ogni momento, con la stessa emozione e intensità, tutti i ricordi di uno dei giorni più belli della vita...”
Con la massima passione Eugenio Luti realizza matrimoni in tutta Italia e all'estero, ovunque ci sia la possibilità di raccontare attraverso la fotografia l'evento più bello della vita, lasciando le persone libere di esprimere se stesse e raccontarsi nei gesti naturali, ripresi quasi “ di nascosto”.
Eoswedding Studio si avvale anche di altri fotografi professionisti, che seguono una filosofia ben precisa, basata sulla ripresa di atteggiamenti naturali e spontanei.
Le fotografie di Eugenio Luti sono entrate nelle classifiche di importanti contest a livello nazionale con ANFM e hanno ricevuto riconoscimenti da importanti associazioni del settore, che tutelano le immagini di matrimonio e la figura del fotografo professionista, come ANFM, WPJA, FEARLESS, ISPWP, WPS e BEST OF WEDDING PHOTOGRAPHY.

FAQ - Domande frequenti

Che altri servizi vengono offerti?
Fotografia
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
Con quanto anticipo è necessario contrattare?
Più di 1 anno
È necessario un appuntamento?
Non è necessario appuntamento
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
In che anno è iniziata l'attività?
2006
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio

Opinioni su Eugenio Luti

4.9
6 opinioni
6 opinioni
Professionalità
(6)
Qualità/prezzo
(6)
Lo raccomanderesti?
(6)
matt.ned84
By mattia
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Ci siamo rivolti ad Eugenio dopo un'attenta selezione e, a conti fatti, ha superare le nostre aspettative!Competente, disponibile e attento ai dettagli, si dedica con passione al suo lavoro e i numerosi premi e riconoscimenti lo confermano.Il suo approccio è fresco ed innovativo, combinando lo stile reportage con alcuni elementi della fotografia di moda. Il risultato sono foto uniche e irripetibili, che ci emozionano ancora e che non ci stanchiamo mai di rivedere, riuscendo ogni volta a cogliere qualche nuovo dettaglio.La sua presenza è sempre stata discreta, ma è lo stesso riuscito a catturare tantissimi momenti irripetibili sia tra noi che tra i nostri ospiti, facendoci gradite sorprese...basta dire che a meno di 8 h dal termine dei festeggiamenti avevamo già tre foto in anteprima su Facebook per la nostra gioia e dei nostri invitati!Anche l'album fotolibro che abbiamo scelto (Miró con copertina in pelle) rispecchia nei materiali di alta qualità e nella fattura artigianale la sua filosofia e la grande cura per il dettaglio.Lo consigliamo vivamente!!!

Segnalare abuso
iulia.dari
By giulia
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Eugenio è un grande. Non è facile descrivere come ci si senta una volta ricevuto l'album del proprio matrimonio: emozionati, incantati,...senza parole. Ringraziamo immensamente questo straordinario fotografo che ha raccontato il nostro giorno più importante con delle foto semplicemente magnifiche! Grazie Eugenio e grazie Tomo. Un grazie che vi diremo per il resto della nostra vita.

Segnalare abuso
chia.spi90
By chiara
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Grazie mille Eugenio, sei una persona straordinaria, sempre disponibile e pronto ad esaudire ogni richiesta degli sposi...sopratutto della sposa!Ci siamo trovati benissimo con te. Sei davvero il migliore, un professionista navigato. Ti ringraziamo dal pronfondo del cuore per aver catturato ogni istante di una giornata per noi importantissima. I tuoi scatti sono unici, speciali...come se le foto volessero prendere vita e trasmetterci le emozioni di quel giorno. Grazie ancora di tutto. Sei incredibile...non smettere mai di fare il fotografo!!!

Segnalare abuso
Vedi altro

Indirizzo

Città: 20124

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni