Corte Bracco Dei Germani

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
ZIWA
WINNER'22

Corte Bracco Dei Germani

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
ZIWA
WINNER'22
  • Capacità (seduti) 200-200
  • Capacità (in piedi) 500-500

Corte Bracco dei Germani - Monastero & Resort: due realtà esclusive per i vostri eventi.

Benvenuti a Corte Bracco dei Germani, l'unica location in Puglia che coniuga e rispetta l'autenticità del passato con la modernità del presente. 

Siamo orgogliosi di offrire un'esperienza unica, lontana dai soliti schemi preimpostati, per voi che cercate un matrimonio personalizzato e memorabile.

Il nostro complesso di Monastero & Resort offre una scelta di ambienti diversi e ricchi di charme per ogni tipo di evento, dalla celebrazione di riti civili ai meeting, dai congressi alle rassegne espositive, dai concerti alle sfilate. 

Ciò che ci contraddistingue è la continua ricerca di proposte innovative e originali, che garantiscono un matrimonio personalizzato su di voi, rendendo il vostro evento unico e indimenticabile.

Immaginatevi immersi in un suggestivo giardino mediterraneo, circondati da palme e giochi d'acqua, mentre sorseggiate un cocktail nel nostro lounge bar. O magari preferite un'atmosfera più intima e suggestiva, circondati da arazzi, antiche ceramiche e mobili di antiquariato nella splendida Corte di chianca bianca.

E per garantire la massima attenzione e cura per ogni dettaglio, svolgiamo un solo matrimonio al giorno.

Quando scegliete di celebrare il vostro matrimonio a Corte Bracco dei Germani, state scegliendo di fare un viaggio nella bellezza, nella qualità e nell'eccellenza.

Continuate a leggere e poi contattateci per visitare la sala del vostro matrimonio ideale.


Resort

Il Resort rappresenta una vera e propria oasi di bellezza e design, un open space moderno e sofisticato che si fonde perfettamente con un giardino incantevole, caratterizzato da palme e giochi d'acqua. Ogni dettaglio è studiato con cura e attenzione, dai preziosi mosaici alle eleganti specchiature, dalle atmosfere di luce alle finiture in cristallo, che donano un'atmosfera di raffinata eleganza ad ogni spazio della struttura.

L'ingresso principale conduce ad una grande Hall, dove la maestosità dei lampadari si fonde con la delicatezza della vegetazione mediterranea. Il Privée e il Lounge bar offrono un'atmosfera intima e accogliente, ideale per un aperitivo o un drink in compagnia. Il Salone delle Feste e la Sala Resort, invece, sono perfetti per accogliere grandi eventi e ricevimenti, con ampie vetrate che si affacciano sul giardino e permettono di godere di una vista mozzafiato.

Il giardino, poi, è il vero gioiello della struttura: un imponente chiostro circondato da pergole bianche e animato da giochi d'acqua e una maestosa fontana. La vegetazione mediterranea e la preziosità degli arredi si riflettono e si amplificano nei grandi specchi del porticato, creando una suggestiva cornice naturale per eventi all'aperto indimenticabili.

Immersi in questo paradiso di bellezza e armonia, gli ospiti non potranno che sentirsi rapiti dalle sensazioni uniche che solo Corte Bracco dei Germani può regalare.


Monastero

Il Monastero è un'antica meraviglia che incanta e lascia senza parole. Un complesso elegante e dallo stile senza tempo, che ha visto la luce nel XVIII secolo e dal 1870 ha acquisito il titolo di dimora nobiliare. Costruito con maestria in pietra viva e pietra calcarea locale, ha subito un fedele restauro che ha saputo rispettare lo stile originario e il passato storico del luogo.

Tutto parla di bellezza e di eleganza, di un'atmosfera che rapisce i sensi e culla l'anima. Tinte chiare, giochi di luci e di specchi, e un arredamento che combina antiche collezioni di ceramiche, arazzi, candelabri e mobili di antiquariato con arredi moderni e pezzi di design, donando un'aura raffinata e accogliente a ogni ambiente.

La splendida Corte di chianca bianca, con i suoi affascinanti dettagli, è solo uno dei tanti luoghi che vi si possono scoprire. Ci sono la Sala della Macina, la Sala degli Archi, la Sala degli Arazzi, l’Ipogeo, il piano nobile con le stanze degli sposi e il giardino, tutti posti unici che raccontano la storia e la bellezza del Monastero.

Nel suggestivo giardino mediterraneo, tra dehors e lounge bar con antiche maioliche ottocentesche, si respira un'aria magica e speciale, perfetta per accogliere ricevimenti all'aperto. I colori della natura, di giorno, e le luci della sera, fanno da cornice ideale per servire con eleganza cocktails, buffet e gala dinner, per far diventare il vostro evento un'esperienza indimenticabile.


Rito Civile

Il prato inglese è un tappeto di morbidezza dove camminare  in un'esplosione di colori e profumi che si fondono con il cielo azzurro e i raggi del sole.

Qui, lanterne e petali di rose danzano insieme creando un'atmosfera magica e incantata, pronta ad accogliere i vostri sguardi innamorati.

Tra le architetture del Resort e del Monastero, troverete il luogo perfetto per celebrare il vostro rito civile. Gazebo di glicini, dehors fioriti e candele bianche accese nell'Ipogeo creeranno una scenografia unica e romantica, capace di incantare gli occhi e i cuori degli invitati.

Ogni angolo della location ideale, sia essa il Resort o il Monastero, è pervaso di suggestive atmosfere e delicatezza.

Un abbraccio intimo di serenità che vi avvolgerà e renderà la vostra giornata speciale e indimenticabile.


Food Art

La nostra missione è quella di emozionarvi attraverso i sapori della nostra cucina. Il nostro obiettivo è quello di sorprendervi e deliziarvi, offrendovi piatti innovativi che rispettano la tradizione e la qualità. La nostra cucina, rigorosamente mediterranea, è una miscela perfetta di creatività e raffinatezza.

Ci impegniamo a selezionare solo le migliori materie prime stagionali, trattandole con amore e professionalità per garantire sapori intensi e accostamenti insoliti. Siamo appassionati della nostra cucina, curiamo ogni dettaglio, dai decori alle fragranze, per offrire un'esperienza culinaria indimenticabile.

Ci preoccupiamo della sostenibilità, per questo utilizziamo solo prodotti locali, provenienti dal nostro orto e dall'uliveto che circonda la tenuta, con un occhio attento alle esigenze alimentari particolari.

Inoltre, siamo estremamente orgogliosi di ospitare la Scuola di cucina “PerCorsi di Cucina e Alimentazione Naturale - Apulian Natural Cookery School”. Grazie alla creatività ed esperienza dei nostri chef, siamo in grado di offrire soluzioni menu uniche, personalizzate ed esclusive. Venite a gustare i nostri piatti e lasciatevi trasportare in un viaggio culinario indimenticabile.


Wedding Cake

Le luci del tramonto, l'acqua cristallina delle fontane, i suoni dolci della natura… tutto contribuisce a creare l'atmosfera magica della Corte Bracco. La bellezza della grande quercia e la suggestione esclusiva delle fontane luminose fanno da cornice al momento del taglio della torta nuziale, rendendolo ancora più speciale e indimenticabile.

Il nostro pastry chef personalizzerà la vostra wedding cake in ogni dettaglio, dai decori alle forme, dai sapori alle texture, per rendere ogni boccone un'esperienza unica e indimenticabile. E non solo: un'ampia scelta di dolci tentazioni, dai semifreddi alle torte, dai dolci al cucchiaio alle crêpes, dai gelati alla pasticceria artigianale, per creare angoli golosi che stupiranno e delizieranno i vostri ospiti.

Il tutto in un gioco di colori, profumi e sapori mediterranei, frutto di una cucina creativa e raffinata che esalta la qualità delle materie prime selezionate con amore e passione. Coreografie insolite e attenzione al dettaglio rendono ogni buffet di dolci un'opera d'arte, capace di emozionare e sorprendere.


Matrimonio d'inverno

Sposarsi in inverno significa immergersi in un'atmosfera incantata e magica, dove il freddo e la neve diventano l'incantevole cornice di un matrimonio romantico e indimenticabile. La bellezza del Natale con i suoi colori caldi e accoglienti, l'allegria sfrenata del Carnevale con i suoi costumi colorati e divertenti e per i più romantici, San Valentino con il suo fascino unico ed eterno.

E cosa dire delle luci? Centomila led bianchi che si illuminano come una pioggia di stelle per creare l'atmosfera perfetta per il vostro ricevimento. Un gioco di luci e ombre che crea una suggestione unica e indimenticabile.

Immaginatevi circondati dalla magia dell'inverno, accolti da una cornice calda ed accogliente, in cui ogni dettaglio è curato con amore e attenzione. Scegliete di sposarvi in inverno e regalatevi un matrimonio che resterà per sempre nei vostri cuori e nelle vostre menti come un'esperienza unica ed emozionante.


Non solo Matrimoni

La vostra occasione speciale merita solo il meglio, e Corte Bracco dei Germani è pronta ad offrirvi un'esperienza indimenticabile. Battesimi, Comunioni, Lauree, Anniversari, Compleanni e riunioni conviviali di ogni tipo, ogni evento sarà personalizzato e curato nei minimi dettagli.

Le splendide sale di Monastero e Resort o l'incantevole giardino mediterraneo saranno la cornice perfetta per il vostro evento, mentre il nostro servizio d'argento e guanti bianchi si occuperà di rendere ogni momento speciale. Tavole romantiche, mise en place sofisticate con porcellane e cristalli, fiori e candele per suggestive atmosfere, e il nostro staff sempre pronto a garantire professionalità, cortesia e disponibilità.

Scegliere Corte Bracco dei Germani significa scegliere l'eccellenza e il raffinato gusto del bello e del buono. Il nostro staff sarà al vostro fianco in ogni fase dell'organizzazione, assicurandovi un servizio su misura per ogni esigenza. Venite a scoprire tutte le nostre offerte e lasciate che la vostra occasione speciale diventi un evento unico e indimenticabile.


Social

Esplora il mondo incantato di Corte Bracco dei Germani attraverso le nostre pagine web e social. Sbircia tra le immagini suggestive del nostro giardino mediterraneo, ammira la maestosità delle nostre sale, immergiti nell'atmosfera romantica e accogliente dei nostri spazi.

Scopri tutti i nostri servizi e le nostre offerte per il tuo evento speciale, lasciati ispirare dalle idee creative e originali del nostro staff, che saprà rendere unico e indimenticabile ogni momento.

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornato su tutte le nostre novità e per lasciarti trasportare dal fascino della nostra location.

Vieni a scoprire tutto ciò che Corte Bracco dei Germani può offrirti, per un evento indimenticabile e personalizzato su di te.

FAQ - Domande frequenti

Capacità invitati
Modalità banchetto (seduti)
Minimo - Massimo
200-200
Modalità cocktail (in piedi)
Minimo - Massimo
500-500
Che altri servizi vengono offerti?
Fotografia, Musica, Wedding planner, Bevande, Torta e dolce, Trasporto, Cerimoniere, Decorazione, Altro
C'è l'esclusiva con alcuni fornitori?
Senza esclusività
Il mobilio è incluso nell'affitto della location?
Sì, il mobilio è incluso
E`possibile affittare solo la location senza il servizio catering?
Non si può affittare solo la location
Quale tipo di matrimonio è più indicato per la location?
Urban wedding, Matrimonio in giardino/rustico
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Tensostruttura, Pista di ballo, Piscina, Parcheggio, Spazio di interesse culturale, Alloggio per gli invitati, Zona infantile, Accesso disabili
Il ricevimento/cocktail si può svolgere all'aperto?
Ricevimento all'aperto, Cocktail all'aperto
Che spazi vengono messi a disposizione per ospitare la cerimonia, il banchetto o cocktail di nozze?
Cerimonia civile
C'è disponibilità di pernottamento la notte delle nozze?
Alloggio invitati
Numero di stanze
6
da
60 €
Suite per gli sposi
Ci sono chiese nelle vicinanze?
Si, ci sono chiese nelle vicinanze
E' possibile affittare la location una giornata intera?
In che stagione celebrate matrimoni?
Tutto l'anno
Dispone di catering o cucina interna?
Cucina/catering proprio
Que tipologie di menu vengono offerte?
Vegetariano, Vegano, Per intolleranti e allergici, Per celiaci, Infantile, Altro
Cosa include il menu?
Cocktail, Aperitivo, Banchetto, Degustazione, Bibite, Torta, Dolci, Open bar, Buffet
Come funziona l'open bar?
Incluso nel prezzo
Gli sposi possono portare la torta da fuori? C'è un sovrapprezzo?
Sí, senza sovrapprezzo
Gli sposi possono portare alcolici da fuori?
No
Come funziona la degustazione?
Inclusa con il menu
E`possibile adattare o modificare il menu?
E`possibile realizzare menu personalizzati?
Che tipo di cucina viene servita?
Stagionale, D'autore, Altro
Con quanto anticipo è necessario contrattare?
Più di 1 anno
È necessario un appuntamento?
Solo su appuntamento
Viene celebrato più di un evento al giorno?
Uso esclusivo, un evento al giorno
Lavori solo o ti appoggi ad un team di professionisti?
Lavoro in team
Fino a che ora è possibile festeggiare?
Senza restrizioni
Quali sono le condizioni di pagamento?
Caparra alla stipula del contratto, saldo a fine ricevimento.
Che lingue parli?
Francese, Tedesco, Inglese
In che anno è iniziata l'attività?
1990

Opinioni su Corte Bracco Dei Germani

5.0
26 opinioni
26 opinioni
Professionalità
(26)
Qualità/prezzo
(26)
Lo raccomanderesti?
(26)
kol.tatto
By nikola
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Matrimonio strepitoso..tutto curato dal cibo alla location..E che dire di Paolo?! Un professionista serio ed affidabile, molto disponibile e pronto ad esaudire ogni nostro desiderio..felicisssimi di avervi scelto!!!!

Segnalare abuso
nat.sum5
By donato
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Location superba, cibo eccelso, qualità di livello superiore, servizio irreprensibile e notevole professionalità, soprattutto grazie alla presenza costante, disponibile ed efficace del Direttore Paolo, che coordina tutto e tutti al meglio semplificando tanto le cose a tutti, a partire dai preparativi fino alla conclusione della festa! Avevamo più di 200 ospiti, ma il servizio non ha commesso la minima pecca ed ognuno è stato servito e riverito. Raccomandiamo vivamente la sala (Resort o monastero che sia) a chi desidera una giornata davvero indimenticabile. Ancora una volta ringraziamo il Direttore Paolo, al quale va tutto il nostro affetto, la stima e l'ammirazione. Grazie infinite!

Segnalare abuso
etty.gus
By tetta
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Abbiamo festeggiato il nostro matrimonio presso la sala ricevimenti di Corte Bracco dei Germani. Da subito ci siamo affidati alla professionalità e all'esperienza del personale di questa splendida location. Meraviglioso il resort, magnifico il monastero, dove abbiamo scelto di fare la nostra festa! A partire dall'ingresso del monastero, in cui sembra già di entrare in un'altra dimensione, fino all'interno della location, curata nei minimi particolari, è tutto favoloso! I nostri ospiti continuano a complimentarsi per la nostra scelta sia dal punto di vista estetico che culinario, perché anche il pranzo è stato eccelso! Tutto squisito! Il direttore di sala Paolo Miscioscia è una persona competente, rassicurante, precisa e desideroso di accontentare ogni richiesta! Se desiderate vivere una favola come la mia, non vi resta che rivolgervi a Corte Bracco dei Germani!

Segnalare abuso
Vedi altro

Indirizzo

Città: 70033

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni